La vita è questa...attimi superbi di vicinanza e poi gelide folate di vento
M.Mazzantini
La vita è questa...attimi superbi di vicinanza e poi gelide folate di vento
M.Mazzantini
Io penso che sono meglio i rimpianti, perchè su quelli ci puoi lavorare, perchè puoi immaginarti il finale che più ti fa comodo,
mentre i brutti ricordi il loro finale ce l'hanno già. Meglio una storia irrisolta, che puoi stringerla tra le mani e cambiarle forma, come al pongo. {Giulia Carcasi
Le donne sono un sesso affascinante e caparbio. Ogni donna è una ribelle; di solito insorge violentemente contro se stessa.
Oscar Wilde
"Amore guarda non con gli occhi, ma con l'anima."
William Shakespeare
Ci sono quelli che danno poco del molto che hanno e lo danno per ottenere riconoscenza, ma questo segreto desiderio guasta i loro doni.
E ci sono quelli che hanno poco e danno molto. Sono proprio loro quelli che credono nella vita e nella generosità della vita e il loro scrigno non è mai vuoto.
Ci sono quelli che danno con gioia, e questa gioia è la loro ricompensa.
E ci sono quelli che danno con dolore, e questo dolore è il loro battesimo.
E' bene dare quando si è richiesti, ma è meglio dare quando, pur non essendo richiesti, si comprendono i bisogni degli altri.
Tutto ciò che hai, un giorno o l'altro sarà dato via. Perciò da' adesso, così che la stagione del dare sia la tua, non quella dei tuoi eredi.
K. Gibran
Ci sono delle persone che sono state considerate coraggiose perchè avevano troppa paura per scappare
Th. Fuller
T'amai dunque, t'amai e t'amo ancora di un amore che non si può concepire che da me solo.
- Ugo Foscolo.
Molti ti saranno amici finchè sarai felice, ma quando verrà il brutto tempo, resterai solo.Ovidio
non è certo un aforisma allegro,ma purtroppo è vero, a volte.
A volte un’intuizione mi coinvolge e commuove a tal punto,
che le parole diventano le lacrime che per passione non riesco a piangere. (Fabio Privitera)
Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, è che dalla storia l'uomo non ha imparato niente
Hegel
"Sapere che c'e' qualcuno,
da qualche parte,
dal quale ti senti compreso
malgrado le distanze
o i pensieri inespressi,
fa di questa terra un giardino "
anonimo
Ma tu parlami...
[...] Vanno cacciate le parole, altrimenti ti puzzano dentro, come cadaveri che tieni in casa. [Io sono di legno]
già...