• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 72 PrimoPrimo ... 567891757 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 1067
    Partecipante Assiduo L'avatar di [e]LfeTta^

Riferimento: [857][a.a. 2009-2010]Psicologia sociale-Baldry

i vantaggi dell'intervista telefonica rispetto al questionario penso d saperle..ma hansen e hansen non lo riesco a trovare da nessuna parte !!
    io so solo che ci sono 6 emozioni universali : tristezza,rabbia,disgusto,paura,gioia,sorpresa.
    maledizione

ma voi gli approfondimenti nei riquadri li avete fatti per bene tutti ?
    Certe cose succedono e basta

Partecipante Esperto L'avatar di stefania86

ma l'esempio del prigioniero???ma qual è e dov'è???
    Adesso e per quando tornerà l'incanto...

è il dilemma del prigioniero,fa parte dei dilemmi sociali.
    sta nel capitolo 13,il conflitto,del manuale nuovo.

Citazione Originalmente inviato da [e]LfeTta^ Visualizza messaggio
    è il dilemma del prigioniero,fa parte dei dilemmi sociali.
    sta nel capitolo 13,il conflitto,del manuale nuovo.
    ah ok quindi a me non dovrebbe interessare... visto che porto il vecchio =))

Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl

Citazione Originalmente inviato da stefania86 Visualizza messaggio
    ah ok quindi a me non dovrebbe interessare... visto che porto il vecchio =))
    C'è anche nel manuale vecchio,a pag.208.
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-

Regolamento Opsonline

Citazione Originalmente inviato da ImperfectGirl Visualizza messaggio
    C'è anche nel manuale vecchio,a pag.208.
    bene ORA mi preoccupo auhsuahsuahsuahushas

Partecipante Veramente Figo L'avatar di micia89*

i vantaggi dell'intervista telefonica rispetto al questionario penso d saperle..ma hansen e hansen non lo riesco a trovare da nessuna parte !!
    io so solo che ci sono 6 emozioni universali : tristezza,rabbia,disgusto,paura,gioia,sorpresa.
    maledizione

ma voi gli approfondimenti nei riquadri li avete fatti per bene tutti ?
    ma perchè bisogna farli i riquadri? io non li ho neanche letti!
    perchè il manuale è già abbastanza grande e non riesco a memorizzare le cose più importanti, figuriamoci i riquadri...e perchè sinceramente nelle domande che ho letto qua e là non ho mai trovato domande sui riquadri...
    e poi nel capitolo 10 voi studiate tutti gli esperimenti sui mass media? ce ne saranno almeno una 20!!! io per quei paragrafi sui mass media faccio un discorso breve e generale

ecco altre domande:
    -differenza, vantaggi e svantaggi tra Cati e Capi (questa è facile)
    -esperimento di kelley (a che si riferisce?io di kelley ricordo solo il modello di covariazione del cap.4 manuale nuovo)
    -la profezia che si autoavvera-> c'è una frase con spazi bianchi da riempire..eccola qua:secondo la profezia che si autoadempie un sogg che ha ________ influisce _____ dell'oggetto della percezione (>_>)
    -un ladro è entrato in negozio per rubare, per spingerlo a non rubare nel negozio cosa deve esserci? telecamere allarme o specchio? La risp è lo specchio (teoria dell'autoconsapevolezza)
    -Tecnica del ranking (che cos'è? c'è sul manuale nuovo?)
    -Di cosa c'è bisogno per mentire senza creare dissonanza? (ehhhh??? se proprio dovessi risp io direi accondiscendenza, ma non so se era tra le opzioni d risp!)

- anche io di Kelley ricordo solo il modello di covariazione.
    - la tecnica del ranking consiste nel chiedere ai soggetti di mettere tutte le alternative in una lista in ordine di preferenza o di importanza.
    - sull'ultima domanda io ho una teoria : per mentire c'è bisogno di una gratificazione sufficiente,perchè con la gratificazione INsufficiente io finisco col credere a quello che sto dicendo (es,1 dollaro) quindi non è mentire,invece se mi dai 20 dollari per dire una cosa io la dico senza crederci perchè ha una motivazione esterna,appunto i 20 dollari,per dirla.
    non so se ho reso l'idea...
    magari è un'idiozia,se qualcuno sa la risposta la posti..

ps,ma le domande che state scrivendo appartengono al compito di giugno? Io non riesco ancora a scaricarlo!

- anche io di Kelley ricordo solo il modello di covariazione.
    - la tecnica del ranking consiste nel chiedere ai soggetti di mettere tutte le alternative in una lista in ordine di preferenza o di importanza.
    - sull'ultima domanda io ho una teoria : per mentire c'è bisogno di una gratificazione sufficiente,perchè con la gratificazione INsufficiente io finisco col credere a quello che sto dicendo (es,1 dollaro) quindi non è mentire,invece se mi dai 20 dollari per dire una cosa io la dico senza crederci perchè ha una motivazione esterna,appunto i 20 dollari,per dirla.
    non so se ho reso l'idea...
    magari è un'idiozia,se qualcuno sa la risposta la posti..

ps,ma le domande che state scrivendo appartengono al compito di giugno? Io non riesco ancora a scaricarlo!
    Senti ma il ranking sta in quale manuale?io ho il vecchio non ricordo di averlo letto...
    per quanto riguarda la teoria del dollaro e dei 20 dollari, gratificazione, crederci (1 dollaro), non crederci (20 dollari)... è giusto il ragionamento

no,io l'ho trovato come risposta in un vecchio compito di sociale..e me lo sono fatto bastare,perchè io non l'ho trovato come termine nemmeno nell'Inchiesta

la domanda -differenza, vantaggi e svantaggi tra Cati e Capi - è una domanda aperta..?

Partecipante Veramente Figo L'avatar di micia89*

la domanda -differenza, vantaggi e svantaggi tra Cati e Capi - è una domanda aperta..?
    è una domanda dell'orale

altra domanda: (forse è stupida)...come si pronuncia Moscovici?se non sbaglio è francese ma non riesco proprio ad immaginarlo con una pronuncia francese XD

un professore deve tenere un seminario. prima di farlo ad un gruppo di sogg viene descritto come una persona gentile, mentre ad un altro viene descritto come una persona fredda ed arrogante. Il giorno del seminario il prof si comporta in modo freddo e arrogante. Tutti i sogg valutano il prof come freddo e arrogante, ma la loro valutazione differisce in base all'umorismo percepito. Da questo esp si deduce che gli schemi sono:

A-modificabili
    B-ignorati di fronte alle situazioni ambigue
    C-vengono usati maggiormente quando le situazioni sono ambigue
    D-specifici al contesto analizzato

io mi sono scemunita a cercare questo esperimento nel libro,perchè mi ricordo che c'è (non esattamente negli stessi termini,ma il concetto) ma non lo riesco a ritrovare ! ad ogni modo sono indecisa su questa domanda.io credo sia la D. voi che mi dite ?

un professore deve tenere un seminario. prima di farlo ad un gruppo di sogg viene descritto come una persona gentile, mentre ad un altro viene descritto come una persona fredda ed arrogante. Il giorno del seminario il prof si comporta in modo freddo e arrogante. Tutti i sogg valutano il prof come freddo e arrogante, ma la loro valutazione differisce in base all'umorismo percepito. Da questo esp si deduce che gli schemi sono:

A-modificabili
    B-ignorati di fronte alle situazioni ambigue
    C-vengono usati maggiormente quando le situazioni sono ambigue
    D-specifici al contesto analizzato

io mi sono scemunita a cercare questo esperimento nel libro,perchè mi ricordo che c'è (non esattamente negli stessi termini,ma il concetto) ma non lo riesco a ritrovare ! ad ogni modo sono indecisa su questa domanda.io credo sia la D. voi che mi dite ?
    Guarda anch'io ricordavo di averlo letto ed infatto l'ho trovato =) sta a pagina 35... la risposta dovrebbe essere che gli schemi vengono usati maggiormente quando le risposte sono ambigue... concordi???

Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl

Citazione Originalmente inviato da stefania86 Visualizza messaggio
    Guarda anch'io ricordavo di averlo letto ed infatto l'ho trovato =) sta a pagina 35... la risposta dovrebbe essere che gli schemi vengono usati maggiormente quando le risposte sono ambigue... concordi???
    La risposta esatta è questa.
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-

Regolamento Opsonline

Pagina 7 di 72 PrimoPrimo ... 567891757 ... UltimoUltimo

Privacy Policy