• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 35 PrimoPrimo ... 67891018 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 524

Discussione: Esame di Stato Messina

Matricola

Riferimento: Esame di Stato Messina

Coraggio...anche io sono un pò indietro..ma dobbiamo farcela!

Partecipante Esperto L'avatar di lauramir

Citazione Originalmente inviato da liberaka Visualizza messaggio
    ciao a tutti/e, anche io (aimè!) mi preparo all'esame di stato ma per giugno 2011 e sto valutando se farlo a messina. sono del vecchio ordinamento, qualcuno sa dirmi in che cosa consiste? so che è composto da 3 prove: 1. psicologia generale, 2. un caso e 3. prova orale, è ancora così? o è cambiata qualcosa? per esempio "il caso" può essere sostituito da questa fatidica "2 prova spiazzante" come ho potuto leggere dai precedenti commenti?
    illuminatemi
    nel frattempo, buono studio e coraggio!
    Ciao, ma sei sicura che puoi farlo a Messina tu del vecchio ordinamento? Io non lo so, ma un mio collega di tirocinio che era del vecchio lo ha dovuto fare a Palermo e mi disse che a Messina gli avevano detto che non poteva farlo. Informati.

davvero? mmm, la cosa si complica! anche se le informazioni sul sito dell'univ. di messina mi dice che posso farlo, mi informerò meglio allora!
    grazie milleeee

Partecipante Affezionato L'avatar di psicopapera

ciao liberaka ma del vecchio ordinamento vuol dire che hai fatto i 5 anni consecutivi??

ciaooo ragazze oggi verso le21.30 ci mettiamo tutte insieme qui per sapere come organizzare gli schemi e per confrontarci su cosa avete scritto?? ditemi voi l'argomento!!!!:-)

Citazione Originalmente inviato da psicopapera Visualizza messaggio
    ciao liberaka ma del vecchio ordinamento vuol dire che hai fatto i 5 anni consecutivi??
    ciao psicopapera , significa che ho fatto i primi 2 anni uguali per tutti, nel senso delle materie da sostenere e poi date tutte le materie si accedeva al triennio e potevi scegliere tra: psicologia dell'età evolutiva, p. del lavoro e delle organizzazioni, p. sperimentale e p. clinica e di comunità, io ho scelto quest'ultima. ovviamente non sono riuscita a rispettare i tre anni ma ci ho messo più tempo! poi tesi, laurea, ed adesso tirocinio di 1 anno consecutivo, sono al 7 mese finisco a marzo (non vedo l'ora) poi esame di stato. inizierò a studiare tra poco, per adesso sto cercando di capire dove farlo, io ho fatto l'uni a palermo, ma vorrei escludere la possibilità di farlo lì ci vogliono 5 mesi per abilitarti la trovo una cosa assurda. mi muovo tra messina, padova, chieti o roma, mi ha detto che i tempi sono più brevi, vediamo che succede!
    ciao

io lo farò sicuramente a Messina visto che ho studiato qui... anche io devo fare un anno di tirocinio consecutivo...e lo concluderò ad aprile... se decidi di farlo qui ti va di studiare insieme??

io lo farò sicuramente a Messina visto che ho studiato qui... anche io devo fare un anno di tirocinio consecutivo...e lo concluderò ad aprile... se decidi di farlo qui ti va di studiare insieme??
    ma tu dici di studiare insieme su opsonline? adesso mi informo se posso farlo a messina, se è si perchè no. ma come si fa a studiare insieme quì? ehheheh, mi sono scritta da poco devo capire come funziona!

possiamo sentirci anche su msn... scegliere un argomento...studiarlo e poi cercare di capire insieme come fare gli schemi...

possiamo sentirci anche su msn... scegliere un argomento...studiarlo e poi cercare di capire insieme come fare gli schemi...
    ci aggiorniamo quì, passo la maggior parte della giornata tra tirocinio e lavoro fuori casa, non è facile per me collegarmi su msn..
    ciao e grazie

Partecipante Assiduo

Ciao a tutti,
    sono del vecchio ordinamento e proprio stamattina mi sono rivolta all'ufficio esami di stato per avere informazioni su un certificato di tirocinio. Nel porre la mia questione all'impiegato ho accennato alla mia laurea con vecchhio ordinamento...bè...se nn fosse stato possibile svolgere l'esame di stato a Messina presuppongo che mi avrebbe indirizzato altrove....questo nn è successo dunque è sottinteso che nn ci sono problemi o mi devo preoccupare?

Partecipante Assiduo L'avatar di Galathea

Pollony,io ti consiglio di chiedere direttamente,così ti liberi da ogni dubbio e vai più che tranquilla!
    Invece un grazie infinito ad alemacca,sei stata preziosissima!

Citazione Originalmente inviato da pollony73 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    sono del vecchio ordinamento e proprio stamattina mi sono rivolta all'ufficio esami di stato per avere informazioni su un certificato di tirocinio. Nel porre la mia questione all'impiegato ho accennato alla mia laurea con vecchhio ordinamento...bè...se nn fosse stato possibile svolgere l'esame di stato a Messina presuppongo che mi avrebbe indirizzato altrove....questo nn è successo dunque è sottinteso che nn ci sono problemi o mi devo preoccupare?
    Boo, non so che dirvi, il mio collega mi ha detto così, ma non so se sia attendibile. In effetti nel programma ci sono anche spiegate le prove del vecchio...quindi deduco che si possa fare. Toglietevi ogni dubbio e chiedete.

ma il 15 deve già essere a messina la domanda o si può ancora andare alla posta? Cioè fa fede il timbro postale?

Partecipante Assiduo L'avatar di Galathea

Che io sappia fino al 15 puoi inviare la domanda,almeno è stato sempre così!

Pagina 8 di 35 PrimoPrimo ... 67891018 ... UltimoUltimo

Privacy Policy