Proverò in farmacia, comunque....grazie dei suggerimenti
Io spesso ho provato i prodotti COLLISTAR, e mi sono sembrati ottimi (dopo aver provato altre marche insoddisfacenti)...ne sapete qualcosa?vedo che siete tutte informatissime
![]()
Proverò in farmacia, comunque....grazie dei suggerimenti
Io spesso ho provato i prodotti COLLISTAR, e mi sono sembrati ottimi (dopo aver provato altre marche insoddisfacenti)...ne sapete qualcosa?vedo che siete tutte informatissime
![]()
In profumeria-erboristeria mi dicono sempre che vorrebbero assumermi
Comunque della Collistar ho un latte detergente....era quello meno costoso e l'ho comprato....però ha questa benedetta paraffina tra i primissimi ingredienti.Altri prodotti non saprei...ho preso anche un ombretto ma non ho guardato gli ingredienti![]()
Il latte detergente della Collistar non l'ho mai preso, ma ho preso altri prodotti....creme, gel detergenti...un po' costosini ma su di me funzionano bene. C'è da dire che io uso tutto in dosi piccole, comunque........la paraffina non c'è in questi.
Appena esco cercherò un latte detergente senza paraffina in farmaciaper me che ho la pelle che tende a ingrassarsi non è il massimo metterci 'sta paraffina
Anti, ti assumo io![]()
Ciao a tutte, ragazze superesperte di creme e quant' altro...
Mi hanno regalato una lozione per le mani e per il corpo all'acqua di rose e glicerina della crabtree & evelyn ma non so come usarla. Si usa come una normale crema, dopo la detersione, o come un detergente e va risciacquata?
A proposito di prodotti naturali, io uso tre creme viso della Weleda,una marca che usa ingredienti naturali e dal prezzo accessibilissimo,l'ho trovata in farmacia![]()
scusate ma la paraffina come si scrive in inglese cosi cerco nei prodotti che uso
ed invece qeusti prodotti ?che ne dite?
avevo uno shampo ma non trovo gli ingredienti ihih
http://www.natura.it/c.asp?c=Cosmesi...ion_&i=_1_4_68
Ultima modifica di Tania1979 : 19-10-2010 alle ore 15.47.34
_______
Ultima modifica di Antinomica : 19-10-2010 alle ore 17.50.23
Acqua di rose e glicerina di solito vengono usati per detergenti e tonici per pelle sensibile,quindi si risciacquano con acqua tiepida;però in questo caso,essendo per mani e corpo potresti usarla come una normale crema
C'è anche la cera microcristallina che va evitata![]()
Ho notato anch'io che shampoo e docciaschiuma Nivea, per esempio, contengono ingredienti nocivi. Per quel che riguarda le creme viso, non saprei. In generale comunque i prodotti più dannosi sono quelli per l'igiene personale, quindi shampoo, docciaschiuma, saponi, detergenti ecc (di questi si salvano poche marche).
A proposito degli ingredienti di creme e prodotti vari, conosco un sito dove c'è l'elenco di tutte le sostanze e il loro grado di bontà, basta cercare su google Biodizionario, utilissimo!
non vorrei sembrare paranoica ma mi chiedo: sono sicuri questi siti?cioè dicono la verità? sono affidabili?
boo
_______
Vabbè comunque non vorrei si scatenasse una fobia collettiva ora
Se un prodotto è testato dermatologicamente è sicuro, non succede nulla se li usiamo.... Anche perchè se si tratta di bagnoschiuma, sapone per le mani ecc...di solito la spesa la si fa per la famiglia, quindi non è che possiamo condizionare l'intera famiglia ad usare determinati prodotti solo per le nostre fisseIo sinceramente credo che i prodotti da scegliere più con cura siano quelli per l'igiene intima e quelli per il viso..... Per il resto non credo sia il caso di fissarci troppo con paranoie varie
![]()