• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 98 di 196 PrimoPrimo ... 488896979899100108148 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,456 fino 1,470 di 2939
    Partecipante Esperto L'avatar di marcysergio
    Citazione Originalmente inviato da lizzie86 Visualizza messaggio
    grazie mercysergio quindi gli altri due libri novara e chimel non si devono fare per lo scritto invece questi punti 13 e 6 quali sono? un altra cosa a parte i capitoli che mi hai elencato gli altri della hatch quelli da 1 a 7 si devono fare tutti i paragrafi??
    i punti 13 e 6 sono quelli del programma che si trova sul sito di facoltà che il prof. mi indicò per sapere quali argomanti studiare.
    in effetti il punto 6 (carriera lavorativa) c'è sul sarchielli mentre il 13 riguarda il fit strategico che non è in comune alle due edizioni...comunque il prof. mi ha specificato che per lo scritto non bisogna farlo.

per quanto riguarda i capitoli da 1 a 7 si deve fare tutto!

Citazione Originalmente inviato da maddakkiona Visualizza messaggio
    ciao raga,leggo con entusiasmo che alcuni punti critici sono stati chiariti!
    allora,volevo innanzitutto chiedere questo: quando si parla di modello dell'esaurimento cosa intende? sinceramente non ho trovato niente di specifico,avevo supposto fosse la sindrome generale di adattamento,che prevede una fase di esaurimento,ma sinceramente la trovo alquanto specifica come domanda. voi che dite??
    uffa!!
    poi,altra questione: è molto probabile che non abbia capito un bel niente,ma a chi prende 16 che succede? gli passa a 18 lo scritto o i 16 sono obbligati a sostenere l'orale? perchè suppongo in quel caso siano richiesti tutti e 4 i libri e non solo i manuali,e là penso che parecchi siano assolutamente fregati!
    comunque io oggi ho ufficialmente finito,ma non so quante cose ho arronzato o non ricordo,vedrò di reperire domande e tentare di rispondere nelle successive 24 ore,e mi darò alle preghiere.
    modello dell'esaurimento?!?! e che è????anche io leggendo "esaurimento" ho subito pensato alla sindrome generale di adattamento ma non penso si riferisca a quello...ma dove l'hai trovata questa domanda???
    comunque anche io oggi ho finito però mi sa che doamni mi faccio un'altra ripassata del sarchielli perchè è il più difficile da ricordare e poi so che sul sarchielli di solito escono tre doamde mentre sulla hatch solo due...
    che dire:mettiamocela tutta e poi vada come vada..prendiamola con filosofia....
    Ultima modifica di ZingarellaOps : 14-10-2010 alle ore 16.22.39

Partecipante Affezionato

Riferimento: [857]Psicologia del Lavoro - Lo Presti

ok grazie mercysergio

Partecipante Esperto L'avatar di maddakkiona

l'ho trovato in delle domande che sarebbero datate marzo,ma boh,qua non si capisce nienteeeee!
    per la storia dei 16 punti? qualcuno ha idea??

Partecipante Assiduo L'avatar di princess.mamy87

sapete se è possibile andare all esame e consegnare in bianco senza neanke il nome x poi rifarlo nella stessa sessione????non mi pariate addosso , ma sapevo di una cosa simile x un altro esame....
    PLEASE, LOOK ---> MACULA CIECA

Super Postatore Spaziale L'avatar di ZiaManryka
    Blog Entries
    2

Citazione Originalmente inviato da princess.mamy87 Visualizza messaggio
    sapete se è possibile andare all esame e consegnare in bianco senza neanke il nome x poi rifarlo nella stessa sessione????non mi pariate addosso , ma sapevo di una cosa simile x un altro esame....
    Non preoccuparti....è vero...il prof Trojano di Fisiologica da questa possibilità..
    non saprei però per lui!!!

Partecipante Esperto L'avatar di acerruti2001

Ciao ragazzi, volevo sapere: ma per quest'esame l'orale è obbligatorio o facoltativo? grazie mille

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

facoltativo!
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di SeleneAnneke

Citazione Originalmente inviato da princess.mamy87 Visualizza messaggio
    io ho fatto l'esame a luglio e in quella sessione ci fu qualcuno che consegnò il compito in bianco al professore, ritirandosi. Ovviamente, nel caso, bisogna essere tempestivi nel ritirarsi, e non farlo, per esempio, dopo 3/4 d'ora dalla consegna

Matricola

ma la la goal setting theory e la path -goal model sono la stessa cosa?

no,non sono la stessa cosa,ma la seconda non mi ricordo manco dove sta.
    marò,voglio morire.
    ragaaaa,qualcuno mi risolve il dubbio del 16???
    e tra l'altro,altra questione: quando chiede i vari modelli teorici dell'hatch (modernista/postmodernista/simbolico-interpretativo) e dice epistemologia,dobbiamo rispondere in riferimento al tipo di epistemologia usata (soggettivista/oggettivista) o semplicemente cercare di fare una panoramica generale?
    non mi ricordo niente di niente comunque,speriamo bene!
    e questo è l'ultimo esame solo per me??? :'(

l'ho trovato in delle domande che sarebbero datate marzo,ma boh,qua non si capisce nienteeeee!
    per la storia dei 16 punti? qualcuno ha idea??
    da 16 punti in poi puoi fare l'orale...ovviamente è sempre una tua scelta se farlo o no...se è il tuo ultimo esame e,mettiamo corna,dovessi passarlo con 16 o 17 io ti consiglierei vivamente di farlo
    Citazione Originalmente inviato da roberta90 Visualizza messaggio
    ma la la goal setting theory e la path -goal model sono la stessa cosa?
    no no...la goal setting theory riguarda la responsabilità dei dirigenti nel definire chiaramente gli obiettivi mentre la path goal model è un modello di contingenza che fa parte dei paradigmi focalizzatyi sulle contingenze situazionali in relazione ala figura del leader (capitolo 7) e sottolinea l'importanza dei leader nel tracciare il sentiero più idoneo per il conseguimento degli obiettivi.
    no,non sono la stessa cosa,ma la seconda non mi ricordo manco dove sta.
    marò,voglio morire.
    ragaaaa,qualcuno mi risolve il dubbio del 16???
    e tra l'altro,altra questione: quando chiede i vari modelli teorici dell'hatch (modernista/postmodernista/simbolico-interpretativo) e dice epistemologia,dobbiamo rispondere in riferimento al tipo di epistemologia usata (soggettivista/oggettivista) o semplicemente cercare di fare una panoramica generale?
    non mi ricordo niente di niente comunque,speriamo bene!
    e questo è l'ultimo esame solo per me??? :'(
    devi solo dire quale epistemologia è utilizzata dal paradigma in questione.
    più che altro voglio fare io una domanda:ma quando chiede le teorie della prospettiva post-modernista voi che rispondete??io ho notato che quando fa la classica domanda sulla prospettiva post-modernista a volte dice di esporre "la teoria o il conectto di riferimento"...finchè si tratta di concetto ci posso pure arrivare ma la teoria non so....

in effetti non esiste una teoria che la racchiuda,secondo me vuole sapere proprio questo!
    ovviamente andrò a fare l'orale,dato che è l'ultimo.. ma con 16 puoi solo fare l'orale? se non ci vai ti boccia?
    in realtà è tutto dettato dal desiderio di prendere un misero 18! *-*
    madò sono in panicoooo

in effetti non esiste una teoria che la racchiuda,secondo me vuole sapere proprio questo!
    ovviamente andrò a fare l'orale,dato che è l'ultimo.. ma con 16 puoi solo fare l'orale? se non ci vai ti boccia?
    in realtà è tutto dettato dal desiderio di prendere un misero 18! *-*
    madò sono in panicoooo
    se prendi 16 e vai a fare l'orale hai qualche possibilità di passarlo...altrimenti lo devi rifare perchè con 16 non sei sufficiente.

Citazione Originalmente inviato da SeleneAnneke Visualizza messaggio
    io ho fatto l'esame a luglio e in quella sessione ci fu qualcuno che consegnò il compito in bianco al professore, ritirandosi. Ovviamente, nel caso, bisogna essere tempestivi nel ritirarsi, e non farlo, per esempio, dopo 3/4 d'ora dalla consegna
    ma sei sicura di questo fatto??e poi il prof. gli ha dato la possibilità di rifarlo nella stessa sessione...conoscendo lo presti mi sembra un pò strano...
    Ultima modifica di ZingarellaOps : 14-10-2010 alle ore 16.23.24

Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl

Ragazze in bocca al lupo per l'esame di domani!
    Per favore poi postate le domande?
    Grazie!
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-

Regolamento Opsonline

Partecipante Affezionato L'avatar di lunetta86

raga qualcuno sa a che ora si farà l'esame domani??
    MeLa

Pagina 98 di 196 PrimoPrimo ... 488896979899100108148 ... UltimoUltimo

Privacy Policy