• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 97 di 196 PrimoPrimo ... 47879596979899107147 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,441 fino 1,455 di 2939
    Partecipante Esperto L'avatar di marcysergio
    qualcuno mi può fare un esempio di social loafing??
    ho notato che il prof. lo ha chiesto nell'apello scorso ma io non saprei proprio che esempio fare...

o mio dio....sono andata a cercare un pò di domande nelle pagine precedenti e mi sono trovata davanti domande difficilissime e contorte...ora non saprei neanche dirvele ma comunque una era sulle strutture organizzative ed un'altra sulle differenze e analogie tra fairness organizzativa e contratto psicologico...spero proprio che non siano così quelle di giovedi altriemnti verro bocciata sicuramente...devo dire che rispetto alle precedenti le domande degli ultimi appelli sono molto più semplici!!!
    Ultima modifica di ZingarellaOps : 14-10-2010 alle ore 16.24.24

Partecipante Assiduo L'avatar di johncoffee
    Blog Entries
    1

Riferimento: [857]Psicologia del Lavoro - Lo Presti

Citazione Originalmente inviato da marcysergio Visualizza messaggio
    o mio dio....sono andata a cercare un pò di domande nelle pagine precedenti e mi sono trovata davanti domande difficilissime e contorte...ora non saprei neanche dirvele ma comunque una era sulle strutture organizzative ed un'altra sulle differenze e analogie tra fairness organizzativa e contratto psicologico...spero proprio che non siano così quelle di giovedi altriemnti verro bocciata sicuramente...devo dire che rispetto alle precedenti le domande degli ultimi appelli sono molto più semplici!!!
    speriamo che si tratti di un cambiamento di rotta del prof e non di un caso!!!
    a proposito ma la fairness organizzativa cos'è????

Citazione Originalmente inviato da johncoffee Visualizza messaggio
    speriamo che si tratti di un cambiamento di rotta del prof e non di un caso!!!
    a proposito ma la fairness organizzativa cos'è????
    guarda letteralmente fairness vuol dire equità quindi penso si riferisca alla teoria dell'equità di adams.
    io però non trovo nessun nesso e nessuna differenza con il contratto psicologico...cioè sono due cose ditinte e separate...bho?!

Partecipante Assiduo L'avatar di johncoffee
    Blog Entries
    1

Grazie. Più tardi spero di riuscire a ripetere il capitolo sulle motivazioni così cerco anch'io di dare un senso a quella domanda..

Partecipante Esperto L'avatar di antigone13

ragazzi scusatemi non voglio essere pesante,ma alla fine questo fit strategico si deve fare o no?????vi prego rispondetemi....... c'è o no nella nuova edizione????

Partecipante Affezionato L'avatar di nanylove

Citazione Originalmente inviato da johncoffee Visualizza messaggio
    modello dei 5 cerchi, i tre approcci (modernista, simbolico-interpretativo e postmodernista) i modelli sull'ambiente organizzativo, le tipologie di tecnologia, la cultura organizzativa, la struttura sociale organizzativa, la struttura fisica, le teorie politiche, il modello di Lewin, modello di Gagliardi, apprendimento single loop e double loop. QUESTO NON è UN ELENCO DEGLI ARGOMENTI CHE SI DEVONO FARE, SONO SOLO QUELLI A CUI IO DARò LA PRIORITà!!! QUINDI POTREBBERO ESSERCENE ALTRI!!! purtroppo su questo punto non c'è chiarezza!
    scusa mi puoi dire questi argomenti più o meno in quali capitoli si trovano...perchè io ho l'edizione nuova e sinceramente nn ho incontrato nè il modello dei 5 cerchi nè il modello di lewin...nemmeno il tipo di apprendimento...e nn vorrei aver studiato su un libro che nn serve a nnt o magari aver tralasciato le cose più importanti...vi prego aiutatemi!!!!

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

mail modello della hatch a 5 cerchi sta nel primo capitolo...
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Citazione Originalmente inviato da antigone13 Visualizza messaggio
    ragazzi scusatemi non voglio essere pesante,ma alla fine questo fit strategico si deve fare o no?????vi prego rispondetemi....... c'è o no nella nuova edizione????
    no il fit strategico non c'è quindi io non lo faccio...però sappi che nel programma che mi ha indicato il prof. porta anche quel capitolo quindi la decisione è tua se farlo o non farlo
    Citazione Originalmente inviato da nanylove Visualizza messaggio
    scusa mi puoi dire questi argomenti più o meno in quali capitoli si trovano...perchè io ho l'edizione nuova e sinceramente nn ho incontrato nè il modello dei 5 cerchi nè il modello di lewin...nemmeno il tipo di apprendimento...e nn vorrei aver studiato su un libro che nn serve a nnt o magari aver tralasciato le cose più importanti...vi prego aiutatemi!!!!
    ti dico dove sono quetsi argomenti sulla nuova edizione:
    modellio dei 5 cerchi Capitolo 1
    modello di lewin e apprendimento capitolo 9

finalmente mi ha risposto!!!!
    Gent.le Marcella,
    effettivamente il punto 13 non è presente nella nuova edizione della Hatch, mentre il punto 6 è presente trasversalmente in vari punti del Sarchielli.
    Ti prego di fare attenzione ad una cosa: durante il corso, ho solo detto che il compito scritto verterà sugli argomenti in comune ai due programmi d'esame (ed in particolare sui 2 manuali), ciò non significa affermare che bisogna studiare solo quegli argomenti, in quanto potrebbero essere benissimo valutati in sede di esame orale.
    Cordiali saluti,

quindi per lo scritto bisogna fare solo gli argomenti in comune
    dunque niente fit strategico!!!!e poi johncoffee mi sa che puoi eliminare anche il modello di gagliardi tanto sulla nuova edizione non c'è..anzi se mi dici di cosa parla te ne sarei grata così magari guardo meglio...
    Ultima modifica di ZingarellaOps : 12-10-2010 alle ore 11.47.15

Partecipante Affezionato

raga quindi della hatich nuova edizione si deve fare tutto tranne il 10 ma anche il 9 e 8 non si fa??? e poi gli altri due libri si devono fare o no per lo scritto o servono solo per l orale??

raga mi sbaglio o il prof. non ha ancora comunicato a che ora è l'esame???nell'avviso c'è scritto che lo avrebbe comunicato lui...ma ancora niente...
    io spero che lo metta in tarda mattinata così avrò il tempo di ripetere un paio di cosine che non mi entrano prorpio nella testa tipo le strutture,l'apprendimento e il modello di lewin.

Partecipante Affezionato

scusa mercysergio tu della hatch quali capitoli non ti sei fatta e poi quali sarebbero questi punti 13 e 6 ?e gli altri due libri li hai fatti per lo scritto?

Super Postatore Spaziale L'avatar di ZiaManryka
    Blog Entries
    2

Raga..ecco qui...

PSICOLOGIA DEL LAVORO
    Prof. Lo Presti

9.00 - Scritto aule E2 – F2

12.00 - Orale/conv.
    PalazzinaC

orari e aule!!!
    in bocca al lupo!
    Ultima modifica di ZiaManryka : 12-10-2010 alle ore 11.57.34

Citazione Originalmente inviato da lizzie86 Visualizza messaggio
    scusa mercysergio tu della hatch quali capitoli non ti sei fatta e poi quali sarebbero questi punti 13 e 6 ?e gli altri due libri li hai fatti per lo scritto?
    io della Hatch (nuova edizione) ho saltato solo il capitolo 10 però del 9 ho fatto solo i vari tipi di struttura,il modello di lewin,l'apprendimento single e double loop e le difficoltà nel processo di apprendimento(apprendimento superstizioso,ambiguità del successo,trappole della competenza)
    del capitolo 8 invece ho fatto solola definizione di potere di dahl,la teoria delle contingenze strategiche e della dipendenza dalla risorse,le tre facce del potere e le differenze di genere.

questi sono gli argomenti che ho trovato in comune alle due edizioni...
    gli altri libri non li ho assolutmente fatti iperchè il prof. ha detto più volte che le domande aperte sono solo sui due manuali...solo le tre domande chiuse sono sugli altri libri ma alla fine quelle tre domandine del cavolo non valgono nulla...cioè se studi bene i due manuali vai tranquilla....
    se poi vuoi fare l'orale devi studiare anche gli altri libri oltre il sarchielli e la hatch

Citazione Originalmente inviato da ZiaManryka Visualizza messaggio
    Raga..ecco qui...

PSICOLOGIA DEL LAVORO
    Prof. Lo Presti

9.00 - Scritto aule E2 – F2

12.00 - Orale/conv.
    PalazzinaC

orari e aule!!!
    in bocca al lupo!
    wow!!alle 12 dello stesso giorno!!questo professore è un supereroe nel correggere i compiti così velocemente!!!
    Ultima modifica di marcysergio : 12-10-2010 alle ore 12.12.07

Partecipante Affezionato

grazie mercysergio quindi gli altri due libri novara e chimel non si devono fare per lo scritto invece questi punti 13 e 6 quali sono? un altra cosa a parte i capitoli che mi hai elencato gli altri della hatch quelli da 1 a 7 si devono fare tutti i paragrafi??

Partecipante Esperto L'avatar di maddakkiona

ciao raga,leggo con entusiasmo che alcuni punti critici sono stati chiariti!
    allora,volevo innanzitutto chiedere questo: quando si parla di modello dell'esaurimento cosa intende? sinceramente non ho trovato niente di specifico,avevo supposto fosse la sindrome generale di adattamento,che prevede una fase di esaurimento,ma sinceramente la trovo alquanto specifica come domanda. voi che dite??
    uffa!!
    poi,altra questione: è molto probabile che non abbia capito un bel niente,ma a chi prende 16 che succede? gli passa a 18 lo scritto o i 16 sono obbligati a sostenere l'orale? perchè suppongo in quel caso siano richiesti tutti e 4 i libri e non solo i manuali,e là penso che parecchi siano assolutamente fregati!
    comunque io oggi ho ufficialmente finito,ma non so quante cose ho arronzato o non ricordo,vedrò di reperire domande e tentare di rispondere nelle successive 24 ore,e mi darò alle preghiere.

Pagina 97 di 196 PrimoPrimo ... 47879596979899107147 ... UltimoUltimo

Privacy Policy