• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 36 di 44 PrimoPrimo ... 263435363738 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 526 fino 540 di 653
    Partecipante Affezionato

Riferimento: Avviso per gli studenti fuori corso iscritti al dm 509/99

X virgola25
    Guarda io ricordo che alla riunione di settembre la talamo disse che non aveva nessuna importanza la dicitura per il part time se non per il riscatto degli anni pensionistici (ora non so bene come funzioni la cosa).Il discorso della convenienza sta solo nella questione economica se c'è la certezza di laurearti quest'anno ti conviene non far proprio niente e restare cosi se già solo c'è qualche dubbio che ci metti di più allora ti conviene che ti muovi per non incorrere nell'aumento delle tasse perchè a quanto aveva detto la Talamo per ora si è sicuri che sia del 50% ma dal prossimo anno vista la carenza di fondi (e in qualche modo i soldi le università li devono prendere)potrebbe essere maggiorato ulteriormente.Non so in che anno ci iscriveranno se riesci a scoprire qualcosa di nuovo fa sapere.

Partecipante Affezionato

Allora da quello che ho capito (però chiedi conferma in segreteria)no dovrebbero incorrere in questo aumento delle tasse solo coloro che sono al 6 fuori corso.

Partecipante Assiduo L'avatar di virgola25

grazie aden1004 sei molto gentile il mio dubbio sulla fattibilità della cosa si sta dissolvendo chiederò bene per questa cosa delle tasse non incorrere nell'aumento sarebbe un'ottima cosa.

Partecipante Super Esperto L'avatar di luinella

Citazione Originalmente inviato da Aden1004 Visualizza messaggio
    X virgola25
    Guarda io ricordo che alla riunione di settembre la talamo disse che non aveva nessuna importanza la dicitura per il part time se non per il riscatto degli anni pensionistici (ora non so bene come funzioni la cosa).Il discorso della convenienza sta solo nella questione economica se c'è la certezza di laurearti quest'anno ti conviene non far proprio niente e restare cosi se già solo c'è qualche dubbio che ci metti di più allora ti conviene che ti muovi per non incorrere nell'aumento delle tasse perchè a quanto aveva detto la Talamo per ora si è sicuri che sia del 50% ma dal prossimo anno vista la carenza di fondi (e in qualche modo i soldi le università li devono prendere)potrebbe essere maggiorato ulteriormente.Non so in che anno ci iscriveranno se riesci a scoprire qualcosa di nuovo fa sapere.
    Ciao, scusami, però ti risulta che se non richiedo alcun passaggio rimango nel vecchio 509 giusto? Feci il colloquio con la Pezzuti prima dell'estate. Sul foglio di riepilogo per lo studente che mi rilasciò si consigliava il part-time 509, ma quello non vale come documento, vero? Anche perchè c'è scritto "da formalizzare in fase di iscrizione"... Insomma, non avendo fatto nessuna richiesta ufficilae, quel foglio decade, credo. Io conto di laurearmi a marzo e comunque, se così non fosse, ho messo in conto che pagherò una tassa maggiorata. Ma questo solo nel caso non riuscissi a passare uno degli esami mancanti.

X Virgola: ma la richiesta tu l'hai fatta per la tesi? Io so che il termine per marzo era 15 ottobre. O sbaglio?
    non se ne può proprio più!!!....

Partecipante Affezionato

x Luinella
    No stai tranquilla quel foglio era puramente formale. Lo hanno ribadito più volte e anche quando andai all'incontro con la Bellagamba (mia tutor) mi disse che dovevo comunque fare la richiesta poi dopo l'estate perchè di fatto quel foglio non contava nulla. Per questo hanno messo il link della procedura definitiva sul sito quella conta se non la si fa si resta cosi come si è.

Partecipante Assiduo L'avatar di virgola25

sì la richiesta la ho fatta dovrebbero uscire i relatori dopo il fine ottobre.

Citazione Originalmente inviato da luinella Visualizza messaggio
    Ciao, scusami, però ti risulta che se non richiedo alcun passaggio rimango nel vecchio 509 giusto? Feci il colloquio con la Pezzuti prima dell'estate. Sul foglio di riepilogo per lo studente che mi rilasciò si consigliava il part-time 509, ma quello non vale come documento, vero? Anche perchè c'è scritto "da formalizzare in fase di iscrizione"... Insomma, non avendo fatto nessuna richiesta ufficilae, quel foglio decade, credo. Io conto di laurearmi a marzo e comunque, se così non fosse, ho messo in conto che pagherò una tassa maggiorata. Ma questo solo nel caso non riuscissi a passare uno degli esami mancanti.

X Virgola: ma la richiesta tu l'hai fatta per la tesi? Io so che il termine per marzo era 15 ottobre. O sbaglio?

Partecipante Super Esperto L'avatar di pucca_2201

ciao.spero che qualcuno mi possa aiutare...sono del 509 e vorrei fareil passaggio alla 270,cosa devo fare?
    devo aspettare la tabella comparativa degli esami e poi andare in segreteria?
    o c'è qualcosa che devo fare prima (o pure) tramite internet?
    la scadenza è x il 16 novembre??
    non abito a roma ed è un problema andare in segreteria...
    scusate ma sono nel "pallone"!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di luinella

x Luinella
    No stai tranquilla quel foglio era puramente formale. Lo hanno ribadito più volte e anche quando andai all'incontro con la Bellagamba (mia tutor) mi disse che dovevo comunque fare la richiesta poi dopo l'estate perchè di fatto quel foglio non contava nulla. Per questo hanno messo il link della procedura definitiva sul sito quella conta se non la si fa si resta cosi come si è.
    Grazie!
    non se ne può proprio più!!!....

Citazione Originalmente inviato da pucca_2201 Visualizza messaggio
    ciao.spero che qualcuno mi possa aiutare...sono del 509 e vorrei fareil passaggio alla 270,cosa devo fare?
    devo aspettare la tabella comparativa degli esami e poi andare in segreteria?
    o c'è qualcosa che devo fare prima (o pure) tramite internet?
    la scadenza è x il 16 novembre??
    non abito a roma ed è un problema andare in segreteria...
    scusate ma sono nel "pallone"!!

qualcuno mi può rispondere????
    help..help....

Partecipante Affezionato

Guarda io credo che la tabella comparativa non la vedremo mai. Questo perchè il lavoro è piuttosto lungo e laborioso e anche difficile visto che ci sono stati più di 300 esami alla 509 tra i vari corsi di laurea. Cmq se fai parte dei fuoricorso a rischio decadenza basta che segui le indicazioni che trovi tra gli avvisi del sito della facoltà ed è spiegato cosa si deve fare ovvero compilare il modulo aspettare di esser contattati dal tutor e poi compilare un altro modulo e spedirlo tramite fax con la fotocopia del documento di riconoscimento al numero che trovi la. Se tu sei interessata solo al passaggio alla 270 e non sei a rischio decadenza (ma mi pare di si da altri post che avevi lasciato)allora devi chiedere in segreteria come fare.

Guarda io credo che la tabella comparativa non la vedremo mai. Questo perchè il lavoro è piuttosto lungo e laborioso e anche difficile visto che ci sono stati più di 300 esami alla 509 tra i vari corsi di laurea. Cmq se fai parte dei fuoricorso a rischio decadenza basta che segui le indicazioni che trovi tra gli avvisi del sito della facoltà ed è spiegato cosa si deve fare ovvero compilare il modulo aspettare di esser contattati dal tutor e poi compilare un altro modulo e spedirlo tramite fax con la fotocopia del documento di riconoscimento al numero che trovi la. Se tu sei interessata solo al passaggio alla 270 e non sei a rischio decadenza (ma mi pare di si da altri post che avevi lasciato)allora devi chiedere in segreteria come fare.
    grazie x aver risposto!!sono a decandenza e vorrei passare alla 270...
    quello che non ho capito e se le indicazioni x i moduli vale anche x me oppure solo a xchi deve passare al part time della 509??

Partecipante Affezionato

i moduli che sono nel link sono quelli per passare al part time e part time speciale quindi anche per te/noi che siamo a rischio decadenza (c'è scritto)segui la procedura e poi aspettiamo che ci chiamino (io li ho già compilati e attendo di essere contattata.

i moduli che sono nel link sono quelli per passare al part time e part time speciale quindi anche per te/noi che siamo a rischio decadenza (c'è scritto)segui la procedura e poi aspettiamo che ci chiamino (io li ho già compilati e attendo di essere contattata.
    Non ho seguito il forum per due-tre settimane ed ecco che ci sono nuove info come il modulo da compilare ed il documento da faxare però solo per gli iscritti al 6to anno f. c in decadenza.
    http://www.psicologia1.uniroma1.it//eventi/eventi.shtml
    Io mi iscriverò quest' anno (A. A. 2010/2011) al 6to f. c. e non dovrei rientrare ancora quindi tra quelli in decadenza, ma l' anno prossimo.
    Giusto?
    Tuttavia ho effettuato la richiesta per il part-time (normale) attraverso il sito Infostud.

grazie!!anche tu vuoi passare alla 270?

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da pucca_2201 Visualizza messaggio
    grazie!!anche tu vuoi passare alla 270?
    Si il tutor mi consigliò il passaggio anche perchè perdevo pochissimi crediti e passando a questo nuovo ordinamento avevo anche le lezioni cosa non da poco per alcune materie.Ora l'unica cosa che vorrei sapere è se quel piano di studi fatto col tutor a luglio sarà poi confermato quando avverrà il cambio effettivo e quando avverrà questo passaggio in modo ufficiale. Per fortuna avevano detto che sarebbe successo tutto in fretta...

Pagina 36 di 44 PrimoPrimo ... 263435363738 ... UltimoUltimo

Privacy Policy