• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 35 di 35
    Postatore Epico L'avatar di Antinomica

Riferimento: Amicizia o gli piaccio? cosa pensate di lui?

Alessandra

sono d'accordo con quanto già stato detto. Se fossi innamorata e completamente coinvolta dalla tua storia questi atteggiamenti ti farebbero solo sorridere. Non gli daresti alcun rilievo a prescindere dal significato che celano.
    Il fatto di provare attrazione per una persona diversa dal tuo fidanzato, ti costringerà a porti delle domande, che magari altrimenti avresti lasciato sopite. E questo è positivo.
    Come dici tu può succedere. Ed è umano provare attrazione per qualcuno anche se non ce la siamo cercata. Però se ti preme così tanto sapere ciò che si nasconde dietro a questa attrazione, significa che forse vorresti qualcosa di più.
    Secondo me il tuo collega è attratto da te, ma ciò non significa nulla, può darsi che per lui si tratti di un gioco di seduzione e niente di più.Può darsi che lui non gli stia dando la stessa importanza che gli dai tu.
    Anch'io ti consiglierei comunque di non delegargli scelte importanti che riguardano la tua vita. E cioè di non aspettare che questo collega ti dica che è interessato a te o viceversa che non è interessato, per poi decidere cosa farne della tua storia.
    In bocca al lupo
    Ultima modifica di Antinomica : 10-10-2010 alle ore 21.01.07

Postatore Compulsivo L'avatar di joker.the.mad

Citazione Originalmente inviato da Antinomica Visualizza messaggio
    Anch'io ti consiglierei comunque di non delegargli scelte importanti che riguardano la tua vita. E cioè di non aspettare che questo collega ti dica che è interessato a te o viceversa che non è interessato, per poi decidere cosa farne della tua storia.
    Io sono forse troppo duro ed esplicito, ma nel post in cui, qualche giorno fa, avevo espresso le mie opinioni su questa questione, avevo avanzato, sia pure con una certa cautela, anche un'altra ipotesi: che cioè Alessandra, più o meno inconsciamente, voglia essere sicura che il suo collega abbia interesse nei suoi confronti per un altro motivo...
    Con una espressione, lo riconosco, forse un po' troppo cruda ho supposto che "prima di abbandonare il certo ( il tuo fidanzato ) per l'incerto ( il tuo collega ) tu voglia essere sicura di non trovarti, ad un certo momento, senza l'uno e l'altro"
    Forse piccata da questa espressione, Alessandra mi ha risposto piuttosto bruscamente col post che ha richiamato pure Nadir...
    Io ribadisco che mi dispiace se lei si è sentita offesa da ciò che ho scritto, la mia era un'ipotesi portata un po' all'estremo..
    Devo dire, però, che finora non ha fatto nulla per smentirla... Anzi...

Postatore Epico L'avatar di Antinomica

Citazione Originalmente inviato da joker.the.mad Visualizza messaggio
    Io sono forse troppo duro ed esplicito, ma nel post in cui, qualche giorno fa, avevo espresso le mie opinioni su questa questione, avevo avanzato, sia pure con una certa cautela, anche un'altra ipotesi: che cioè Alessandra, più o meno inconsciamente, voglia essere sicura che il suo collega abbia interesse nei suoi confronti per un altro motivo...
    Con una espressione, lo riconosco, forse un po' troppo cruda ho supposto che "prima di abbandonare il certo ( il tuo fidanzato) per l'incerto ( il tuo collega ) tu voglia essere sicura di non trovarti, ad un certo momento, senza l'uno e l'altro"
    Forse piccata da questa espressione, Alessandra mi ha risposto piuttosto bruscamente col post che ha richiamato pure Nadir...
    Io ribadisco che mi dispiace se lei si è sentita offesa da ciò che ho scritto, la mia era un'ipotesi portata un po' all'estremo..
    Devo dire, però, che finora non ha fatto nulla per smentirla... Anzi...
    Non so in questo caso specifico, ma la tua ipotesi spesso è veritiera quando ci si trova di fronte a questo tipo di circostanze.Nel senso che spesso purtroppo abbiamo biosogno di una "spinta" esterna per metterci in discussione e trovare il coraggio di lasciarci alle spalle una storia consolidata (in generale intendo non dico che sia sempre cosi e per tutti cosi). Ma al di là di questo chi scrive per avere pareri su un forum, credo metta in conto di poter ricevere anche delle risposte che non gli piacciono, che non vuol sentire o anche non aderenti alla realtà. C'è chi è più o meno esplicito, ma ciascuno penso abbia espresso il proprio parere senza dare giudizi sulla persona, ma soltanto inquadrando la situazione in un determinato modo.
    Ultima modifica di Antinomica : 11-10-2010 alle ore 00.32.44

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4

Sono d'accordo con un po' tutti i vostri pareri, per cui non aggiungo altro che non vada nella direzione delle osservazioni già esposte: cara alessandrav6, se hai aperto ben due discussioni identiche per chiederci pareri sul comportamento del tuo collega, mi pare evidente che la questione debba starti parecchio a cuore, altrimenti non le avresti dato talmente importanza da chiedere pareri su un forum. Ora, come ho ripetuto altre volte, non ha molto senso chiedere su un forum il perchè del comportamento di una terza persona che noi non conosciamo nè conosceremo mai, nemmeno virtualmente, se non attraverso le tue -soggettive- descrizioni, quindi ho i miei dubbi sulla validità dei pareri che si possano ricevere a questo tipo di domande.... Comunque, immagino tu fossi ben conscia di questo, e che quindi tu possa prendere nel modo giusto le parole che noi ti diciamo. In sostanza, più che darti risposte, stiamo cercando di rigirarti una domanda: perchè ti interessa così tanto capire quale sia l'interesse di questo collega per te, se comunque dichiari di "sapere già come comportarti"? Immagino tu abbia intenzione di rimanere col tuo fidanzato.....se è così, per quale motivo ti preme tanto comprendere il comportamento di un collega con cui, nonostante l'attrazione, non inizieresti mai una storia? Una domanda semplicissima, ma spesso sono le risposte alle domande più semplici le più difficili da cercare
    Ultima modifica di Alesxandra : 11-10-2010 alle ore 16.51.34

penso alla sua ragazza!! essere trattata così e farci pure l'abitudine!! penso sia un ragazzo che cerca conferme e soprattutto poco rispettoso dei sentimenti altrui. se tu gli piacessi seriamente si comporterebbe con più decenza..ma dati gli atteggiamenti mi pare proprio uno che di te se ne frega..ti sta prendendo in giro!! la tua buona fede ha probabilmente dato le basi ad un rapporto di amicizia ma lui forse, e non troppo forse, la prende con una certa superficialità. può essere che gli piaci come persona e come ragazza e un pò sta cosa gli fa paura..a volte il contatto fisico è un pò una difesa.. scusa ma..è possibile che abbia paura tu sia più brava di lui in ufficio?? il fatto che parli come dici con le altre colleghe potrebbe essere secondo te una ricerca di attenzione? una presa di palcoscenico?? quel suo fare freddo e distaccato nei confronti della sua donna mi fa pensare ...attenta.. le lusinghe spesso nascondono poche buone intenzioni!! come fa ad essere così premuroso nei tuoi confronti e così glaciale nei suoi..mah..e a casa com'è? forse è stato tradito..mgari da una sua ex e non si fida più..mah.. inoltre, anche tu sei fidanzata..tienilo presente!! sentirsi coccolati e ricevere mille attenzioni fa sempre piacere..anche al tuo boyfriend!! io mi concentrerei sul lavoro e capitasse l'occasione lo prenderei un pò in giro..così per scherzo..da amici punto. se si arrabbia...potresti vedere cosa si nasconde dietro la maschera! ..se poi te hai voglia di un'avventura..vedi te ma ricorda che i colleghi è meglio lasciarli tali..specie quando la gavetta è ancora lunga!! viva l'amore!

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy