• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 35 di 44 PrimoPrimo ... 253334353637 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 511 fino 525 di 653
    Partecipante Affezionato

Riferimento: Avviso per gli studenti fuori corso iscritti al dm 509/99

Ecco allora nel tuo caso la situazione è un po' diversa. Tu puoi comunque richiedere il tempo part time normale (lo speciale è solo per quelli che sono a rischio decadenza,ecco perchè ti dicevo che se non eri al 6 fuori corso era un discorso diverso il tuo).Se credi che sia meglio passare alla 270 (non so perchè ti piacciono di più quegli esami o per altre tue motivazioni)allora devi vedere sul sito della facoltà il bando per la richiesta del cambio di ordinamento (non so se è già uscito o se è già scaduto) le modalità per far domanda e poi aspettare le graduatorie; poi ci saranno i vari iter di convalida degli esami ecc. Poi non so magari chiedi anche in segreteria per sicurezza sperando che ti diano delle indicazioni giuste.

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da Aden1004 Visualizza messaggio
    Ecco allora nel tuo caso la situazione è un po' diversa. Tu puoi comunque richiedere il tempo part time normale (lo speciale è solo per quelli che sono a rischio decadenza,ecco perchè ti dicevo che se non eri al 6 fuori corso era un discorso diverso il tuo).Se credi che sia meglio passare alla 270 (non so perchè ti piacciono di più quegli esami o per altre tue motivazioni)allora devi vedere sul sito della facoltà il bando per la richiesta del cambio di ordinamento (non so se è già uscito o se è già scaduto) le modalità per far domanda e poi aspettare le graduatorie; poi ci saranno i vari iter di convalida degli esami ecc. Poi non so magari chiedi anche in segreteria per sicurezza sperando che ti diano delle indicazioni giuste.
    intanto ti ringrazio... ho fatto le stesse domande alla segreteria fuori corso con e-mail ma non mi hanno risposto. che tu sappia ai fini delle tasse se non passo al part-time normale aumentano comunque?

Partecipante Affezionato

Si se non passi al part time si, se decidi di passarci pagheresti addirittura meno la seconda rata.

Partecipante Esperto L'avatar di ce la farò:)

Le tasse aumentano del 50% per quest'anno solo per gli studenti al termine legale del corso...quindi al sesto anno fuori corso

Partecipante Assiduo L'avatar di marcycr85
    Blog Entries
    1

scusate io per lavoro in qursto periodo proprio non riesco a venire a roma, sono venuta a fine settembre e mi hanno detto che ancora non potevo fare la domanda per passare dal dm 509 al 270 . non è che qualcuno di voi sa se ora è possibile farlo???

Partecipante Assiduo L'avatar di **Grazia**

Citazione Originalmente inviato da marcycr85 Visualizza messaggio
    scusate io per lavoro in qursto periodo proprio non riesco a venire a roma, sono venuta a fine settembre e mi hanno detto che ancora non potevo fare la domanda per passare dal dm 509 al 270 . non è che qualcuno di voi sa se ora è possibile farlo???
    Anch'io devo passare al 270 ma ancora non so niente..proprio stamattina ho chiamato ad un tutor ma non ha saputo rispondermi..mi ha solo detto di aspettare le tabelle comparative. Ma tu passerai al 270 in modalità part time speciale?

Partecipante Assiduo L'avatar di virgola25

io sono al 6 fc e mi mancano 3 esami quindi al max luglio dovrei finire.... sono indecisa se mi conviene il p-time spec o pagare il 50% in più delle tasse... anche perchè qcn mi ha detto che dovrei passare cmq qcn altro che posso scegliere... in più mi preoccupa il discorso della laurea tutoring ke dicono non sia penalizzante o che addirittura neanche compaia sul certificato di laurea.... cosa mi consigliate? ho inviato mail alla segreteria e alla mascia ma nessuna risposta.

Partecipante Affezionato L'avatar di MissCrazySun

Ciao a tutti, ho letto tutto ma non ho capito granchè..io sono andata a fine giugno all'incontro con la prof.Pezzuti.Io ho circa 130 crediti e il tirocinio fatto e sono al 6fc.sul foglio che aveva lei mi ha scritto part-time (509) e mi ha detto hai altri 3 anni e mezzo per finire gli esami.Non mi ha parlato di tasse e niente...non ci sto capendo un cavolo,perchè mi ha detto che ho ancora 3 anni e mezzo?su che base?...mi potete aiutare..che vuol dire questo part.time(509)?
    Ultima modifica di MissCrazySun : 19-10-2010 alle ore 11.58.20

Partecipante Affezionato L'avatar di MissCrazySun

Citazione Originalmente inviato da luinella Visualizza messaggio
    Eccomi di ritorno dal colloquio.
    Sono passata alla 509 part-time. Me lo ha consigliato subito la prof, visto che mi mancano 24 cfu e il tirocinio è già avviato. Mi ha detto che ai fini della laurea non cambia nulla risultare part-time (sarà vero? Mah...). Comunque non importa, era l'unica soluzione possibile. Avrei a disposizione altri 3 anni per laurearmi pagando il 50% delle tasse, ma tecnicamente posso anche laurearmi subito, insomma quando voglio. E' intanto possibile continuare a dare esami, anche a luglio, anche se l'ufficilizzazione del passaggio lo dovrò fare a settembre alla Segreteria Studenti. Spero sinceramente di finire per giugno prossimo. Voglio chiudere co' 'sta cavolo di triennale! (Ormai decennale! )
    Penso che comunque andrò domani all'incontro per i fuori corso (se riuscirò). Magari danno info in più.
    Spero di aver dato qualche info a chi si trova nella mia stessa situazione.
    Ciaooooooooo non sai che piacere leggerti...anche io sono andata a colloquio e la pezzuti mi ha fatto fare la stessa cosa...quindi ricapitolando noi abbiamoa cnora tre anni pagando il 50% in piu???? Help

Partecipante Super Esperto L'avatar di pucca_2201

ciao!non ci capendo più nulla.... vorrei passare alla 270,essendo a decadenza e molto indietro con gli esami,ma ancora non ho visto pubblicata la tabella comparativa degli esami...ora la mia domanda è ti tutti quegli avvisi sulla richiesta di part time da fare su infostud e poi successivamente mandare il fax a me non riguarda,giusto?passando alla 270 il mio sarebbe in automatico un part time speciale,vero?non abito nel lazio e fare un viaggio di 8 ore x poi sentirmi dire in segreteria che loro ancora non sanno niente mi rode un pò...

Partecipante Super Esperto L'avatar di pucca_2201

Citazione Originalmente inviato da **Grazia** Visualizza messaggio
    Anch'io devo passare al 270 ma ancora non so niente..proprio stamattina ho chiamato ad un tutor ma non ha saputo rispondermi..mi ha solo detto di aspettare le tabelle comparative. Ma tu passerai al 270 in modalità part time speciale?
    ciao grazia
    allora non ci sono novità x noi che vogliamo passare alla 270?
    mi sa che in automatico veniamo iscritti al part time speciale...
    almeno così dissero all'assemblea di luglio...
    sei hai nuove info mi fai sapere??

Partecipante Super Esperto L'avatar di luinella

Citazione Originalmente inviato da virgola25 Visualizza messaggio
    io sono al 6 fc e mi mancano 3 esami quindi al max luglio dovrei finire.... sono indecisa se mi conviene il p-time spec o pagare il 50% in più delle tasse... anche perchè qcn mi ha detto che dovrei passare cmq qcn altro che posso scegliere... in più mi preoccupa il discorso della laurea tutoring ke dicono non sia penalizzante o che addirittura neanche compaia sul certificato di laurea.... cosa mi consigliate? ho inviato mail alla segreteria e alla mascia ma nessuna risposta.
    Ciao, io mi trovo nella tua stessa situazione. 6° fc, 12 cfu mancanti e tirocinio fatto. Però ho appena richiesto per la tesi il relatore che ancora mi devono assegnare. Se metteranno questo benedetto appello di marzo per laurearsi conto di finire prima di pagare la seconda rata. Prima dell'estate ero andata a colloquio con la Pezzuti che mi consigliò il part-time. Lì per lì accettai, ma poi... a che pro? Sì è vero, rischio di non farcela per marzo e di pagare una rata con il 50% delle tasse in più. Però ho deciso di restare nel vecchio 509 senza fare passaggi. Qui nessuno è certo di cosa comporti passare all'uno o all'altro part-time. Quindi io, nel dubbio, resto nel vecchio. Da quello che ho capito basta non far richiesta per nessuno passaggio. In automatico resti nel tuo ordinamento e, nel caso, paghi le tasse maggiorate. Tu hai info diverse?
    non se ne può proprio più!!!....

Partecipante Affezionato

Per chi ha superato il tempo massimo previsto per la 509 per la laurearsi ovvero i 9 anni, la procedura per richiedere il part time speciale da seguire è quella riportata nel link che si trova tra gli avvisi sul sito della nostra facoltà.Niente è in automatico, io sono andata in segreteria a chiedere e ho chiesto se e da quando era possibile fare questa benedetta richiesta per il part time speciale e il tipo in segreteria mi aveva detto ciò che sta scritto tra gli avvisi di compilare quel modulo e aspettare di essere contattata. Se mancano pochi crediti formativi e il tirocinio è iniziato o addirittura finito hanno sempre consigliato di optare per il part time della 509 perchè non si paga la 2 rata maggiorata si hanno 3 anni in più per laurearsi.
    Quindi chi deve fare la richiesta del part time speciale segua la procedura riportata sul nostro sito.Non c'è niente di automatico se non si fa nulla si resta alle condizioni attuali.

Partecipante Esperto

vorrei farvi una domNDA PERCHè NON HO BEN CAPITO... io sono al 3 fuori corso, se non mi iscrivo al part-time normale aumentano le tasse, o posso rimanere così?

Partecipante Assiduo L'avatar di virgola25

purtroppo ancora non ho info diverse.... infatti se inseriscono la data di marzo dovrei farcela ank'io.... se finiamo a marzo la seconda rata non dovremmo pagarla... anche a me era stato dato lo stesso consiglio e lì per lì sembrava la soluzione migliore ma alla luce dei fatti non lo è più .... inoltre non mi sento sicura sulla storia della dicitura laurea tutoring che alcuni dicono compare altri no. la mia perplessità sta nel fatto che se gli anni max fc sono sei nel nostro ordinamento come ci iscriveranno 7fc? si può fare? non mi danno info chiare ho mandato delle mail alle segreterie ed alla mascia ma è littera morta... in settimana prox faccio andare mia sorella in segreteria a vedere se riesce a sapere qcs di più anche se l'altra volta le hanno dettodi rivolgersi alla prof talamo... manderò una mail anche a lei. purtroppo anche se sembra di no c'è una certa confusione lato segreteria che, vista la gestione della facoltà, non mi fa stare tranquilla... aggiorniamoci

Citazione Originalmente inviato da luinella Visualizza messaggio
    Ciao, io mi trovo nella tua stessa situazione. 6° fc, 12 cfu mancanti e tirocinio fatto. Però ho appena richiesto per la tesi il relatore che ancora mi devono assegnare. Se metteranno questo benedetto appello di marzo per laurearsi conto di finire prima di pagare la seconda rata. Prima dell'estate ero andata a colloquio con la Pezzuti che mi consigliò il part-time. Lì per lì accettai, ma poi... a che pro? Sì è vero, rischio di non farcela per marzo e di pagare una rata con il 50% delle tasse in più. Però ho deciso di restare nel vecchio 509 senza fare passaggi. Qui nessuno è certo di cosa comporti passare all'uno o all'altro part-time. Quindi io, nel dubbio, resto nel vecchio. Da quello che ho capito basta non far richiesta per nessuno passaggio. In automatico resti nel tuo ordinamento e, nel caso, paghi le tasse maggiorate. Tu hai info diverse?

Pagina 35 di 44 PrimoPrimo ... 253334353637 ... UltimoUltimo

Privacy Policy