• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 153 di 250 PrimoPrimo ... 53103143151152153154155163203 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,281 fino 2,295 di 3747
    Partecipante Super Figo L'avatar di Psyco---

Riferimento: Tesi.. varie ed eventuali

Grazie mille per le vostre risp....mi iscriverò e farò richiesta dati entro il 15...mi sorge però una domanda io non ho parlato con i prof...è dato che manca una settimana non se riuscirò a trovarli..conviene parlarci prima magari oggi stesso mando una maill ai tre che ho scelto..per chiedergli se hanno disponibilità o se hanno criteri di scelta tipo un voto minimo all'esame ...???ma nessuno mi sa dare un consiglio tra mazzoni, leone , lingiardi e tambelli??
    grazie mille

Partecipante Super Figo L'avatar di Psyco---

Ho un altro dubbio relativo alla parte burocratica....se io volessi laurearmi per luglio dovrei terminare gli esami entro l'11 giugno e presentare la documentazione in segreteria entro il 14 giugno... ma sul sito si dice che lo studente può chiedere di sostenere l'esame di laurea soltanto quando gli manchino non più di 16 crediti da acquisire per completare il curriculum...che vuol dire c'è da fare una domanda specifica quando mancano 16 crediti e per chi vorrebbe laurearsi per luglio c'è una data specifica???
    aiutatemi xkè nn ne capisco tanto

Partecipante Affezionato

domandina... purtroppo non riuscirò a concludere gli esami del secondo anno entro febbraio, mi chiedevo, facendo la richiesta entro il 30 maggio (che ho letto verrà accettata a giugno) potrei riuscire a laurearmi entro novembre/dicembre? perchè laureandomi a febbraio perderei un anno per la magistrale! grazie per qualunque risposta!!
    Gibbra!

Partecipante Super Esperto L'avatar di Daisy121

Citazione Originalmente inviato da Gibbra!!! Visualizza messaggio
    domandina... purtroppo non riuscirò a concludere gli esami del secondo anno entro febbraio, mi chiedevo, facendo la richiesta entro il 30 maggio (che ho letto verrà accettata a giugno) potrei riuscire a laurearmi entro novembre/dicembre? perchè laureandomi a febbraio perderei un anno per la magistrale! grazie per qualunque risposta!!
    Se sarà come quest'anno, non ci sarà la sessione di laurea a novembre/dicembre ma solo ad ottobre. Questo proprio per poter accedere alla magistrale e non perdere l'anno. Io mi sento di dirti che se non ti mancano troppi esami (tipo più di 8 ) potresti riuscire a laurearti entro ottobre. Insomma poi vedi te!

Partecipante Super Esperto L'avatar di luinella

Spero che qualcuno risponda almeno a questo...
    Se faccio la domanda adesso, quando mi posso laureare? Cioè, se mettono il famoso appello a marzo, mi posso laureare? E visto che la banca dati per la tesi non mi fa fare l'accesso, è meglio che vado direttamente alla segreteria didattica?
    Vi prego rispondete...
    non se ne può proprio più!!!....

Partecipante Super Figo L'avatar di pasta_frolla

Se la chiedi entro il 15 ottobre penso proprio di si, sebbene quello di marzo non sia un comune appello...però direi che DEVI proprio chiederla, altrimenti dopo è tardi! Se non riesci ad entrare si, vai subito in segreteria e magari provi con loro direttamente lì...!Qualcosa sapranno fare, in merito,si spera

Partecipante Affezionato

la segreteria su che criteri effettua l'assegnazione ai docenti??è in base alla prenotazione?

ciao, mi sono iscitta alla banca dati per richiedere un relatore ma quando clicco su richiesta tesi mi dice:

LEGGI ATTENTAMENTE:
    Ora che sei iscritto nella Banca Dati della Facoltà, puoi prendere contatti con uno dei docenti del tuo Corso di Laurea per richiedere l'assegnazione di una tesi.

ma non potevo scegliere io tre docenti??
    se qualcuno può aiutarmi forse riesco a capire come muovermi dato che mancano 5 giorni per la richiesta!!!!

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da luinella Visualizza messaggio
    Spero che qualcuno risponda almeno a questo...
    Se faccio la domanda adesso, quando mi posso laureare? Cioè, se mettono il famoso appello a marzo, mi posso laureare? E visto che la banca dati per la tesi non mi fa fare l'accesso, è meglio che vado direttamente alla segreteria didattica?
    Vi prego rispondete...
    ciao Luinella, per quanto riguarda la registrazione prova ad andare su assegnazione tesi e poi AREA PERSONALE , a quel punto vai su recupero password e metti la tua mail, tipo quella che hai su infostud. Se ti capita come a me ti inviano una password provvisoria che poi potrai modificare. una volta entrata nell'area personale ( attraverso user e pass) allora potrai mettere i crediti modificando i tuoi dati ( io li ho messi tutti compreso tirocinio e quelli che a loro non risultano).... In poche parole io ero registrato senza saperlo. a quel punto puoi fare la richiesta dei tre professori. Per l'anno di iscrizione non saprei essendomi io immatricolato nel 2002... Spero che il prob sia analogo al mio altrimenti rimane la segreteria. Ciao , Antonio

Partecipante Super Esperto

Citazione Originalmente inviato da luinella Visualizza messaggio
    E scusate un'ultima cosa: io mi sono iscritta nel 2001-2002, ma su infostud c'è scritto anno immatricolazione 2002. Che devo scrivere nella banca dati... 2001 o 2002??
    io mi sono iscritta nell'anno 2007/2008 e sull'area personale c'è scritto 2007, mentre su infostud 2008. Credo tu debba mettere 2001, perchè anche nella domanda di ammissione per la magistrale andava inserito il primo dei due anni ;-)
    Al massimo, chiedi conferma in segreteria se ti capita di andarci per la questione dell'accesso al sito

Partecipante Affezionato

Scusate ma è normale che se clicco su richiedi un relatore mi si apre una pagina dove non c'è scritto nulla, niente da cliccare ecc? Ho mandato 1 email a tesipsic.. ma nessuna risposta aaaa il 15 si avvicina
    Sapete come potrei fare?
    "se non puoi convincerli, confondili!!"

Partecipante Super Esperto L'avatar di luinella

Grazie a tutti per le risposte!
    non se ne può proprio più!!!....

Partecipante Super Esperto L'avatar di fochetta1

Citazione Originalmente inviato da Psyco--- Visualizza messaggio
    Grazie mille per le vostre risp....mi iscriverò e farò richiesta dati entro il 15...mi sorge però una domanda io non ho parlato con i prof...è dato che manca una settimana non se riuscirò a trovarli..conviene parlarci prima magari oggi stesso mando una maill ai tre che ho scelto..per chiedergli se hanno disponibilità o se hanno criteri di scelta tipo un voto minimo all'esame ...???ma nessuno mi sa dare un consiglio tra mazzoni, leone , lingiardi e tambelli??
    grazie mille
    Allora, non credo che abbiano criteri di scelta, il fattore importante è che siano liberi e disponibili, poi è importante proporgli dei progetti, degli argomenti per una futura tesi e forse in parte, per alcuni professori, è importante il voto che si è preso al loro esame. Tambelli, ti seguono le assistenti e sono molto brave e disponibili, lingiardi non saprei, ma credo che sia bravo e sia interessante ciò di cui si occupa, mazzoni è tranquilla, leone non saprei, di sicuro fa fare tesi sperimentali, e forse non ti segue molto.
    Questa è una goccia che evapora da se. Questa gioia che ci illude avrà cura di noi.

Partecipante Super Esperto L'avatar di fochetta1

Citazione Originalmente inviato da Psyco--- Visualizza messaggio
    Ho un altro dubbio relativo alla parte burocratica....se io volessi laurearmi per luglio dovrei terminare gli esami entro l'11 giugno e presentare la documentazione in segreteria entro il 14 giugno... ma sul sito si dice che lo studente può chiedere di sostenere l'esame di laurea soltanto quando gli manchino non più di 16 crediti da acquisire per completare il curriculum...che vuol dire c'è da fare una domanda specifica quando mancano 16 crediti e per chi vorrebbe laurearsi per luglio c'è una data specifica???
    aiutatemi xkè nn ne capisco tanto
    Nel senso che puoi lavorare alla tesi anche se stai ancora facendo esami, ma non potrai fare domanda di ammissione alla laurea (che va effettuata tramite le norme che trovi nella pagina per l'assegnazione tesi, quelle relative al vecchio ordinamento) se hai più di 16 cfu da acquisire. Non c'è un modulo speciale. Per le date fai riferimento alla tabella.
    Questa è una goccia che evapora da se. Questa gioia che ci illude avrà cura di noi.

Partecipante Affezionato L'avatar di viviennn

ragazzi sono di intervento clinico e mi devo laureare ora ad ottobre... tra 3 giorni inizia la sessione e ancora non sono uscite le date per le discussioni del mio corso. Ho mandato una mail alla tipa responsabile ma il nulla totale, qualcuno sa qualcosA?

Pagina 153 di 250 PrimoPrimo ... 53103143151152153154155163203 ... UltimoUltimo

Privacy Policy