..."non pensare mai che avere il desiderio di vedere nell'animo di una persona sia qualcosa di sbagliato...
l'anima è sempre affamata di emozioni...
a volte lascia andare il freno dell'emotività
non temerla
non gestire tutto con la ragione
non temere di mostrarti come sei dentro
né di seguire l'emotivita..."
Non le trovi perchè credo non ci sono ancora...io ho guardato ogni giorno, ma niente; anche sul portale non ci sono tracce nè della La Grutta, nè dell'Epifanio...assurdo...ho anche chiamato in stanza, ma il numero è inesistente, eppure ho provato diverse volte...
Se ci sono novità ti faccio sapere...
...
..."non pensare mai che avere il desiderio di vedere nell'animo di una persona sia qualcosa di sbagliato...
non temerla
Ragazze non so se può aiutarvi.....ma ho notato che molte date sono caricate direttamente nell'area riservata agli studenti di unipa....cioè dovete entrare nel vostro portale con la password guardare i piano di studi e cliccare sulla materia che vi interessa!!!
Non è detto sia così, però io le ho trovate lì alcune!!!
![]()
Comportamenti non consentiti!!!ogni argomento un thread!!!!
Tieni sempre presente che la tua ferma convinzione di riuscire è più importante di qualsiasi altra cosa. (Abraham Lincoln)
Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo. (anonimo)
grazie dell'informazione, ma ho provato anche questa possibilità, ma nessun risultato; inoltre ho inviato una mail ad una collaboratrice della prof, ma nessuna notizia;
speriamo bene;
cortesemente se qualcuno ha qualche notizia, fatemi sapere al più presto anche perchè vivo fuori e non ho possibilità di essere li'
grazie un bacio
ciao Niacaredda, spero di stostenerlo entro il secondo appello....se nò niente laurea a luglio...anch'io ancora sto leggendo....bhe speriamo bene...
Grazie saruccia...l'ho fatto ma niente, ho pure digitato i codici delle materie...
Poi ho chiamato la stanza della prof. Epifanio con la quale devo fare esami (la La Grutta invece ha un numero inesistente) e mi hanno detto che loro hanno consegnato le date alla dott. Alfieri la scorsa settimana e quindi presto saranno caricate...a questo punto penso che la stessa cosa vale anche per gli altri prof. ...
Ultima modifica di Nicaredda : 17-05-2010 alle ore 12.03.14
non temerla
Ciao a tutti,
c'è qualcuno che deve inziare (o ha già cominciato!) a studiare psicologia clinica per gennaio o febbraio? Io si...ci confrontiamo e sosteniamo moralmente?
![]()
non temerla
Ciao . Spero che ci sosterremo avicenda anche io sto iniziando la materia .Ciao
non temerla
Ciao sto iniziando la materia adesso non sò ancora di preciso quando sosterrò l'esame. Qualcuno mi sa dire le modalità d'esame , negli ultimi appelli chi ha interrogato? Mi potete fornire delle domande d'esame ? Grazie
Ciao lucia...
Allora:
il manuale lo vogliono sapere bene, mentre so che il Cionini non lo hanno più chiesto.
Ti fanno iniziare, a quanto pare (e spero continui ad essere così), sempre con un argomento a piacere;
per il resto mi hanno consigliato di soffermarmi sui seguenti argomenti:
-transfert (amore di transfert); quanti tipi di transfert ci sono? risposta: infiniti: uno per ogni paziente
-controtransfert
-acting out
-nevrosi di transfert
-le fasi dell'analisi
-insight: cos'è che lo blocca?
-analizzabilità e acessibilità
-che cos'è un'analisi terminabile ed interminabile
-rovesciamento della prospettiva
Delle antologie so che chiedono quasi tutte quelle di Bion, soprattutto: il pensare:una teoria; parte nevrotica e psicotica della personalità; attacchi al legame; hanno chiesto anche il perturbante.
Negli ultimi appelli ha interrogato il dr. Alfano (ultimamente c'è stato sempre lui); di solito c'è anche la dr.ssa Audino (anche lei giovane) e poi la prof. La Grutta; ma a quanto pare è in maternità, o forse ritornerà per gennaio-febbraio (questo non lo so); comunque so che sono tranquilli all'esame.
Teniamoci in contatto...
![]()
Ultima modifica di Nicaredda : 20-10-2010 alle ore 11.43.38
non temerla
Grazie mille per le informazioni, mi sento un pò confusa per la vastità della materia .Ciao)
Qualcuno ha domande di questo esame?
Ciao dovrò dare psicologia clinica V.O , qualcuno puo' dirmi dove trovare i riassunti?
Sono molto scoraggiata perchè non mi posso confrontare con nessuno. C'è ancora qualche dinosauro del vecchio ordinamento?