Io l'ho dato col Caudek e i libri sono: Mucciarelli (manuale), Analisi fattoriale, WAIS-R, SPM, MMPI-2, 16PF-5. Cioè quelli dell'ultimo programma del Giannini: 2008/09.
Io l'ho dato col Caudek e i libri sono: Mucciarelli (manuale), Analisi fattoriale, WAIS-R, SPM, MMPI-2, 16PF-5. Cioè quelli dell'ultimo programma del Giannini: 2008/09.
Il prof ha risposto finalmente
Ha detto di studiare sul programma del Giannini e che interrogherà su quelli
Come testi quindi quelli indicati da psiche
Qualcuno può spiegarmi che c'entra la Primi come docente di questo insegnamento? A me nella pagina della prenotazione dell'esame di teorie e tecniche (...) appare la Primi. Sono della triennale 34. Mi aiutate? Sono confusa.
perche' lo scorso anno (ultimo anno di corso ufficiale dei terzi anni della classe L34) tenne il corso la Primi, il Giannini fece solo test psicologici alla triennale in sdoppiamento... e ha continuato a farlo lei a cui ando' la cattedra... Poi il Giannini ora e' in anno sabbatico ma questo non c'entra dato che il corso lo ha tenuto come ultimo corso ufficiale lei..
ne deduco quindi che devo sostenere l'esame con la prof?![]()
certo .. avresti dovuto anche se il giannini non fosse stato in anno sabbatico, scrivile chiedendole il programma ecc cosi' vai sul sicuro..
Ciao a tutti. Devo dare teorie e tecniche dei test nella sessione del 10gen. sono della classe L34. c'è qualcuno che sa che cosa mette nell'esame??? questo esame a settembre 2010 era con la prof Primi, ora c'è la prof Chiesi... grazie! :-)
Scusate clandestini,ma questo esame lo tiene il Caudek,la Chiesi,il Giannini...quanti?!?!?
Inoltre il materiale: Mucciarelli (manuale), Analisi fattoriale, WAIS-R, SPM, MMPI-2, 16PF-5. .....TITOLI gentilmente?
Non ci sono sul programma 2008/09 quindi non confondiamo le idee che già sono confuse.
Per chi ha sostenuto l'esame o lo deve sostenere,può definitivamente citare materiale e titoli?
Onde evitare di arrivare all'esame sperando che il prof possa rispondere......(Altro problema).
Tesine da fare?
Ultima modifica di non_lo_so2 : 05-02-2011 alle ore 11.25.58
Il giannini è in anno sabatico, dalla tua pagina personale puoi vedere con chi dovrai fare l'esame: chiesi o caudek o chicchiessia.
A parte che nelle pagine precedenti ci dovrebbero essere info utili... almeno per quel che riguarda il caudek, il programma c'è e con i titoli dei libri, basta guardare nell'offerta formativa sul sito della facoltà.
GIANNINI, M. e PANNOCCHIA, L. (2006). L’Analisi Fattoriale Esplorativa in Psicologia. O.S. Giunti, Firenze.
RAVEN, J.C. (1938). Progressive Matrices: A perceptual test of intelligence. (tr.it.:SPM Manuale, O.S.
Oganizzazioni Speciali, Firenze, 1954,1977).
WECHSLER, D. (1981). Wechsler Adult Intelligence Scale Revised (WAIS-R) Manuale. The Psychological
Corporation. (tr.it.: WAIS-R Manuale. Organizzazioni Speciali, Firenze 1997).
CATTELL, R.B., CATTELL, A.K, e CATTELL, H.E.P. (1994). Sixteen Personality Factor Questionnaire, Fifth
Edition. Institute for Personality and Ability Testing, Champaign, IL.(tr.it.:16PF-5 Manuale,O.S. Oganizzazioni
Speciali, Firenze, 2001).
BUTCHER, J.N., DAHLSTROM, W.G., GRAHAM, J.R., TELLEGEN, A. e KAEMMER, B. (1989). Minnesota
Multiphasic Personality Inventory-2 (MMPI-2): Manual for administration and scoring. Minneapolis: University of
Minnesota Press. (tr.it.: MMPI-2 Manuale, O.S. Oganizzazioni Speciali, Firenze, 1995
di tesine nn so nulla
Ultima modifica di non_lo_so2 : 05-02-2011 alle ore 18.50.05
Il prof disse che i libri dei test sono obbligatori, per il manuale mandategli un'e-mail, non so cos'ha deciso alla fine (se farlo portare o no). Scrivetegli pure, comunque, lui è molto disponibile.
L'esame è orale e non vanno portate tesine.
ho preso la lista dei test visto che ti sei lamentato/a del fatto che fossero scritti per acronimi, ti ho detto anche dove andare a vedere, del dilemma sul mucciarelli non so nulla, fa parte della lista, per me va portato.
Non potresti porti con modi più pacati visto che qua si fa la cortesia di aiutarsi scambiandosi informazioni?
Se consideri qst info confondenti e dai appellativi di vox populi va dal prof e non pretendere in sedi che non possono offrirti la certezza che ti da un prof.