• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 154 di 250 PrimoPrimo ... 54104144152153154155156164204 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,296 fino 2,310 di 3747
    Partecipante Super Esperto L'avatar di luinella

Riferimento: Tesi.. varie ed eventuali

Citazione Originalmente inviato da antoniobiz Visualizza messaggio
    ciao Luinella, per quanto riguarda la registrazione prova ad andare su assegnazione tesi e poi AREA PERSONALE , a quel punto vai su recupero password e metti la tua mail, tipo quella che hai su infostud. Se ti capita come a me ti inviano una password provvisoria che poi potrai modificare. una volta entrata nell'area personale ( attraverso user e pass) allora potrai mettere i crediti modificando i tuoi dati ( io li ho messi tutti compreso tirocinio e quelli che a loro non risultano).... In poche parole io ero registrato senza saperlo. a quel punto puoi fare la richiesta dei tre professori. Per l'anno di iscrizione non saprei essendomi io immatricolato nel 2002... Spero che il prob sia analogo al mio altrimenti rimane la segreteria. Ciao , Antonio
    Niente, non mi fa entrare in nessun modo. Ho provato con l'email di infostud e con le mie personali. Non mi fa accedere e non mi fa recuperare nessuna pass. Domani andrò alla segreteria didattica e spero che mi facciano iscrivere.
    Ma una domanda, visto che io non conosco i prof perchè lavoro e non ho mai praticamente seguito, il docente me lo assegnano loro casualmente? Io avrei in mente un argomento per la tesi, ma se mi assegnano ad es un prof che non c'entra nulla? Me la accettano lo stesso?
    Grazie
    non se ne può proprio più!!!....

Partecipante Super Esperto L'avatar di fochetta1

Citazione Originalmente inviato da Chelidone Visualizza messaggio
    la segreteria su che criteri effettua l'assegnazione ai docenti??è in base alla prenotazione?
    Credo che sia piuttosto casuale. Io avevo fatto la richiesta prestissimo, ma non riuscii ad avere nessuno dei 3 prof che avevo indicato. Quindi non so che criteri usino...penso che ci voglia molto fattore C.
    Questa è una goccia che evapora da se. Questa gioia che ci illude avrà cura di noi.

Neofita

Uscite uscite uscite le dateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!! !!!!!in bocca al lupo a tutti !!!!!!!!!!!!!

Partecipante Affezionato

grazie questo fattore C è indispensabile in tutto purtroppo!!senti posso chiederti un'altra cosa???se vado all'ufficio tesi mi aiutano a fare l'iscrizione nella banca dati e quindi la richiesta??ho letto che molti provando hanno diversi problemi a chi esce una cosa e a chi un'altra..

Partecipante Super Esperto L'avatar di fochetta1

Citazione Originalmente inviato da Chelidone Visualizza messaggio
    grazie questo fattore C è indispensabile in tutto purtroppo!!senti posso chiederti un'altra cosa???se vado all'ufficio tesi mi aiutano a fare l'iscrizione nella banca dati e quindi la richiesta??ho letto che molti provando hanno diversi problemi a chi esce una cosa e a chi un'altra..
    Beh certamente lì dovrebbero aiutarti..sempre che non sia un problema del loro sistema, che devono cercare di risolvere.
    Questa è una goccia che evapora da se. Questa gioia che ci illude avrà cura di noi.

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da luinella Visualizza messaggio
    Niente, non mi fa entrare in nessun modo. Ho provato con l'email di infostud e con le mie personali. Non mi fa accedere e non mi fa recuperare nessuna pass. Domani andrò alla segreteria didattica e spero che mi facciano iscrivere.
    Ma una domanda, visto che io non conosco i prof perchè lavoro e non ho mai praticamente seguito, il docente me lo assegnano loro casualmente? Io avrei in mente un argomento per la tesi, ma se mi assegnano ad es un prof che non c'entra nulla? Me la accettano lo stesso?
    Grazie
    mannaggia, allora si devi andare in segreteria. per il resto non posso aiutarti xke' come te non ho mai seguito un esame e non conosco i prof. Addirittura ho scelto federici ( psicotecnologie del cognitivo) perche' e' l'ultimo esame che daro'. Non ho riferimenti... buona giornata!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di luinella

Citazione Originalmente inviato da antoniobiz Visualizza messaggio
    mannaggia, allora si devi andare in segreteria. per il resto non posso aiutarti xke' come te non ho mai seguito un esame e non conosco i prof. Addirittura ho scelto federici ( psicotecnologie del cognitivo) perche' e' l'ultimo esame che daro'. Non ho riferimenti... buona giornata!!
    Grazie mille comunque!
    non se ne può proprio più!!!....

Partecipante Esperto L'avatar di Principess

Scusate avrei un a domanda circa la discussione: mi chiedevo se fosse il relatore a fare una piccola introduzione al nostro lavoro oppure dobbiamo farla noi. Non avendo mai assistito non ho la più pallida idea di come si svolga il tutto! Grazie.

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

ciao princess, sì in genere prima il relatore introduce il candidato e la tesi che ha svolto e poi ti dà la parola

Partecipante Super Esperto L'avatar di Daisy121

Da quelle poche discussioni a cui ho assistito a psicologia non mi pare che i relatori abbiano introdotto in qualche modo le tesi dei propri tesisti.. mi ricordo che alcuni abbiano iniziato a parlare del proprio lavoro in modo autonomo. Forse mi sbaglio però!

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da Daisy121 Visualizza messaggio
    Se sarà come quest'anno, non ci sarà la sessione di laurea a novembre/dicembre ma solo ad ottobre. Questo proprio per poter accedere alla magistrale e non perdere l'anno. Io mi sento di dirti che se non ti mancano troppi esami (tipo più di 8 ) potresti riuscire a laurearti entro ottobre. Insomma poi vedi te!
    Io mi chiedevo se facendo la domanda a maggio, che poi accettano il 15 giugno, posso laurearmi a ottobre... non passano troppi pochi mesi?? i professori accetterebbero una tesi fatta in così poco tempo? contando che c'è agosto di mezzo! me lo chiedo giusto per non perdere l'anno ... e soprattutto perchè i 120 crediti riuscirò a raggiungerli solo entro maggio... 6 esami per febbraio non riuscirò a toglierli sicuramente! grazie per la risposta
    Gibbra!

Citazione Originalmente inviato da Gibbra!!! Visualizza messaggio
    Io mi chiedevo se facendo la domanda a maggio, che poi accettano il 15 giugno, posso laurearmi a ottobre... non passano troppi pochi mesi?? i professori accetterebbero una tesi fatta in così poco tempo? contando che c'è agosto di mezzo! me lo chiedo giusto per non perdere l'anno ... e soprattutto perchè i 120 crediti riuscirò a raggiungerli solo entro maggio... 6 esami per febbraio non riuscirò a toglierli sicuramente! grazie per la risposta
    Anche io ho fatto richiesta a maggio di quest'anno e la settimana prossima mi laureo. La tesi l'ho scritta in circa 1 mese, cioè per tutto settembre fino ad oggi. A maggio mi mancavano 4 esami più due che ho dovuto sostenere per i cfu a scelta e contemporanea ho avuto il tirocinio.
    Io ci sono riuscita ma sono arrivata ad oggi super stressata e con poche ore di sonno ogni notte... però ce l'ho fatta! Conosco persone che sono riuscite a laurearsi sostenendo esami anche fino al 15 di settembre.
    Il mio unico consiglio è, cmq, di trovare un relatore o relatrice che siano disponibili ad assegnarti già da febbraio un argomento anche senza la richiesta formale nella banca dati, se non hai raggiunto ancora i 120 crediti. In questo modo puoi lavorare sulla tesi e finirla con tranquillità.
    Se potessi tornare indietro farei la stessa cosa anche io!

Partecipante Esperto L'avatar di Principess

Vorrà dire che io una piccola introduzione me la preparo,poi se il mio relatore introduce lui il discorso io proseguo con l'argomeno vero e proprio. Grazie a tutte e due per le vostre risposte!

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da Daisy121 Visualizza messaggio
    Anche io ho fatto richiesta a maggio di quest'anno e la settimana prossima mi laureo. La tesi l'ho scritta in circa 1 mese, cioè per tutto settembre fino ad oggi. A maggio mi mancavano 4 esami più due che ho dovuto sostenere per i cfu a scelta e contemporanea ho avuto il tirocinio.
    Io ci sono riuscita ma sono arrivata ad oggi super stressata e con poche ore di sonno ogni notte... però ce l'ho fatta! Conosco persone che sono riuscite a laurearsi sostenendo esami anche fino al 15 di settembre.
    Il mio unico consiglio è, cmq, di trovare un relatore o relatrice che siano disponibili ad assegnarti già da febbraio un argomento anche senza la richiesta formale nella banca dati, se non hai raggiunto ancora i 120 crediti. In questo modo puoi lavorare sulla tesi e finirla con tranquillità.
    Se potessi tornare indietro farei la stessa cosa anche io!
    non sai da quanto tempo cerco qualcuno che mi dia una risposta così!! ti ringrazio di vero cuore! tu con chi hai fatto la tesi? conosci un relatore che mi dia una possibilità del genere? e poi volevo chiederti un' altra cosa (ormai che ci sei ne approfitto posso chiedere la tesi ad un prof con cui ho fatto l'esame a scelta o devo per forza parlare con qualcuno del mio corso di laurea? mi piacerebbe chiederla a Toschi (sociologia della devianza) però il mio corso è quello di infanzia adolescenza e famiglia...
    Gibbra!

Citazione Originalmente inviato da Gibbra!!! Visualizza messaggio
    non sai da quanto tempo cerco qualcuno che mi dia una risposta così!! ti ringrazio di vero cuore! tu con chi hai fatto la tesi? conosci un relatore che mi dia una possibilità del genere? e poi volevo chiederti un' altra cosa (ormai che ci sei ne approfitto posso chiedere la tesi ad un prof con cui ho fatto l'esame a scelta o devo per forza parlare con qualcuno del mio corso di laurea? mi piacerebbe chiederla a Toschi (sociologia della devianza) però il mio corso è quello di infanzia adolescenza e famiglia...
    Mi fa piacere che ti siano serviti i miei consigli!
    La tesi l'ho fatta con Di Pace. Toschi non lo conosco e non saprei chi consigliarti del tuo corso perchè sono del cognitivo! Che io sappia, però, puoi chiedere la tesi a qualsiasi professore con cui hai dato esami, quindi anche esami a scelta! Solitamente quando vai a parlare con un professore, lo vedi subito se è uno disponibile che non dovrebbe dare problemi. Già se dovesse cominciare dicendo "secondo me lei non ce la può fare con tutti questi impegni ..." o comunque fare un po' di storie ... non mi fiderei troppo perchè all'ultimo momento protrebbe riservare brutte sorprese (non parlo di nessun professore/professoressa in particolare!)... insomma a pelle si capisce se un prof.re/ssa è disponibile e tranquillo/a.

Pagina 154 di 250 PrimoPrimo ... 54104144152153154155156164204 ... UltimoUltimo

Privacy Policy