• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 50 di 77 PrimoPrimo ... 40484950515260 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 736 fino 750 di 1152
    Partecipante

Riferimento: Valutazione Comparativa - Lauree Magistrali Psicologia1 -

si perdi tutto
    Citazione Originalmente inviato da Sodostudio Visualizza messaggio
    io ho 26 persone davanti per rientrare alla magistrale che mi interessa, ma sono vincitore a quella di proseguimento della mia triennale (MAG-LAV). Che io sappia per poter essere considerati nelle graduatorie di subentro bisogna non iscriversi ai corsi eventualmente vinti, dai quali si esce automaticamente perdendo il diritto di immatricolazione. Quindi se uno non si iscrive perchè tenta la fortuna in una graduatoria di subentro e rimane escluso anche da ques'ultima, alla fine non può più immatricolarsi da nessuna parte. E' giusto?

Partecipante Esperto L'avatar di Ankh0605

Citazione Originalmente inviato da Sodostudio Visualizza messaggio
    io ho 26 persone davanti per rientrare alla magistrale che mi interessa, ma sono vincitore a quella di proseguimento della mia triennale (MAG-LAV). Che io sappia per poter essere considerati nelle graduatorie di subentro bisogna non iscriversi ai corsi eventualmente vinti, dai quali si esce automaticamente perdendo il diritto di immatricolazione. Quindi se uno non si iscrive perchè tenta la fortuna in una graduatoria di subentro e rimane escluso anche da ques'ultima, alla fine non può più immatricolarsi da nessuna parte. E' giusto?
    quindi come conviene fare??? è un rischio assurdo..io ho 18 persone avanti a neuroscienze, che è quella che vorrei fare e sono entrata a tutti gli altri corsi a cui ho fatto domanda come faccio??!

Che schifo ,ho dato l'anima per questa facoltà, ho rinunciato a lavori interessanti per poi ritrovarmi con un pugno di mosche....mi avevano assicurato che non ci sarebbero state difficolta', per il mio naturale proseguimento del corso di studi....vomito

Partecipante Assiduo L'avatar di Sbirbi84

Allora, ora non centra ma è per dirvi: sono rientrata a psicologia con un ripescaggio al primo anno della triennale..avevo 60 persone davanti a me e oltre me hanno ripescato ancora... così ho visto succedere anche a altri miei amici..
    Oltre a questo, questa estate ho dato un occhiata alle vecchie graduatorie e con il primo ripescaggio erano state riprese 50 persone...
    Considerando che i ripescaggi sono due.. statisticamente recuperano almeno 70 persone non vi pare?
    Io comunque ho fatto l'altra domanda a Psicologia clinica della persona,delle organizzazioni e della comunità.. e assolutamente tutti hanno fatto domanda a 2.. cercate di pensare positivo!! secondo me entrate tutti!! abbiate solo il coraggio di seguire quella che più vi piace.. lo so, non è facile.. ma io avrei fatto così, fino a 70 posti indietro... con due ripescaggi non si può non entrare!

Citazione Originalmente inviato da gocciolina88v Visualizza messaggio
    raga nemmeno io sn entrata sono al 201 posto a dinamico-clinica, come cavolo dev fa?sto malissimo...sto aspett anche x psico2...sxo almeno in quello...ma ora che mi conviene fare?seguire ed aspettare il subentro?...Sbirbi84 ma tu sei già della triennale di Roma?
    Si, ero a intervento clinico!

Partecipante Esperto L'avatar di Ankh0605

Citazione Originalmente inviato da Sbirbi84 Visualizza messaggio
    Allora, ora non centra ma è per dirvi: sono rientrata a psicologia con un ripescaggio al primo anno della triennale..avevo 60 persone davanti a me e oltre me hanno ripescato ancora... così ho visto succedere anche a altri miei amici..
    Oltre a questo, questa estate ho dato un occhiata alle vecchie graduatorie e con il primo ripescaggio erano state riprese 50 persone...
    Considerando che i ripescaggi sono due.. statisticamente recuperano almeno 70 persone non vi pare?
    Io comunque ho fatto l'altra domanda a Psicologia clinica della persona,delle organizzazioni e della comunità.. e assolutamente tutti hanno fatto domanda a 2.. cercate di pensare positivo!! secondo me entrate tutti!! abbiate solo il coraggio di seguire quella che più vi piace.. lo so, non è facile.. ma io avrei fatto così, fino a 70 posti indietro... con due ripescaggi non si può non entrare!
    Sì però è un grande rischio..

Partecipante Esperto L'avatar di snoobart

Citazione Originalmente inviato da Sbirbi84 Visualizza messaggio
    Ce l'ho fattaaaaaaaaaaaaaa siiiiiiiiiiiiii presa a entrambi i corsi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! vado a dinamico-clinica siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii sono pure 25esima siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    Cavoloo come vi è andata??? snoobart????????????????
    Quarto a dinamico-clinica e mi iscrivo...sono stato ammesso pure a Psicologia Clinica per le persona comunità etc..ma lascio il mio posto...:-)

Partecipante Esperto L'avatar di snoobart

Comunque tutte le persone che conosco si sono iscritte almeno a due corsi...quindi penso ci sarà un gran numero di subentri..secondo me ci sono buone possibilità per alcuni corsi di essere ripescati!!

raga mi dite l calcolo che fanno per il punteggio???

Citazione Originalmente inviato da snoobart Visualizza messaggio
    Quarto a dinamico-clinica e mi iscrivo...sono stato ammesso pure a Psicologia Clinica per le persona comunità etc..ma lascio il mio posto...:-)
    BRAVOOOOO Iniziamo insieme lo stesso corso yeeeeee

Partecipante Affezionato

ank'io sn entrata sia a neuroscienze ke a sviluppo, ma sviluppo l'avevo fatto tanto x ...

Partecipante Super Esperto L'avatar di Daisy121

Sono entrata anche io!!! Che bello! alla triennale ho sofferto da morire con i subentri.. almeno per la magistrale sono serena! Spero che tutti quelli che non sono riusciti ad entrare rientrino con i subentri perchè vi capisco da morire... l'angoscia è tremenda finchè non si risolve e se non si risolve è molto peggio!

Partecipante L'avatar di SEPHORADA

Citazione Originalmente inviato da Lele1986 Visualizza messaggio
    Io sono arrivato 188esimo a Psicologia dinamico-clinica etc., e 199esimo a Psicologia clinica della persona, organizzazioni etc.

AMAREZZA!

Siamo in tanti in questa situazione. Io ho fatto domanda per il mio proseguimento di laurea (con una media del 29) e in un altro (con la media del 30) ma essendo 3 anni fuori corso (nessuno mi ha mai chiesto il perchè)...indovinate un po'?! 207esima!!!! Credo sia un grande passo verso l'evoluzione far passare avanti chi per arrivare al 18 magari ha anche copiato una domanda, o pregato il professore, ma si è laureato in 3 anni eh! Ma, ovviamente la colpa non è degli studenti che fanno esattamente ciò che conviene più fare per non avere problemi. Allora io direi, visto che siamo in tanti, di iniziare a muoverci per capire cosa fare, perchè io, come voi credo, pretendo che mi sia garantito il diritto allo studio e questo implica che l'accesso al mio proseguimento di studi mi deve essere garantito e che se proprio ci deve essere una selezione, perchè siamo troppi, allora che si istituisca un test d'ingresso regolare, o una graduatoria di merito, che valuti realmente la preparazione e l'idoneità degli studenti a proseguire gli studi! Io direi che sia il caso di vederci lunedi mattina tra le 80 e le 9:00 davanti l'ingresso principlale della facoltà per iniziare ad organizzarci e muoverci prima dei subentri perchè dopo non ci sarà più nulla da fare, ovviamente mi riferisco a tutti quelli che sono nella mia stessa situazione e che la pensano come me. Inutile dire che la presenza è importante e che più siamo maggiori probabilità abbiamo di essere ascoltati. LUNEDI 8.30/ 9:00 INGRESSO PRINCIPALE DELLA FACOLTA'! (Ah non dimenticate di farvi tatuare prima FC, inchiostro rosso, sulla fronte, in modo che possiate essere riconoscibili)

Partecipante Assiduo

Riferimento: Graduatorie magistrale

C' è invece qualcuno che rinuncia a PSICOLOGIA CLINICA E TUTELA DELLA SALUTE?

Partecipante

Io condivido a pieno questo pensiero anche perchè non ritengo molto giusto essere penalizzata per gli anni di studio, avrei preferito pagare le tasse maggiorate, ma non non poter studiare!

Pagina 50 di 77 PrimoPrimo ... 40484950515260 ... UltimoUltimo

Privacy Policy