Ragazzi per chi deve sostenere quest' esame, visto il comunicato stampa di ieri sapete qualcosa in più di me? La professoressa partecipa? si fa o no quest' esame?
Ragazzi per chi deve sostenere quest' esame, visto il comunicato stampa di ieri sapete qualcosa in più di me? La professoressa partecipa? si fa o no quest' esame?
da quanto ho capito tutti i professori partecipano...
O almeno questo è quello che si capisce dal comunicato stampa:
http://www.psicologia.unina2.it/avvi...a_29062010.pdf
Ciao a tutti, avevo già scritto tempo fa, ma non ho avuto risposta e ci sto capendo poco con la nuova modalità di questo esame.
Io sono matricola 857 e dovevo sostenere l'esame con il Prof. Cutolo.
In realtà adesso, Vorrei sostenerlo alla data di Ottobre e penso di doverlo sostenere con la Prof.ssa Franzese, sapreste dirmi, oltre a studiare il libro, se bisogna preparare ugualmente degli elaborati da salvare su cd o penna come richiedeva in passato il prof. Cutolo??!!
Aspetto una risposta, per favore, perchè davvero non so come muovermi per capire lo svolgimento di questo esame...grazie!!
ciao anche io voglio sapere la stessa cosa, sono matricola dispari e devo fare l'esame al prossimo appello, oltre a studiare dobbiamo portare anche l'elaborato come richiedeva l'altro docente o facciamo solo l'esame scritto e orale?
si bisogna portare 3 lavori: uno su exel, uno su word e uno su power point..vedete nel sito nella pagina della prof franzese c'è scritto per bene quello che bisogna portare
Io dovrei farlo domani ma da quello ke ho appena letto il programma è cambiato?Io sono 857 immatricolata nel 2008\2009.Ho prepararto solo il lavoro come valeva per il prof cutolo,non basta?Chi mi risponde cosi domani evito di fare figuracce..grazie.
Ragazzi per l'esame orale dobbiamo portare un documento excel con i voti dell'esame, visto che non ha messo i voti che si fa, li inventiamo? se qualcuno sa qualcosa faccia sapere![]()
Salve!! io domani dovrei fare l'orale..ho fatto il lavoro con excel ma credo di aver sbagiato, qualcuno gentilmente potrebbe spiegarmi cosa bisogna fare di preciso?
devi creare due fogli di lavoro (se ne hai di più nascondi quelli in avanzo)
sul primo crei un elenco di 30 righe e 2 colonne (devi modificare quello già esistente che ne prevede moltissime...) ed inserisci nomi e voti di un presunto esame di informatica (devono esserci al max 5 voti diversi) poi, sempre con excel, calcoli media, max e min (sono delle funzioni del programma... non puoi farlo tu e scrivere i risultati) poi inserisci il numero di alunni che hanno sostenuto l'esame (sono 30 ma anche qui devi usare una delle funzioni).
Calcola ora quante persone hanno preso un determinato voto (es. ci sono 5 che hanno preso 18, 3 con 30 etc.) e da questi dati crei un grafico a torta su un altro foglio di lavoro (sempre in excel).
Se usi Excel 2007 tutte le funzioni le trovi aprendo il menù a tendina sotto "Sommatoria" (o relativo simbolo), mentre per il grafico lo scegli nella barra "inserisci".
Se usi invece Excel 2003 devi andare negli strumenti, ma non so dirti precisamente come devi fare, io ho il 2007
se mi dici precisamente su cosa non sei sicura cerco di aiutarti
PS. RICORDATE TUTTI CHE IL PC DELL'UNI SUPPORTA SOLO IL 2003, SE USATE IL 2007 O PORTATE IL PC OPPURE TRASFORMATE I FILE IN UN FORMATO COMPATIBILE!
Almeno questo è ciò che ha detto la prof :p
Grazie mille!!!! sei stata gentilissima!!!!
scusate volevo sapere alcune cose....questo corso è obbligatorio?
per studiare va bene un libro semplicemente della patente europea?o la prof vuole un libro preciso?
gli argomenti sono sono quelli scritti sul programma o la prof ne chiede altri?(perchè ho visto che nelle diapositive dell'anno scorso ci sono parecchie cose in più rispetto a quelle scritte sul programma)
grazie!
ciao, qualcuno potrebbe dirmi cos'e il test di ingresso per abilita' informatiche???grazie