• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 33 di 35 PrimoPrimo ... 233132333435 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 481 fino 495 di 525

Discussione: Autismo

Partecipante Affezionato L'avatar di inesistente

Riferimento: Autismo

.............................
    Ultima modifica di crissangel : 24-11-2015 alle ore 18.04.59
    Servizio di Neuropsicologia e Psicopatologia dell'Apprendimento, Catania e Messina

"Nel pieno delle difficoltà risiede l'occasione favorevole" A. Einstein

"Rem tene, verba sequentur"
    Possiedi i contenuti, le parole seguiranno" M. Catone

Grace§§§
    Ospite non registrato

Ciao! Qualcuno conosce scuole o corsi per specializzarsi in TEACCH o ABA o comunque corsi interessanti sull'autismo a MIlano? grazie

si per esempio

Partecipante Super Esperto L'avatar di Brisa

Citazione Originalmente inviato da Grace§§§ Visualizza messaggio
    Ciao! Qualcuno conosce scuole o corsi per specializzarsi in TEACCH o ABA o comunque corsi interessanti sull'autismo a MIlano? grazie
    Non ne conosco su Milano, però la cosa migliore da fare è contattare qualche famiglia e farsi formare dalla famiglia stessa lavorando con il bambino, come sempre la teoria è sempre molto diversa rispetto alla pratica.

Citazione Originalmente inviato da Brisa Visualizza messaggio
    Non ne conosco su Milano, però la cosa migliore da fare è contattare qualche famiglia e farsi formare dalla famiglia stessa lavorando con il bambino, come sempre la teoria è sempre molto diversa rispetto alla pratica.
    Ma è normale che non paghino un'educatrice che devono formare?

Partecipante Affezionato

Ciao su Milano conosco corsi privati, se ti interessa contattami in pv

Re: Riferimento: Autismo

Citazione Originalmente inviato da rossinarossina Visualizza messaggio
    Ma è normale che non paghino un'educatrice che devono formare?
    Però la famiglia ti offre la formazione gratuitamente, in più ti da la possibilità di lavorare da subito!
    Secondo me è un buon compromesso!

Partecipante Affezionato

Che io sappia non è così facile trovare una famiglia che ti formi gratuitamente, so che cercano persone con master ABA

Re: Autismo

Io ho iniziato propio così, io ogni caso anche se non è facile non è il caso di non provare.
    Comunque le famiglie che seguo io più che la formazione richiedono l'esperienza.
    Sebbene il master delle iescum, ad esempio, presuppone un periodo di tirocinio obbligatorio quindi in quel caso la persona ha il titolo ma anche l'esperienza.

Grace, ma alla fien cosa hai fatto?

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

IO invece ho iniziato a lavorare come babysitter di una bimba autistica..poi ho cominicato a guardarmi intorno a ho capito che l'autismo faceva per me..per cui ho cercato corsi/master interessanti e mi sono formata! per quanto riguarda l?ABA purttoppo è un po' una"nmafia" (passatemi il termine)...se non spendi milioni per formarti non diventerai mai un professionista ABA...puoi solo aspirare, dopo master, corsi (tutti a pagamento) ad essere un operatore ABA..che prende 20 euro l'ora...a fronte di quellic he invece ne prendono 200-300....bah!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante Esperto L'avatar di LePleiadi

Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    IO invece ho iniziato a lavorare come babysitter di una bimba autistica..poi ho cominicato a guardarmi intorno a ho capito che l'autismo faceva per me..per cui ho cercato corsi/master interessanti e mi sono formata! per quanto riguarda l?ABA purttoppo è un po' una"nmafia" (passatemi il termine)...se non spendi milioni per formarti non diventerai mai un professionista ABA...puoi solo aspirare, dopo master, corsi (tutti a pagamento) ad essere un operatore ABA..che prende 20 euro l'ora...a fronte di quellic he invece ne prendono 200-300....bah!
    Diciamo che l'ente che attualmente forma gli operatori Aba ci specula un pò(giusto un pò!!!!)la formazione seria è doverosa, la speculazione no...proponevano addirittura di iniziare le supervisioni senza avere i bambini....

Partecipante Figo L'avatar di levais75

Anche io ho iniziato più o meno così, ma come terapista attualmente non prendo 20 euro l'ora, ma 10!!!!!! come mai?
    Tu ti sei formata allo IESCUM come operatrice ABA?
    levais75

Partecipante Assiduo L'avatar di LuceDellEst

Ciao Ragazzi avrei bisogno di un vostro consiglio. Devo strutturare un laboratorio di due ore nell'ambito della psicologia evolutiva. Per questo motivo ho pensato di affrontare l'aspetto dei disturbi pervasivi dello sviluppo con un focus particolare sull'autismo. Poiché deve essere anche pratico devo affiancare alla parte teorica almeno un'esercitazione dalla quale poi creare uno spazio di condivisione...pensavo ad un role playing ma non sapevo come... oppure presentare qualche strumento di valutazione (utilizzabili anche da non psicologi) addestrarli nella somministrazione e condivisione nella stesura del profilo..ma quale?. Oltre al materiale teorico dunque devo lasciar loro qualcosa di pratico..mi date qualche feedback voi che siete esperti nel settore?
    A te che sei il mio presente...
    A te la mia mente...
    E come uccelli leggeri...
    Fuggon tutti i miei pensieri....
    Per lasciar solo il posto al tuo viso, Che come un sole rosso acceso...
    Arde per me.....

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

ciao...intanto perchè rpoprio id isturbi generalizzatid ello sviluppo?...comqunue io a suo tempo faci un corso teorico pratico e c'era la tutor che faceva queste attività:
    ha preso una dal pubblico (proprio me! )))...) e mi ha bnedata, poi ha preso la mia mano e mi ha :
    1. dato un po' di yogurt sulla mano!
    2. dato un ghiacciolo...

ppi, senza togliemi la benda, mi ha tolto le cose dalla mano (pregandomi di fissare in mente le emozioni che stavo rpovando) e mi ha fatto girare su me stessa per due volte. Poi mi si è avvicinata (presumo) moltissimo (tanto che io potevo sentire il suo respiro e..mi ha cominciato a toccare sulla testa (a tratti..come per picchiettare), sul braccio e sulla gamba!

Dopo di questo...mi ha tolto la benda e ha spiegato che questo è ciò che + o mneo prova un abmbino autistico al contatto fisico e alle sensazioni: paura e disgusto..ma anche sorpresa e curiosità!..........

IO eros convolta! però, effettivamente rende l'idea!

dello stesso tipo è far ascolatare un brano alla radio (una canzone) e ogni tanto pegnerla (tipo interruione) e mostrare come questo sia ciò che arriva al bambino autistico!.........
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Premetto che a me il lavoro strutturato come nell'ABA piace...Mi chiedo però se sia possibile che ci siano sempre più associazioni che propongano (anche in modo molto professionale) la formazione a persone di qualunque provenienza, senza nessun requisito, per interventi dimiciliari ABA in nero...lo dico con dispiacere, perchè vorrei fare di questo una vera professione, ma mi chiedo come si possa vivere andando da una perte all'altra della città in cui vivo e senza un minimo contratto....la partita iva non è richiesta quasi mai anche perchè non conviene. Quale futuro per i terapisti? Allora secondo voi conviene certificarsi per avere qualcosa in mano? Bastano le referenze dei supervisori? altrimenti cosa siamo?

Pagina 33 di 35 PrimoPrimo ... 233132333435 UltimoUltimo

Privacy Policy