ragazze ma se uno alle domande dove si deve scrivere la teoria + gli esempi, non mette questi ultimi, c'è la fa a superarlo? vi faccio questa domanda xkè io sto stud da degli appunti dove nn ci sn esempi....
orientativamente penso di si... O.o
per favore qualcuno puo spiegarmi "la teoria della strutturazione" di GIDDENS.grazie
salve raga,vi volevo chiedere,ma a queste 2 domande:
4.Descrivere cosa siano i valori del lavoro e fare degli esempi tenendo conto della divisione intrinseci/estrinseci. (e questo è abbastanza chiaro)
5.Descrivere cosa si intende con "innovazione di ruolo" e "cambiamento personale" in relazione alle tattiche di socializzazione organizzativa.
cosa avete risposto??????
livello più profondo della cultura secondo la teoria di Shein?
sono gli artefatti vero?
assunti
valori artefatti
giusto?
4.Descrivere cosa siano i valori del lavoro e fare degli esempi tenendo conto della divisione intrinseci/estrinseci. (e questo è abbastanza chiaro)
5.Descrivere cosa si intende con "innovazione di ruolo" e "cambiamento personale" in relazione alle tattiche di socializzazione organizzativa.
queste domande sono sul sarchielli????
Ultima modifica di aladinaa : 15-10-2010 alle ore 17.56.16
[QUOTE=aladinaa;2429908]livello più profondo della cultura secondo la teoria di Shein?
sono gli artefatti vero?
assunti
valori artefatti
giusto?
no dovrebbero essere gli assunti ,se non erro......![]()
la penso proprio come te!!è un pò tirato di voti...anche io sono rimasta delusa dal mio voto e non riesco prorpio a capire come me le ha valutate le risposte!!
comunque quando stamattina sono andata a convalidare ha detto ad un ragazzo che stava vedendo il compito che quasi tutti hanno sbagliato il vitamin model...
chissà se l'ho sbagliato anche io ...
allora,io ai valori del lavoro ho risposto dicendo che negli studi è stata valutata la loro importanza nelle diverse fasi del lavoro;che sono un insieme di idee,rappresentazioni,motivazioni ecc che influiscono sulle scelte.Gli intrinseci sono + connessi al lavoro,quindi orari,risorse cognitive da impiegare e gli estrinseci sono + orientati ai bisogni delle persone,tipo tempo libero,stipendio ecc. Persone che preferiscono i primi,i secondi o entrambi.
all'altra ho parlato un pò della socializzazione,a cosa serve,l'attenzione al neofita e i cambiamenti personali in relazione alla nuova vita che si affronta quando si inizia a lavorare.
Io non ho chiesto di vedere il compito,ma facendo un calcolo ho avuto 5 a ogni domande e 2/3 a quelle multiple,et voilà; poi non so,magari 6 e 4,non vi so dire,ma è stato il mio ultimo esame e per l'esaurimento che mi è venuto,avrei ringraziato anche per un 18!
non ci pensate,l'importante è che sia andata,su!!!![]()
ragazzi quanto pensate ci voglia per preparare questo esame?
un mese è mezzo è l'ideale secondo me,con 2 mesi vai di lusso.
la mole dell'esame è consistente,si deve fare tutto..
chi mi aiuta con queste domande:
4.Descrivere cosa siano i valori del lavoro e fare degli esempi tenendo conto della divisione intrinseci/estrinseci.
(su quale libro stanno?)
grazie
gli argomenti delle domande le trovi sul sarchielli...
ragazzi una curiosità ma è vero che è uscita una domanda sul capitolo 9 della hatch che in teoria "non" si doveva fare?
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
si è uscita una domanda sul capitolo 9 della hatch sulla teoria del cambiamento di lewin.....chiedeva cosa era e le fasi che la componevano....