• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 65 di 77 PrimoPrimo ... 1555636465666775 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 961 fino 975 di 1152

Riferimento: Valutazione Comparativa - Lauree Magistrali Psicologia1 -

grazie mille per la risposta!! due giorni??? ma se scade il 25 la data per immatricolarsi!! stanno fuori!!! ci fanno fare tutto all'ultimo secondo come al solito...

Partecipante Super Esperto L'avatar di Daisy121

è quello che mi hanno detto... ho fatto presente che entro il 25 devo pagare ma quella ha fatto quasi la faccia di una che si sta ammazzando di lavoro e ha detto "stiamo lavorando per inserire 700-1000 laureati". Proviamo a dargli fiducia... se venerdì ancora ho problemi resto in segreteria finchè nn mi stampano il bollettino!

Partecipante Super Esperto L'avatar di wallina87

scusate la domanda: l'anno scorso volevo iscrivermi al corso clinico-dinamico infanzia, adolescenza e famiglia e richiedeva 32cfu negli ambiti m-psi 04,,07,08... ora ho letto il nuovo bando ed hanno abolito l'ambito di m-psi04...(intanto io mi sono fatta molti esami riferiti a quest'ambito...)...per caso hanno sbagliato??? (difficile che sia un si..però ci provo..)

Partecipante Esperto

nessuno sbaglio, è cambiato proprio il bndo...e tantissime persone sono rimaste fuori dai quasi tutti i corsi di psicologia, in media 100 persone a corso....:-(

Partecipante Esperto L'avatar di snoobart

Citazione Originalmente inviato da wallina87 Visualizza messaggio
    scusate la domanda: l'anno scorso volevo iscrivermi al corso clinico-dinamico infanzia, adolescenza e famiglia e richiedeva 32cfu negli ambiti m-psi 04,,07,08... ora ho letto il nuovo bando ed hanno abolito l'ambito di m-psi04...(intanto io mi sono fatta molti esami riferiti a quest'ambito...)...per caso hanno sbagliato??? (difficile che sia un si..però ci provo..)
    Scusa ma il bando è uscito 3 mesi fa...te ne sei accorta ora che non c'è più il settore mpsi4??

Partecipante Esperto L'avatar di snoobart

Citazione Originalmente inviato da Lele1986 Visualizza messaggio
    Sai, io credo che l'unica speranza siano i subentri. Purtroppo ci sono dei criteri e dobbiamo attenerci. Forse avrebbe avuto più senso fare una protesta TUTTI INSIEME prima dell'uscita delle graduatorie perché protestare ora sembra un po' da "rosiconi". Mi spiego: i criteri di accesso alla magistrale (giusti o sbagliati che siano) li conoscevamo da luglio (quando sono usciti i bandi). Forse dovevamo far sentire subito la nostra voce. Invece così sembra che questi criteri risultino ingiusti SOLO ORA per chi non è riuscito ad entrare.
    Non fraintendete quello che scrivo perché io sostengo che il diritto allo studio dovrebbe essere garantito a tutti e invece non è così. Però giustamente come dice Lele il bando è stato pubblicato un bel po' di tempo fa, quindi già sapevamo che qualcuno sarebbe rimasto fuori. Ne abbiamo parlato molto quest'estate con i vari calcoli delle medie e quant'altro. Forse da Ammaniti bisognava andarci prima..e non solo quando si è "coinvolti" in prima persona...probabilmente se molti di quelli che non sono entrati fossero risultati vincitori nemmeno starebbero qui a parlarne. Tra l'altro TUTTI abbiamo pagato ben 35 euro per ogni domanda fatta...mi sembrerebbe giusto allora, se decidessero di fare entrare tutti, ce ci restituissero questi soldi visto che la nostra domanda di valutazione comparativa non sarebbe servita a nulla.
    Detto questo spero che con i vari subentri possano accedere più persone possibili.

Partecipante Super Esperto L'avatar di Cold Water

Ho letto questi vari msg... Allora, non posso credere che persone con la media del 29 ( nn siano entrato ) è impossibile... !! ammenochè tutte le persone che hanno fatto domanda abbiano quella media.. ( ma credo che sia impossibile ). Quindi la graduatorie è messa in relazione alla media che uno possiede punto. Con una media normale ( nella mia magistrale ) sono rientrate tutte le persone.. quindi oggettivamente quelli che non sono entrati hanno una media oggettivamente troppo bassa, ed è proprio per questo che nessuno può prendersela con nessuno .. ma solo con loro stessi se hanno medie troppo basse ( e con troppo basse non sto dicendo che una media del 26 faccia schifo anzi ).

Purtroppo chi viene da altri percorsi di laurea è normale che non sia entrato ( in alcune circostanze ) perchè come c'è scritto sul bando, per entrare dovevano essere presenti determinati req. se non ci sono la colpa non è di nessuno. L'unica cosa è che ci potevano essere meno punti... quello si...

Per rispondere a gocciolina... ovvio che nn ci sono i punteggi da cui considerarsi fuori... ma se uno ha una media ponderata ad esempio di ( 22,23 ) deve mettere in conto che ci siano delle possibilità che nn entri !!!. Purtrppo il nostro sistema universitario è questo... reagire passivamente ( sono il primo che nn l'ha mai fatto ) peròòò davanti a queste cose ( in relazione alle gradutaorie ) credo che sia giusto fare una scrematura , punto !.

Citazione Originalmente inviato da snoobart Visualizza messaggio
    Scusa ma il bando è uscito 3 mesi fa...te ne sei accorta ora che non c'è più il settore mpsi4??
    l'ho visto ora si...perchè contavo di iscrivermi il prossimo anno...è un problema?...in pratica ho perso un anno a fare esami riguardanti il settore m-psi04 (visto che gli altri li avevo...) e comunque non raggiungo il pt... non so se è normale che si possa cambiare bando da un anno all'altro..togliendo un settore comunque importante per poter accedere a questo corso di laurea...
    non si possono fare davvero più i programmi per il futuro...

Partecipante Super Esperto L'avatar di Daisy121

Citazione Originalmente inviato da Cold Water Visualizza messaggio
    Ho letto questi vari msg... Allora, non posso credere che persone con la media del 29 ( nn siano entrato ) è impossibile... !! ammenochè tutte le persone che hanno fatto domanda abbiano quella media.. ( ma credo che sia impossibile ). Quindi la graduatorie è messa in relazione alla media che uno possiede punto. Con una media normale ( nella mia magistrale ) sono rientrate tutte le persone.. quindi oggettivamente quelli che non sono entrati hanno una media oggettivamente troppo bassa, ed è proprio per questo che nessuno può prendersela con nessuno .. ma solo con loro stessi se hanno medie troppo basse ( e con troppo basse non sto dicendo che una media del 26 faccia schifo anzi ).

Purtroppo chi viene da altri percorsi di laurea è normale che non sia entrato ( in alcune circostanze ) perchè come c'è scritto sul bando, per entrare dovevano essere presenti determinati req. se non ci sono la colpa non è di nessuno. L'unica cosa è che ci potevano essere meno punti... quello si...

Per rispondere a gocciolina... ovvio che nn ci sono i punteggi da cui considerarsi fuori... ma se uno ha una media ponderata ad esempio di ( 22,23 ) deve mettere in conto che ci siano delle possibilità che nn entri !!!. Purtrppo il nostro sistema universitario è questo... reagire passivamente ( sono il primo che nn l'ha mai fatto ) peròòò davanti a queste cose ( in relazione alle gradutaorie ) credo che sia giusto fare una scrematura , punto !.
    Anche io ho una media non troppo alta (25) e sono fuori corso di un anno, ma sono riuscita ad entrare a Neuroscienze. Il fatto è che la scrematura non viene fatta in base alla media totale ma in base alla media ponderata di certi esami che il corso della magistrale scelto richiede. Se uno ha preso voti bassini agli esami che vengono richiesta dalla magistrale scelta, pur avendo magari la media del 27, 28 o 29, e sta fuori di tanti anni (dai 3 in su) purtroppo non può lamentarsi più di tanto!
    Con questo non dico che sia giusto ma insomma il ragionamento di Cold Water non fa una piega!

Partecipante Super Esperto L'avatar di fochetta1

Citazione Originalmente inviato da wallina87 Visualizza messaggio
    l'ho visto ora si...perchè contavo di iscrivermi il prossimo anno...è un problema?...in pratica ho perso un anno a fare esami riguardanti il settore m-psi04 (visto che gli altri li avevo...) e comunque non raggiungo il pt... non so se è normale che si possa cambiare bando da un anno all'altro..togliendo un settore comunque importante per poter accedere a questo corso di laurea...
    non si possono fare davvero più i programmi per il futuro...
    Beh è un problema per te sicuramente a questo punto....Non c'è scritto da nessuna parte che un bando non possa cambiare da un anno all'altro. Sta alla gente leggerlo (del resto l'hanno pubblicato con largo anticipo). Secondo poi il bando è stato cambiato a seguito delle proteste che ci sono state l'anno scorso in quanto, proprio a causa della presenza del settore 04 nel bando del dinamico-clinico, molti studenti del corso di sviluppo sono risultati vincitori nella graduatoria del dinamico, scavalcando, paradossalmente, quelli provenienti da valutazione e consulenza clinica, in quanto la triennale di sviluppo prevedeva un maggior numero di crediti nel settore 04 (e giustamente c'è stata una ribellione). Dunque il bando di quest'anno ha utilizzato criteri più consoni rispetto a quelli degli altri anni, proprio per evitare quel problema.
    Questa è una goccia che evapora da se. Questa gioia che ci illude avrà cura di noi.

ah ecco perchè il cambio...peccato..ci tenevo troppo a questo corso di laurea..

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da fochetta1 Visualizza messaggio
    Beh è un problema per te sicuramente a questo punto....Non c'è scritto da nessuna parte che un bando non possa cambiare da un anno all'altro. Sta alla gente leggerlo (del resto l'hanno pubblicato con largo anticipo). Secondo poi il bando è stato cambiato a seguito delle proteste che ci sono state l'anno scorso in quanto, proprio a causa della presenza del settore 04 nel bando del dinamico-clinico, molti studenti del corso di sviluppo sono risultati vincitori nella graduatoria del dinamico, scavalcando, paradossalmente, quelli provenienti da valutazione e consulenza clinica, in quanto la triennale di sviluppo prevedeva un maggior numero di crediti nel settore 04 (e giustamente c'è stata una ribellione). Dunque il bando di quest'anno ha utilizzato criteri più consoni rispetto a quelli degli altri anni, proprio per evitare quel problema.
    cosa che è successa lo stesso, se non sbaglio, dal momento che i laureati al corso di intervento partivano avvantaggiati nella magistrale di Ammaniti rispetto ai laureati di valutazione e consulenza...

Partecipante Esperto

ciao ragazzi ho due domande da farvi:vi prego rispondete!la prima è quanti di voi pensano di non entrare a neuroscienze e lasciare libero il posto?quanti potrebbero essere i subentri?48 persone davanti sono impossibili da eliminare? la seconda domanda è se io mi immatricolo in una magistrale non rientro nei subentri di un'altra sicuro????

Partecipante Super Esperto L'avatar di fochetta1

Citazione Originalmente inviato da _Atinde_ Visualizza messaggio
    cosa che è successa lo stesso, se non sbaglio, dal momento che i laureati al corso di intervento partivano avvantaggiati nella magistrale di Ammaniti rispetto ai laureati di valutazione e consulenza...
    Ma io questo non l'ho riscontrato...è vero che i due corsi presentano molti criteri simili e per questo molti studenti di intervento e di valutazione si sono iscritti a entrambe le prove di valutazione per quei due corsi (io compresa). Ma non mi risulta affatto che gli studenti di intervento siano stati più avvantaggiati nel corso magistrale del dinamico. Poi ogni caso è a sé..se uno studente di intervento ha voti più alti in quegli esami utili per la valutazione comparativa rispetto quelli di uno di valutazione è normale che possa essere risultato più alto in graduatoria rispetto a quest'ultimo.
    Questa è una goccia che evapora da se. Questa gioia che ci illude avrà cura di noi.

Partecipante Assiduo L'avatar di gocciolina88v

Citazione Originalmente inviato da Cold Water Visualizza messaggio
    Ho letto questi .....
    Purtroppo chi viene da altri percorsi di laurea è normale che non....
    Mi disp ma devo continuare a contraddirti xè sono sicura d quello che dico e ti ribadisco che x qnt riguarda il corso di ammaniti x es. a me hanno pres in consideraz.solo6 esami e la media ponderata d qst è di 27,05 NON CREDO SIA BASSA, ed ho addirittura calcolato che se avessi preso cmq 30 e lode a tutti e sei non sarei (con 31) entrata lo stesso, sarei arrivata 177^...mi spiego??e m sono laureata nei 3 anni, con 105(nemmeno tanto basso)quindi non sn fuoricorso.Poi x il fatto delle medie alte se non mi credi dai uno sguardo alla graduatoria di "sviluppo, educaz.e benessere" di psico2 e guarda un pò le medie di chi non è entrato...tra i vincitori c sono anche medie del 20, 21 , 22 rispetto a idonei con 27, 28, 29...dai uno sguardo....e vedi che bella "scrematura"!!!è solo un freddo calcolo di crediti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di gocciolina88v : 20-10-2010 alle ore 15.12.01

Pagina 65 di 77 PrimoPrimo ... 1555636465666775 ... UltimoUltimo

Privacy Policy