a lauramir e a melissa: mi associoo
a lauramir e a melissa: mi associoo
la vita è bella
Ragazze,io posso dirvi com'è andata la scorsa sessione,non c'era il progetto alla seconda prova,c'era un tema e la commissione,essendo la stessa,credo proprio riproporrà lo stesso schema. Non voglio cambiare l'organizzazione dello studio di nessuno,ci mancherebbe altro!![]()
ehi Galathea..scusa se non ti ho risposto prima,ma non avevo visto questo msg anche perchè non mi ero collegata in questi giorni..allora premettendo che l'esame è sempre soggettivo e ci vuole cmq sempre fortuna(o meglio botta di culo,.non lo ho mai pensato all'università, ma per l'esame di stato sì)vi dico cosa ho studiato per la seconda prova cercando anche di far in modo che i vistri dubbi su di essa vengano meno..
Allora poichè la prova è un tema di tipo appilcativo io ho approfondito le applicazioni diegli argomenti della priva prova..ad esempio: Memoria(disturbi e strumenti per studiarli); apprendimento(Bandura,modeling che può essere usato anche nella terapia per i disturbi di ansia,fobie soprattutto); Linguaggio(disturbi del linguaggio,comunci non verbale ecc.); Emozioni(disturbi, psicosomatica ecc.)...Inoltre del primo Moderato ho fatto l'Adolescenza e l'età anziana appronfondendo i possibili interventi da fare in qst casi per esempio per aiutare l'adolescente ad affrontare le difficoltà, l'anziano a vivere meglio ecc. Poi sono passata al secondo Moderato e da lì ho fatto capitoli quale quello dei test che è quello di Di Nuovo,quello sulla ret, quello sui disturbi dell'apprendimento(che poi sono usciti),disabilità,interventi a scuola ecc. leggendo questi capitoli ho potuto vedere molti degli interventi che si fanno a scuola tipo cooperative learning,tutoring che poi io ho messo nei possibili interventi del mio tema..Infine ho preso dei progetti che poi avrei studiato per la terza prova cercando di prendere degli spunti teorici ed applicativi su argomenti tipo:bullismo,tossicodipendenza,integrazione,distr ubi alimentari,disabilità ecc.
tutto qui!!!
per quanto riguarda la terza prova io mi sono buttata sin dall'inizio sul progetto..
per le motivazioni date dal Nostro MOD Melody...cancello la parte "incriminata"..certa della buona fede del messaggio!grazie..
grazie a questi ho imparato a farli tanto è che all'esame sono riuscita a fare un progetto cioè quello sullo stress lavoro-correlato di cui non avevo mai letto nè studiato nulla...ho improvvisato..
un consiglio magari studiate le prime due prove insieme anche perchè vi potrenno servire e avrete più argomenti,ma per il progetto o il caso clinico pensateci dopo..io per il progetto ho studiato 6 giorni cioè l'intervallo tra la seconda e la terza prova...
baci e buono studio
Ultima modifica di MEMOLEMEMOLE : 13-10-2010 alle ore 17.53.07 Motivo: violazione copyright e offerta materiale
Ale,non so davvero come ringraziarti! Sei stata chiara e gentilissima!
Io ho scelto il progetto, quindi ti sarei enormemente grata se mi inviassi il testo di cui parli,la mia mail è [email protected]
Grazie ancora tantissimo,non è facile trovare persone che ti aiutino e in modo così generoso. Grazie di cuore!![]()
si grazie mille, sei stata molto chiara; questa è la mia emeil: [email protected] mi associo a Galathea nel ringraziarti se inviassi anche a me questo testo. grazie 1000
p.s.: scusate per la mia diffidenza!!!!!!
la vita è bella
grazie per il chiarimento galathea!!!!!!!!
la vita è bella
Anche io [email protected]
Anche io ho il libro del prof di Padova, vorrei solo i progetti please. Ma quindi tu le fasi del progetto hai messo quelle del leone-prezza o del prof di Padova?
ATTENZIONE *** MESSAGGIO IMPORTANTE DALLO STAFF!
Non so a che libro tu ti riferisca nel dettaglio,
se si tratta di dispense universitarie, che siete autorizzati a divulgare dallo stesso Prof o appunti vostri è un conto,
ma se parli di un testo in formato cartaceo, rivenduto nelle librerie,
ti ricordo che si tratta di violazione di copyright e che si rischiano quindi 15000 euro di multa e fino a 3 anni di reclusione.
Ovviamente anche su OPS è assolutamente vietato pubblicizzare ed effettuare simili scambi!
Grazie mille,
Lo Staff di OpsOnline ***
Grazie a te Melody! Faremo più attenzione!![]()
ragazze ma come l'avete compilata la domanda? Non si capisce nulla. TIpo all'inizio sezione A o B e il settore qual'è? Poi sotto c'è chiede di essere ammessa.........sostenere esami di stato e che avete messo di preciso? E se io sono stata bocciata una volta ma a Padova devo mettere per la 2° volta o la 1° perchè è a Messina? E la seconda pagina non è già l'autocertificazione di nascita? E allora io che sono andata al comune a farmi rilasciare il certificato?
Laura,cerco di rispondere a tutte le tue domande:
1. la sezione è A,perchè l'albo è A (l'albo B è quello della triennale);
2. il settore sarebbe clinico,sociale,psicologia del lavoro...ma noi (a ct) non avevamo questa differenziazione quindi io non ho segnato nulla;
3. io credo tu debba segnare 1'volta perchè loro vogliono sapere se l'hai già sostenuto a Messina (ma per questa cosa ti consiglio di chiamare in segreteria);
4. l'estratto di nascita lo richiedevano nella pagina dell'elenco della documentazione richiesta,ma in questa domanda no,infatti poi non è contemplato nell'elenco delle cose che dichiari di allegare (cosa un pò strana,anche io ero andata al mio comune....grrrr)!
Spero di aver chiarito qualche dubbio! Buona giornata!![]()
Ok grazie, x chiarire tutto ho tel in segreteria cmq. Bye.
tranquilli!!non voglio fare pubblicità nè divulgare nessun libro..sono solo dispense universitarie disponibili su internet e quindi scaricabili da lì create appositamente dal professore per gli esami e che non sono stati nè pubblicati nè in forma cartacea..infatti io ce l'ho su l pc..spero di non aver violato nessuna regola...scusate ancora!!!
ehi ragazze..vi ho appena inviato progetti e libro.per quanto riguarda questi progetti sono molto lunghi ovviamente dovreste accorciarli perchè alla terza prova non bisgona superare le quattro facciate,ma possono essere un buono spunto sia come indice degli argomenti sia per i suggerimenti che danno dei possibili interventi anche in funzione della seconda prova!!..fatemi sapere se vi sono arrivati!!baci
Ultima modifica di alemacca10 : 14-10-2010 alle ore 16.11.20