Ciao di nuovo! Sono andata alla segr didattica e ho recuperato pass e tutto per entrare nella banca dati. Ma cmq c'è un problema di server e non è possibile per ora fare richiesta di un relatore. In caso mi hanno detto di tornare giovedì con i nomi che mi interessano. Il problema è che io non ne ho minimamente idea! Sapreste consigliarmi dei nomi di docenti disponibili? Io sono di evolutiva 509. Avevo pensato alla D'Alessio, ma pare che purtroppo stia male. La Del Miglio-Orsini-Doricchi? Altri nomi? Anche se non sono della materia che mi interessa per la tesi secondo voi me la accetterebbero ugualmente?
Non so proprio a chi chiedere...
non se ne può proprio più!!!....
Se qualcuno riscontrava problemi per la richiesta tesi ( parlo del sito), vi informo che sono stati risoltibuona scelta e in bocca a lupo!
"se non puoi convincerli, confondili!!"
PER TUTTI GLI ISCRITTI AL 3 ANNO DEI CDL TRIENNALI NUOVISSIMO ORDINAMENTO DM 270/04
Visto che mi son fatta le stesse domande di Gibbra, ho chiesto alla coordinatrice del mio cordo ( la Antonucci ) e lei mi ha risposto così:
in realtà dobbiamo definire i criteri per le "nuove" prove finali
delle triennali; il nuovo ordinamento prevede un numero di crediti
decisamente inferiore rispetto al precedente pertanto ritengo che
regole e tempi possano essere ragionevolmente ridimensionati. Il
nostro corso di laurea si riunirà la prox settimana proprio per
definire le nuove modalità che, ovviamente, andranno concordate con la
segreteria studenti per quanto riguarda i tempi "tecnici". Gli
aggiornamenti saranno disponibili sul sito, nella bacheca del corso.
GA
Quindi non ci resta che attendere novità![]()
Se un uomo non tiene il passo con i compagni, forse questo accade perchè ode un diverso tamburo. Lasciatelo camminare secondo la musica che sente, quale che sia il suo ritmo o per quanto sia lontana. ~ Henry David Thoreau.
Per quanto riguarda la Del Miglio te la sconsiglio decisamente... non ti consiglia per la scelta dell'argomento, non ti segue durante, non te la corregge, non ti aiuta nel preparare il discorso per la discussione e soprattutto se sei fortunata non ti dedica più di 5 minuti di tempo quando vai da lei al ricevimento.. praticamente fai tutto da sola, con la conseguenza che non sai fino all'ultimo come andrà a finire...
Ah, ok, grazie... ma allora chi? A chi la chiedo? Ma se non ho una scelta come si fa? La tipa della segreteria mi ha chiesto di andare lì con i 3 nomi! Ma se per esempio scelgo il prof di fisiologica mi può accettare un argomento che riguarderebbe più sviluppo?? Che fo?
Oggi andando in segreteria mi avevano detto che l'ingegnere stava lavorando a questo problema..Dopo circa 4 giorni che avevo il tuo stasso problema a me è riuscito di fare la richiesta per questo l'ho scritto qui perchè credevo che il problema fosse risolto per tutti..prova + volte..magari ti riesce.
Grazie, ma è tutto oggi che provo. Mi toccherà tornare lì giovedì... uff!
Scusami invece, ti chiedo una cosa che in realtà ho già domandato qui, ma a cui non avuto risposta. Un prof di fisiologica (per fare un esempio) ti può accettare come argomento tesi qualcosa di sviluppo? Non è che ci sia tutta 'sta gran scelta di prof, poi molti sono pure cambiati (io sto a psic da una vita!) e purtroppo nn è che li conosca molto bene, non avendo quasi mai frequentato. In questo caso come si fa? la scelta è casuale? Scusami per tutte queste domande, ma non so proprio a chi chiedere...
Sto facendo la registrazione su banca dati...ho completato la prima parte ...mi hanno inviato una mail per continuare la registrazione....ma a questo punto quando mi richiede la password e la username a cosa si riferisce al umero di matricola e password che uso per accedere su infostud??![]()
Bhe.. nell'esempio che mi hai riportato se il tema dello sviluppo che porti lo trattida un punto di vista fisiologico perchè nomagri se proprio vuoi ( e se te lo consentono) dai pure una sfaccettatura più sul psicosociale. Anche se solitamente i prof tendono a farti mantenere tra le righe del loro campo.. Purtroppo se non li conosci ti conviene affidarti o alle opinioni generali oppure tentare la fortuna ( e te lo sconsiglio vivamente)..Fai magari un sondaggio dei prof che ci sono adesso..Scusami se ti sono stata poco utile, ma questo è tutto quello che sò...
ragazzi il 15 ho la laurea e non so come va discussa una tesi. qualcuno può aiutarmi?
Mi sono informata, visto che neanche io sapevo bene come impostare il discorso...Allora inizi con quale argomento hai trattato, perchè lo hai scelto, e perchè è interessante come argomento. Poi inizi col dire quali punti hai sviluppato, praticamente quelli essenziali che hai trattato nella tesi, facendo riferimento all'indice, infine trai le conclusioni, e spieghi come pensi evolverà quello che hai trattato. Spero di esserti stata di aiuto, se qualcuno ha da aggiungere qualcosa ben venga! Ciao a tutti e in bocca al lupo!!!!!![]()