Inizio ringraziandovi per i pareri espressi.
A Char-Lie, che ha saputo rispondermi ironicamente e criticamente, facendomi riflettere sorridendo, rispondo che no, non potrei mai fare meno sperando che mi sia ricambiato "di più"... Sarebbe come non giocare al Lotto e sperare di vincere: credo poco che cadrebbe nella mia mano il biglietto vincente e, nel caso, probabilmente nemmeno mi accorgerei che sia vincente!
A Roberta, un grazie perchè mi ha letta e mi ha dato la risposta che credo sarà la risolutiva. Sono d'accordissimo con quello che dici: non posso agire sulla vita degli altri e credo, inoltre, che il libero arbitrio sia uno dei doni più grandi.
Come dici tu, potrei spezzare il circolo vizioso delle persone che mi circondano per convenienza, cosa che faccio solitamente, ma in questo modo mi rendo conto che ci sono veramente poche persone di questo tipo. Boh, sarà una cosa adattiva o sono io a essere troppo critica?
Ah, come dicevo nel mio primo post, molte persone con cui ne ho parlato, condividono questo "problema", quindi invito chi si trova in questa situazione ad unirsi alla discussione!![]()