• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 151 di 167 PrimoPrimo ... 51101141149150151152153161 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,251 fino 2,265 di 2504
    Super Postatore Spaziale L'avatar di ZiaManryka
    Blog Entries
    2

Riferimento: [857-841-842]Analisi dei Dati - Senese

Citazione Originalmente inviato da acerruti2001 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi, non mi è ben chiaro se l'orale per quest'esame è obbligatorio o meno... non ho capito dipende dal voto che si prende allo scritto??
    Si dipende dal voto dello scritto..
    di solito i 18 i 20 e i 30 devono solo convalidare...
    per gli altri l'accertamento orale è obbligatorio...
    comunque specifica ad ogni esame la "soglia" per gli orali!!!

Partecipante Figo L'avatar di ladyluthien
    Cicciano (il paese della pubblicità della 3)

Citazione Originalmente inviato da ZiaManryka Visualizza messaggio
    Si dipende dal voto dello scritto..
    di solito i 18 i 20 e i 30 devono solo convalidare...
    per gli altri l'accertamento orale è obbligatorio...
    comunque specifica ad ogni esame la "soglia" per gli orali!!!
    Confermo quanto detto da ziamanryka... inoltre aggiungo che il prof ha specificato che i 18, 20 in genere li fa solo convalidare perchè per esperienza sua ha constatato che chi ottiene un voto basso allo scritto non è molto preparato all'orale. Comunque, per chi ritiene che il voto allo scritto non rispecchia quanto veramente abbia studiato, può fare anche l'orale, ma il prof disse che si rimetteva tutto in gioco con l'orale, era come partire daccapo. Preciso che anche con persone che avevano fatto un buon scritto ci metteva molto tempo per fare l'orale. Quindi, alla fine la cosa è molto soggettiva

Partecipante Esperto L'avatar di nuvola20

se prendo un voto con il quale devo fare l 'orale posso rifiutare di fare l'orale e rifuitare completamente l'esame?

Partecipante Figo L'avatar di ladyluthien
    Cicciano (il paese della pubblicità della 3)

Citazione Originalmente inviato da nuvola20 Visualizza messaggio
    se prendo un voto con il quale devo fare l 'orale posso rifiutare di fare l'orale e rifuitare completamente l'esame?
    Non so se puoi direttamente rifiutare di fare l'orale, ma comunque il voto dell'esame si può rifiutare. Una mia amica lo ha fatto, però dopo aver fatto anche l'orale...

Partecipante Assiduo L'avatar di ginamartorelli

io credo che si possa rifiutare di fare l'orale..basta non presentarsi!!
    Ama la vita finchè sei in tempo..il tempo non aspetta,vola in un momento..

Partecipante Assiduo L'avatar di lovestar82

Scusate ragazzi ma avrei bisogno di un aiuto..Non riesco a trovare le slides del prof sul sito di facoltà..Qualcuno potrebbe gentilmente postare l'url?
    Grazie =)
    Io non ti lascerò e non ti abbandonerò (Giosuè 1:5 - La Sacra Bibbia)

www.compassion.it

Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl

Citazione Originalmente inviato da lovestar82 Visualizza messaggio
    Scusate ragazzi ma avrei bisogno di un aiuto..Non riesco a trovare le slides del prof sul sito di facoltà..Qualcuno potrebbe gentilmente postare l'url?
    Grazie =)
    http://www.psicologia.unina2.it/laur...e=290&tipord=3
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-

Regolamento Opsonline

Postatore OGM L'avatar di JOICEROS

Scusate .... volevo saper per piacere se qualcuna è informata dove ai trova la stanza del prof...dato che non è un mio prof ma dovrei rirtirare fra poco l'attestato del suo seminario...
    vorrei andarci direttamente...
    Grazie

Partecipante Assiduo L'avatar di lovestar82

Citazione Originalmente inviato da ImperfectGirl Visualizza messaggio
    Grazie!!!! =)
    Io non ti lascerò e non ti abbandonerò (Giosuè 1:5 - La Sacra Bibbia)

www.compassion.it

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

ragazzi stuidiare solo le slide e approfondire i concetti dasl libro di pedone e dal libro di gnisci sulla ricerca metodologica basta per superare il test e fare anche l'orale? o il prof chiede cose specifiche del libro che non si trovano negli altri manuali?
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl

Citazione Originalmente inviato da seer dreamer Visualizza messaggio
    ragazzi stuidiare solo le slide e approfondire i concetti dasl libro di pedone e dal libro di gnisci sulla ricerca metodologica basta per superare il test e fare anche l'orale? o il prof chiede cose specifiche del libro che non si trovano negli altri manuali?
    Seer io sto studiando esattamente quello che hai scritto cioè il libro di Pedone e le slides perchè sul programma ho letto:

Testo d’esame obbligatorio:
    Areni, A., Ercolani, A.P., Scalisi, T.G. (1994). Introduzione all’uso della statistica in psicologia. Milano, Led. [Sono esclusi i capitoli che riguardano argomenti non in programma: L’analisi dei fattori; La classificazione; I modelli log-lineari].

Testi alternativi:

-ROSS, S. (2008). INTRODUZIONE ALLA STATISTICA. MILANO, APOGEO.

-LEVINE, D.M, KREHBIEL, T.C., BERENSON, M.L. (2006). STATISTICA. SECONDA EDIZIONE. MILANO, APOGEO.

-BARBARANELLI, C. (2003). ANALISI DEI DATI. TECNICHE MULTIVARIATE PER LA RICERCA PSICOLOGICA E SOCIALE. MILANO, LED.

-PEDONE, R. (2002). STATISTICA PER PSICOLOGI. ROMA, CAROCCI.

-ARENI, A., SCALISI, T.G., BOSCO, A. (2004). ESERCITAZIONI DI PSICOMETRIA. PROBLEMI ED ESERCIZI SVOLTI E COMMENTATI. MILANO, MASSON.

-WELKOWITZ, J., COHEN, B., EWEN, R. (2009). STATISTICA PER LE SCIENZE DEL COMPORTAMENTO. MILANO, APOGEO.

Ora io penso che per scrivere testi ALTERNATIVI significa che possono sostituire il libro obbligatorio,altrimenti avrebbe scritto testi di approfondimento o altre cose...
    Tu che ne pensi?
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-

Regolamento Opsonline

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

la stessa cosa che ho pensato io... poi chiedendo ad una mia amica mi ha detto che è inutile quel libro obbligatorio di analisi e che non serve
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante Esperto L'avatar di armomarx

Citazione Originalmente inviato da seer dreamer Visualizza messaggio
    la stessa cosa che ho pensato io... poi chiedendo ad una mia amica mi ha detto che è inutile quel libro obbligatorio di analisi e che non serve
    ti consiglio invece di studiare su "Introduzione all’uso della statistica in psicologia" almeno il capitolo sulla regressione lineare, perchè è fatto in modo molto più approfondito e completo rispetto agli altri libri in dotazione, dove viene solo accennata.
    la complessità di un argomento non giustifica l'uso di un linguaggio difficile e articolato nell' esporlo al pubblico.

Postatore Epico L'avatar di emangela
    Blog Entries
    17

invece ti consiglio di studiarlo,in quanto nel primo capitolo c'è uno schema riassuntivo della verifica delle ipotesi fatto veramente bene,su questo testo è spiegata molto bene anche la regressione e correlazione(rispetto al testo "statistica per psicologia") fatti bene anche l'ultimo capitolo perchè escono domande

Partecipante

ragazzi ma x fare questo esame quanto tempo ci vuole di studio?

Pagina 151 di 167 PrimoPrimo ... 51101141149150151152153161 ... UltimoUltimo

Privacy Policy