• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 10 di 72 PrimoPrimo ... 891011122060 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 136 fino 150 di 1067
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di micia89*

Riferimento: [857][a.a. 2009-2010]Psicologia sociale-Baldry

@coly2007

all'orale mi ha fatto domande sui focus group (sviluppo storico e utilizzo della metodologia, differenza con le interviste di gruppo), una sul manuale (concetto di gruppo sociale e concetto di ingroup e outgroup), una sul libro a scelta (portavo uomini che uccidono e mi ha chiesto se nel metodo investigativo mi ha colpito qualcosa di particolare, io ho parlato del criminal profiler che si affianca all'investigatore tradizionale, delle scene del crimine con vantaggi e svantaggi)... il libro l'inchiesta lo ha proprio ignorato...meglio così anche ad un'altra ragazza non ha chiesto nulla sull'inchiesta...mentre la sua assistente bionda faceva una domanda per ogni libro ed era fissata con gli esempi..
    spero di esserti stata utile

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da micia89* Visualizza messaggio
    @coly2007

all'orale mi ha fatto domande sui focus group (sviluppo storico e utilizzo della metodologia, differenza con le interviste di gruppo), una sul manuale (concetto di gruppo sociale e concetto di ingroup e outgroup), una sul libro a scelta (portavo uomini che uccidono e mi ha chiesto se nel metodo investigativo mi ha colpito qualcosa di particolare, io ho parlato del criminal profiler che si affianca all'investigatore tradizionale, delle scene del crimine con vantaggi e svantaggi)... il libro l'inchiesta lo ha proprio ignorato...meglio così anche ad un'altra ragazza non ha chiesto nulla sull'inchiesta...mentre la sua assistente bionda faceva una domanda per ogni libro ed era fissata con gli esempi..
    spero di esserti stata utile
    certo.. grazie di cuore,davvero gentile ed esaustiva! un ultima cosa perfavore.. nel libro appunto dell Inchiesta.. quando viene esposto il metodo dell inchiesta sarebbe il questionario.... ?e poi quest ultimo si differenzia dal intervista che è all ultimo capitolo ,per la semplice differenza che cn l intervista le domanda sono lette dal ricercatore giusto?.. lo so è1domanda.. banale.. ihihiii

Partecipante Veramente Figo L'avatar di micia89*

Citazione Originalmente inviato da coly2007 Visualizza messaggio
    certo.. grazie di cuore,davvero gentile ed esaustiva! un ultima cosa perfavore.. nel libro appunto dell Inchiesta.. quando viene esposto il metodo dell inchiesta sarebbe il questionario.... ?e poi quest ultimo si differenzia dal intervista che è all ultimo capitolo ,per la semplice differenza che cn l intervista le domanda sono lette dal ricercatore giusto?.. lo so è1domanda.. banale.. ihihiii
    l'inchiesta sarebbe semplicemente l'indagine che si svolge sul campione, e si differenzia dal censimento che invece si svolge sull'intera popolazione. dato che compiere studi sull'intera popolazione farebbe impiegare tempi lunghissimi, si preferiscono studi su campioni rappresentativi, appunto le inchieste.
    le inchieste possono assumere la forma di una intervista in cui è l'intervistatore a compilare il questionario con le risposte fornite dall'intervistato,oppure il questionario può essere inviato tramite posta o tramite fax.

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da micia89* Visualizza messaggio
    l'inchiesta sarebbe semplicemente l'indagine che si svolge sul campione, e si differenzia dal censimento che invece si svolge sull'intera popolazione. Dato che compiere studi sull'intera popolazione farebbe impiegare tempi lunghissimi, si preferiscono studi su campioni rappresentativi, appunto le inchieste.
    Le inchieste possono assumere la forma di una intervista in cui è l'intervistatore a compilare il questionario con le risposte fornite dall'intervistato,oppure il questionario può essere inviato tramite posta o tramite fax.
    grazieeee!

Partecipante Affezionato L'avatar di Petro988

ragazzi ma i compiti (sia per quelli che portavano il vecchio libro,si quello nuovo) erano ugualI???

Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl

Citazione Originalmente inviato da Petro988 Visualizza messaggio
    ragazzi ma i compiti (sia per quelli che portavano il vecchio libro,si quello nuovo) erano ugualI???
    Naturalmente no...
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-

Regolamento Opsonline

Partecipante

Ragazzi scusate,per caso qualcuno di voi sa se è possibile ripetere l'esame nella stessa sessione dopo aver rifiutato il voto? So che molti professori lo permettono..ma non so lei.
    Io l'ho sostenuto ad Ottobre e ho deciso di ritentare per cercare di alzare un pò la mia media. Credete che me lo faccia rifare a Novembre?
    Ho provato anche a mandare una e-mail alla Baldry ma non ho ricevuto alcuna risposta.

Spero che qualcuno possa aiutarmi
    Grazie in anticipo per la risposta

Citazione Originalmente inviato da labirint Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi! devo fare l'esame a novembre,ma ho visto i risultati dello scritto di questo appello ...com'è possibile che siano sempre così bassi? c'è qualcosa su cui ci si deve focalizzare di più? a quanto ho capito ci sono molte domande "di concetto" , ma non riesco a capire perchè per questo esame si studia così tanto e alla fine non si rende mai quanto si è studiato,almeno allo scritto.Qualche suggerimento?
    ciao io ho sostenuto l'esame nell'appello di ottobre qualche giorno fa..putroppo le domande sono molto ambigue..ti consiglio di fare molto bene il manuale..perchè la maggior parte delle domande vertono su quello..e ti conviene fare bene oltre ai concetti anche tutti gli esperimenti non solo quelli principali(ash,milgram,sherif..)...a me è uscito un esperimento che sul libro erano 2 righe.. anche se non ricordi i nomi l'importante è sapere il contenuto dell'esperimento..ti auguro buona fortuna..ce ne vuole davvero tanta...io l'ho studiato molto..è un esame bellissimo e interessantissimo.. ma purtroppo le domande sono ambigue...tra l'altro il voto allo scritto ti pregudica il voto finale perchè all'orale non alzano più di due massimo tre se vai proprio alla perfezione...vabbè buona fortuna

Partecipante Affezionato

raga qualcuno che ha sostenuto l esame di sociale potete postare piu o meno le domande che sono uscite?

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

l'assistente bionda è la scognamiglio... che insegna (almeno per il momento psicologia di comunità)... è quella che in effetti da più soddisfazione all'orale ti chiede di tutto però alza anche di 3 punti che all'esame di sociale è un traguardo davvero prendere 3 punti all'orale!
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante

ragazzi scusate io sono al terzo anno fuori corso, se voglio sostenere l'esame a Novembre devo portare l'Aronson come manuale ma se lo faccio a gennaio devo cambiare testo ed attenermi al nuovo programma...anche se non so qual'è.
    qualcuno può illuminarmi sull'avviso della Baldry..grazie

Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps

Citazione Originalmente inviato da MARIADADDA Visualizza messaggio
    ragazzi scusate io sono al terzo anno fuori corso, se voglio sostenere l'esame a Novembre devo portare l'Aronson come manuale ma se lo faccio a gennaio devo cambiare testo ed attenermi al nuovo programma...anche se non so qual'è.
    qualcuno può illuminarmi sull'avviso della Baldry..grazie
    Si Maria.Se vuoi sostenere l'esame a gennaio devi attenerti al nuovo manuale: PSICOLOGIA SOCIALE di Myers.

Partecipante

Buongiorno a tutti. Ho letto l'avviso della Prof. riguardo al nuovo programma in vigore da gennaio. Ma, oltre al manuale, gli altri libri restano invariati?

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

si restano gli stessi!

ragazzi ma avete letto il bando di concorso per l'insegnamento di psicologia sociale... dite che la baldry se ne va??????? non so come la pensate però secondo me sarà davvero un peccato!
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl

Ragazze nessuna di voi ricorda le domande che ha messo la prof sul manuale nuovo (Myers) ?
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-

Regolamento Opsonline

Pagina 10 di 72 PrimoPrimo ... 891011122060 ... UltimoUltimo

Privacy Policy