• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 103 di 124 PrimoPrimo ... 35393101102103104105113 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,531 fino 1,545 di 1849
    Partecipante Esperto L'avatar di marcysergio

Riferimento: [857-841][4 CFU]Neuropsicologia Clinica - Conson

Citazione Originalmente inviato da seer dreamer Visualizza messaggio
    allora il motto per lo studio di questo esame deve essere: 170 pagine sono... le dovete sapere tutte come l'ave maria!!!!... quindi non saltate proprio niente... e l'esame vi risulterà davvero facile... ma va studiato capito e memorizzato TUTTO!
    ma come si fa??ti giuro io sono ancora al quarto capitolo e mi viene da piangere...sto pensando seriamente di lascir perdere tutto...a costo di rimandare la laurea...perchè davvero non riesco a ricordare tutto!!!!mi risulta difficilissimo!!!e se penso che mi aspettano ancora tante e tante cose da memorizzare...no,non ce la faccio proprio...mi sembra che sia l'unica ad essere terrorizzata da questo esame!!come devo fare!!sono in preda ad una crisi di panicoooooooooo!!è il mio penultimo esame e non vorrei lasciarlo come ultimo altrimenti l'ansia raddoppierebbe!!!aiutooooooooooooooooooo!!!!
    eppure ho sentito persone che lo hanno preparato in pochissimo tempo!!ma come è possibile?

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

ok in pochissimo tempo e quanto hanno preso? io ti dico che se vuoi prima di tutto superarlo e secondariamente prendere un buon voto devi sapere tutto!... mi hanno descritto questo esame come impossibile... difficilissimo ti dico invece che se studi tutto e bene ti risulta non dico facilissimo... ma facile!
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Matricola

Marcysergio, anche io ho avuto la tua stessa impressione arrivando al capitolo 4, ma ti posso assicurare che i cap 4 e 5 sono i più difficili, poi è tutto in discesa e ci sono meno cose da ricordare. io sono al cap 8 ma anche una mia amica che già ha fatto questo esame mi ha detto che man mano che si va avanti la difficoltà diminuisce. quindi non scoraggiarti che sei quasi alla fine. In bocca al lupo, un abbraccio

si diciamo che davvero i capitoli più difficili sono quelli sulle afasie e sui disturbi di lettura e scrittura... gli altri sono molto più fattibili
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante Figo L'avatar di titty187

condivido...io sono arrivata al capitolo 9,e il 4 e il 5 sono quelli con più nozioni da ricordare. inoltre volevo chiedere se nelle domande il prof chiede anche i nomi degli autori degli esperimenti più importanti... grazie in anticipo.
    Marcysergio anche per me è il penultimo esame,ce la possiamo fareeeeee!!

Citazione Originalmente inviato da summer88 Visualizza messaggio
    Marcysergio, anche io ho avuto la tua stessa impressione arrivando al capitolo 4, ma ti posso assicurare che i cap 4 e 5 sono i più difficili, poi è tutto in discesa e ci sono meno cose da ricordare. io sono al cap 8 ma anche una mia amica che già ha fatto questo esame mi ha detto che man mano che si va avanti la difficoltà diminuisce. quindi non scoraggiarti che sei quasi alla fine. In bocca al lupo, un abbraccio
    Citazione Originalmente inviato da titty187 Visualizza messaggio
    condivido...io sono arrivata al capitolo 9,e il 4 e il 5 sono quelli con più nozioni da ricordare. inoltre volevo chiedere se nelle domande il prof chiede anche i nomi degli autori degli esperimenti più importanti... grazie in anticipo.
    Marcysergio anche per me è il penultimo esame,ce la possiamo fareeeeee!!
    grazie ragazze!!!non sapete quanto vale per me il vostro incoraggiamento...speravo proprio di sentire che i prossimi capitoli saranno più facili!!!mi avete davvero tolto un peso!!grazie grazie grazie!!!
    domani mattina affronterò con un nuovo spirito la mia giornata di studio!!!
    a questo punto non vedo l'ora di superare questi maledetti capitoli....quindi mi metterò sotto per terminarli il prima possibile!!!
    grazie ancora compagne di "sventura".
    vi sono debitrice!!se posso aiutarvi in qualsiasi cosa,anche per altri esami,basta chiedere!!!
    un baciooooooo!!!

mi potete dire le due vie del modello di scrittura a quali disgrafie sono associate??

guarda nella sezione appunti ho pubblicato tre schemi sui modelli cognitivi di lettura scrittura e linguaggio penso che ti risulteranno davvero utili! =)

ragazzi buondì...a che state??? a me mancano gli ultimi due capitoli (sindromi frontali e demenze) dopodichè mi tocca ripetere....

Partecipante Super Figo L'avatar di ritz_puk_jin
    Blog Entries
    1

salve a tutti, anche io il 15 sarò con voi per questo esame :S per ora sto ancora schematizzando per avere una visione più chiara di tutto,poi inizio ad imparare dome dio comanda ogni virgola xD anche io concordo con quanto detto qui sopra,gli ostacoli più difficili sono capitolo 4 e 5,dopodichè già sembra tutto più tranquillo,ma non per questo sottovalutabile
    torno a studiare,ci sentiamo prossimamente per gli scleri sotto esame
    buono studio a tutti

Matricola

come fate a ricordare tutte le lesioni?avete qualche metodo che vi aiuta?per favore sono in crisi

io il mese scorso ho dato fisiologica...quindi diciamo che sono 1pò avvantaggiata. per il resto memoria,memoria....molta memoria! però non entrare in crisi...tranquilla che si ricorda tutto.

Matricola

Citazione Originalmente inviato da titty187 Visualizza messaggio
    io il mese scorso ho dato fisiologica...quindi diciamo che sono 1pò avvantaggiata. per il resto memoria,memoria....molta memoria! però non entrare in crisi...tranquilla che si ricorda tutto.
    grazie,ci proverò

cavolo!!!state messi bene...io devo ancora fare i disturbi visuospaziali,le agnosi,le amnesie e le demenze!!!ce la farò???secondo i miei calcoli dovrei finire tutto per il 13.quindi avrò 5 giorni per ripetere tutto.
    però c'è da dire che ogni giorno,prima di fare un nuovo capitolo,ripeto 2-3 capitoli precedenti,quindi sono messa abbastanza bene con la ripetizione...
    non so perchè ma voglio essere fiduciosa...forse perchè è il mio penultimo esame e non posso scoraggiarmi proprio ora!!
    che dio ce la mandi buonaaaaaaaa!!

Super Postatore Spaziale L'avatar di ZiaManryka
    Blog Entries
    2

[QUOTE=marcysergio;2438281]secondo i miei calcoli dovrei finire tutto per il 13.quindi avrò 5 giorni per ripetere tutto.
    [QUOTE]

5 giorni???Ma è il 15 l'esame!

Pagina 103 di 124 PrimoPrimo ... 35393101102103104105113 ... UltimoUltimo

Privacy Policy