La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
Salve ragazzi!sono nuova sia in facoltà(finalmente dopo 3 anni!)che su questo forum....dunque sono ancora un pò disorientata!volevo alcune info generali.....
Io lavoro quindi non mi è possibile seguire nessun corso,posso farcela?nel senso:è fattibile come cosa?o ci sono esami difficile per cui bisogna seguire i corsi?
L'altra domanda è:il numero di matricola,la password per accedere ai servizi on line,il libretto,quando me li daranno?quando andrò a consegnare tutti i documenti per l'immatricolazione?(vado lunedi).Grazie....!
ragazzi qualcuno saprebbe dirmi quando iniziano i corsi?grazie
ciao
prima di tutto benvenuta nella nostra facoltà... e su questo sito...
allora per i corsi non c'è alcuna frequenza obbligatoria... certo alcuni converrà seguirli sia in rapporto alla difficoltà dell'esame sia in rapporto ad eventuali agevolazioni che il prof darà all'esame per i corsisti...
ma anche se lavori ce la puoi fare... certo sono sincero... l'università richiede unnotevole sacrificio e talvolta ti troverai a dover scegliere se dare priorità al lavoro o allo studio
questo poi sta a te scegliere...
per quanto riguarda numero di matricola ecc ti daranno tutto loro all'università quando consegnerai i documenti per l'iscrizione... =)
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
grazie!:-)
io fortunatamente non sono nuova nel mondo accademico.Sono iscritta(anzi ero,ormai!) al secondo anno di sociologia alla federico II,ho fatto anche parecchi esami,e durante il secondo anno ho lavorato,quindi sono abituata a questi sacrifici,il mio dubbio era sui corsi a frequenza obbligatoria,ma mi hai detto che non ci sono,quindi....spero di farcela!:-))
guarda mi viene un solo dubbio sui laboratori... ti spiego io sono del III anno (diciamo primo fuori corso in via ufficiosa perchè ufficialmente risulto ancora al III anno almeno fino a marzo) e nel mio corso non sono mai stati attivati dei laboratori però dall'anno scorso per il nuovo corso di laurea triennale tra le novità c'era anche l'attivazione dei laboratori... non se ne parla molto in giro quindi non so se la loro frequenza sia obbligatoria o meno... anche se al 90% credo cmq che non siano obbligatori... magari per sicurezza chiedi in giro o leggi la guida dello studente =)
ciao raga, a fine ottobre sarò iscritta al III anno del cdl 857 (vecchio!)
Ora, molto obiettivamente, vorrei sapere: è migliore il mio cdl, o questo nuovo A29?intendo proprio in riferimento agli sbocchi lavorativi...cioè chi si laurea A29 cos'ha in più e cosa in meno?
ancora sto fatto non mi è chiaro...thanks
sinceramente credo che la situazione sia relativa solo al numero degli esami che nel corso A29 sono molti di meno (7 in meno se non erro) mentre invece come ben sai nel nostro corso ce ne sono 27... da un punto di vista curricolare non cambia niente... se non il fatto che avendo noi degli esami in più sicuramente avremo più conoscenze rispetto a chi ne fa 20
perchè se tu lo volessi potrebbero anche trasferirti cambiandoti matricola piano di studi ecc? sei sicura di questa cosa?![]()
ragazzi ma sapete qualcosa sull'inizio dei corsi? non sto certo morendo dalla voglia di passare le mie giornate all'università, ma mi sembra strano che non si sappia ancora nulla...l'anno scorso a fine settembre mi pare sul sito c'era già il calendario dei corsi. ho letto poi su questo forum che dovrebbero iniziare il 18...a quanto sapete voi, è probabile il 18?
ragazzi cmq ieri mi hanno confermato che il 18 ci sarà la presentazione,quindi i corsi inizieranno dal 19 su per giù
salve a tutti...sapreste dirmi quando cominciano i corsi del secondo anno?sul sito di facoltà ancora nn hanno scritto nulla...grazie!!!
«Non sono i frutti della ricerca scientifica che elevano un uomo ed arricchiscono la sua natura, ma la necessità di capire e il lavoro intellettuale.»
Albert Einstein