• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 26 di 26
    Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps
    Citazione Originalmente inviato da Serenity85 Visualizza messaggio
    per voi è facile parlare...molli il tuo fidanzato...esci....stai da sola...prendi in mano la tua vita...
    deludi lui, le famiglie..te stessa...tutti i giorni hai a che fare con una madre con l'espressione da lutto...che soffre come fosse lei a vivere la cosa in prima persona...che mi rinfaccia tutto....
    E tu che ne sai noi cosa passiamo?E chi ti dice che anche noi non abbiamo le nostre battaglie da portare avanti ogni giorno?Cosa ti fa' pensare che le nostre vite siano tutte in discesa?
    Magari non ti saranno piaciute le nostre risposte,ti aspettavi altro,ma non mi risulta che siano state scritte senza cognizione di causa.I problemi,chi più chi meno,li teniamo tutti,ma abbiamo la possibilità di scegliere quale comportamento adottare:lamentarci e fare le vittime o reagire e cercare di ricostruirci ogni giorno.

***Detto questo ti invito a scrivere per esteso in italiano senza le abbreviazioni tipiche del linguaggio sms perchè è vietato dal regolamento.Grazie ***

Postatore OGM L'avatar di Tesmaaah

Riferimento: Io, lui, l'altro, l'altra....

Ciao serenity,
    bhè scrivendo qui sopra, sapevi probabilmente che nn avresti ricevuto risposte del tipo "brava, continua così", "stai facendo bene"..dici infatti che ti aspettavi risposte dure forse perchè come si dice dalle mie parti hai il "mariuolo ncuorp" che tradotto sarebbe hai "il ladro dentro", vale a dire che sei consapevole di nn aver fatto una cosa bella.
    Qui ognuno dice la sua, cercando di nn esprimere giudizi o pregiudizi, ma rispondendo in base a ciò che pensa, alle proprie esperienze e vissuti e in base a quello che suscita ciò da te scritto.
    Si, forse abbiamo adoperato parole dure, ma credimi, che se avessimo voluto, saremmo potuti essere anche più incisivi.
    Il problema dal mio punto di vista ti ripeto che nn è il tradimento in sè..quello ci può essere stato o meno, l'importante è che questo episodio ti abbia portato a una conclusione.
    Poniti delle domande: perchè ho tradito il mio ragazzo? Cosa c'è che nn va nella nostra relazione? Perchè sono così presa dal nuovo? Cosa mi da che l'altro nn mi dava?
    E' sulla base delle risposte che ti darai a queste domande che dovrai fare la tua scelta. Ma devi scegliere in base a ciò che senti tu nel tuo intimo, nn pensando alla sua reazione, al fatto che il tuo fidanzato possa palesemente rimanere spiazzato, deluso, a pezzi, o peggio ancora pensando alle famiglie. Cioè, per favorire il bene delle altre persone, sacrificheresti la tua felicità? Vuoi essere una persona insoddisfatta per tutta la vita?

E' ovvio che dal di fuori è facile dispensare consigli e opinioni..nn c'è dubbio..ma hai 25 anni e tutta una vita davanti..perchè devi autoimpedirti di essere felice? E perchè continuare a mentire e a far soffrire il fidanzato?
    A questo sembri proprio nn pensarci..continui solo a ripetere che lo lasceresti per qualcosa di sicuro dall'altra parte..è questo che per me è sbagliato..a un certo punto ci può stare che anche a distanza di anni, uno dei due partner comprende di nn amare più l'altro, di nn trovarvisi più bene..ed è forse il caso di prendere una decisione!

L'avatar di Duccio

Serenity e' ovvio che ci siano parole piu' o meno dure nei tuoi confronti ma credo che siano quelle che servono maggiormente.... poi quando uno si espone e decide di mettersi in gioco e racconta una storia personale e' anche normale ricevere dei feedback e non sempre positivi....
    Mah senti... il discorso che per noi e' facile parlare .. e' ovvio e allo stesso tempo senza senso in quanto i consigli migliori sono proprio quelli delle persone a te esterne, in quanto totalmente sfibrati da ogni coivolgimento affettivo ed emotivo nella storia e verso di te.... e quindi sono puramente in base alla storia.... Ma e' un discorso nel quale e' molto facile difendersi... "Ah per voi e' facile, quello che provo lo so solo io " ecc ecc...
    Il fatto e' un altro... la vita che noi lo vogliamo o meno.. e' fatta di cose piacevoli e di cose meno piacevoli, di grandi risultati, gioie.. e di grandi drammi e dolori... Ci passiamo tutti, e se non ci siamo passati ancora ci passeremo prima o poi.. dagli uni e dagli altri... che lo vogliamo o no... Non si scappa da queste cose... nessuno puo' scappare... E' semplicemente la vita che mette dei paletti e ci costringe a superare delle barriere.. facendoci capire quanto in realta' siamo forti e pronti ad affrontare le intemperie della vita....
    Fai attenzione... stai girando intorno ad un cratere... e con il tentativo di mettere d'accordo tutti, far felici un ragazzo ingenuamente innamorato, una madre apprensiva e un po' possessiva, famiglie amici ecc... rischi di perdere l'equilibrio e cascarci dentro con tutte le scarpe... finendo con l'unica che avra' la vita rovinata per sempre .....tenendo questa facciata immacolata....

Comunque lasciarsi dopo tanti anni non e' mai facile ovviamente... non e' facile nella tua situazione dove vivi il fidanzato come ancora di salvataggio... ma non e' facile anche nelle coppie che hanno una vita sociale intensa, che cmq una volta lasciati non hanno problemi... e' normale... si chiude un rapporto e ci vuole tempo per metabolizzare e razionalizzare... ma credo che quel periodo di chiusura.. di sofferenza non faccia altro che chiudere una porta e riaprirne altre.... Come hai trovato casualmente il tipo, non credo che sia impossibile che ne ritroverai un altro.... Magari all'inizio ti sentirai persa... Ma ci sono coppie che si lasciano a 35 anni dopo oltre 15 anni di fidanzamento... e nessuno si ammazza... ma ricominciano... Addirittura ho saputo che un mio amico di 28 anni ... tava insieme da quando avevano 16 anni... con la compagna del liceo.. convivevano da un anno e mezzo prima delle notte, sposati.. altro anno e passa.. niente si sono separati... e la cosa e' partita da lei... Lui ovviamente periodo di depressione ecc... ma ce la sta facendo, ogni tanto esce con gli amici, ha iniziato a fare windsuf... Insomma e' piu' facile farcela che non farcela... Non e' che ti si sta dicendo che saranno tutte rose e fiori... ovvio non sara' cosi'... pero' e' una delle cose che possono capitare e che di certo non ci buttano giu'....
    C'e' gente a cui vengono diagnosticati da un giorno all'altro 3 mesi di vita o malattie progressivamente invalidanti... e ce la fanno... ti pare possibile che non possa farcela una ragazza di 25 anni .. giovane, in gamba con tutta la vita davanti?

O poi... se hai scritto un messaggio in questo forum, chiedendo consigli, vuol dire che tanto bene non stai e che la situazione ti sta molto stretta... senno' non ti passava neanche l'idea di scrivere esprimendo un disagio forte che si evince dalle parole..

Mi risulta anche molto difficile impensabile che a 25 anni ci si senta vecchi.. da matrimonio.. figli ecc... Posso capire se eri in uno di quei paesini con la mentalita' ristretta.. dove ci sono poche persone.. e poco da fare... allora ci si sposa presto anche per fuggire da tutto cio' oltre che per il fatto che ci sia una cultura di un certo tipo...... Ma mi pare che tu stia in una citta' se non grande comunque di medio alte dimensioni.... non in un paese di 5mila persone...

Se poi ti senti cosi' anziana a 25 anni... allora pensa ad andare a vivere da sola, staccati da questa madre che mi pare da quello che racconti che ti soffochi un po'.... Eh ma non hai le possibilita' di andare a vivere da sola... Allora trovi un altro tipo di distacco... E' impensabile che una madre rinfacci la figlia.. la faccia sentire in colpa... che addirittura soffre per te ecc.... sto cordone ombellicale va tagliato ... prima o poi...
    Non so trovo questo davvero triste e anche grave.... Capisco che per una donna sola attaccarsi alla figlia morbosamente sia l'unica possibilita'... ma non ti fa certo bene.. e l'essere madre non deve assolutamente mai dare il diritto di far sentire i figli obbligati o legati a se'... e' una forma di vigliacco egoismo proprio di molti genitori che pero' per chi vive la situazione e' molto difficile criticare e colpevolizzare... ma e' la pura verita'..
    Cmq spesso si pensa che la situazione che viviamo e' la peggiore... poi pero' accade l'imprevisto, l'incontro... e il periodo vissuto anche poche settimane prima ci appare lontano anni luce e un lontano ricordo...
    Un ultima cosa... prendi le decisioni che credi... ma ricordati sempre ... poi un giorno ce lo ridirai... che non stai risolvendo il problema, cosi' lo stai solo rimandando e allo stesso tempo ne stai aumentando la forza.... piu' tardi ti deciderai e peggio ancora sara'....

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4

- per voi è facile parlare...molli il tuo fidanzato...esci....stai da sola...prendi in mano la tua vita...
    deludi lui, le famiglie..te stessa...tutti i giorni hai a che fare con una madre con l'espressione da lutto...che soffre come fosse lei a vivere la cosa in prima persona...che mi rinfaccia tutto....
    I pomeriggi e le sere passate in casa a piangere e rimuginare...quando è in programma di uscire amichevolmente con qualcuno subito c'è l'imprevisto....
    sembra che tutto sia contro di me...ed io non ho la forza di reggere tutto questo!
    Io sono passata attraverso la tua situazione, per questo ti capisco. Ero fidanzata con un ragazzo da 2 anni, le nostre famiglie si conoscevano, io a casa sua, lui a casa mia....insomma, ormai era un rapporto collaudato. Però poi ho incontrato un altro e mi sono innamorata.....e ho voluto essere ben sicura dei miei sentimenti prima di lasciare il mio ex. La mia situazione era un po' diversa, visto che l'altro ragazzo mi amava (e mi ama, stiamo tutt'ora insieme) e quindi poi abbiamo costruito pian piano la nostra storia, ma è stato ugualmente difficile lasciare il mio ex, dare spiegazioni alle nostre famiglie, deludere tutti e sentire i commenti negativi della gente, le loro domande indagatorie ecc... Inoltre per me la cosa essenziale era lasciare una persona che purtroppo non amavo più, non riuscivo a stare con chi non amavo, in amore non ci si accontenta, non è giusto verso se stessi. Il rapporto con l'altro era comunque un salto nel buio, e io avevo paura.....non sapevo come sarebbe andata, nè se avrebbe funzionato.....avevo tanta paura anche io. Ah, dimenticavo: anche io quando è successo tutto questo avevo 25 anni ma non ho mai pensato di essere troppo vecchia per perseguire la mia felicità, e mai lo penserò, mai.
    Tutto questo non te lo dico per dirti che sono migliore di te e che ho agito bene a differenza tua, assolutamente. Anzi, anche per me è stato difficilissimo, e fortunatamente ho avuto accanto persone che mi hanno dato giusti consigli, come stiamo cercando di fare noi ora con te. Gli altri servono a questo, ad aprire le tue possibilità di pensare e di fare le tue scelte. Però una cosa voglio dirtela: prenditi tutto il tempo che ti serve per queste scelte!
    Credimi io capisco le tue difficoltà....però devi essere tu a capire cosa è più importante per te, le tue priorità insomma.... Devi capire tu se preferisci continuare questo rapporto spento pur di non ritrovarti da sola e depressa deludendo tutti, oppure se preferisci essere coraggiosa e coerente e ricostruirti una vita sociale, sapendo che ci vorrà del tempo. Io non ti giudico, davvero, ma qualunque scelta tu faccia è importante che tu sia consapevole di cosa scegli e di cosa lasci.

Partecipante

Tutti i giorni hai a che fare con una madre con l'espressione da lutto...che soffre come fosse lei a vivere la cosa in prima persona...che mi rinfaccia tutto....I pomeriggi e le sere passate in casa a piangere e rimuginare...quando è in programma di uscire amichevolmente con qualcuno subito c'è l'imprevisto....
    sembra che tutto sia contro di me...ed io non ho la forza di reggere tutto questo!
    Questo passaggio mi sembra interessante, anche se non mi è chiaro. Perchè soffre tua madre? Ti vuole felice, ma con il tuo ragazzo? Cosa ti rinfaccia? In che senso c'é l'imprevisto? Non vuole che tu esca del tutto? O che tu esca con altri se non il tuo ragazzo?

Per il resto voglio dirti di tenere duro. E di considerare questa semistoria (ne so qualcosa anch'io) come una cartina di tornasole, un utile strumento per mappare la tua personalità, scoprendo i tuoi punti di forza e le tue debolezze (ad esempio la tua paura di stare da sola). Non perdere anni dietro a uno che non ti vuole e non ti merita.

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4

Citazione Originalmente inviato da Artemisio Visualizza messaggio
    Questo passaggio mi sembra interessante, anche se non mi è chiaro. Perchè soffre tua madre? Ti vuole felice, ma con il tuo ragazzo? Cosa ti rinfaccia? In che senso c'é l'imprevisto? Non vuole che tu esca del tutto? O che tu esca con altri se non il tuo ragazzo?
    Credo che la madre ormai si sia abituata all'idea che lei sposerà questo ragazzo, metterà su famiglia e si "sistemerà" in modo stabile....e soffrirebbe se questi piani andassero in fumo. Inoltre mi pare di capire che sua mamma è rimasta vedova abbastanza presto, quindi forse tiene particolarmente al fatto che sua figlia si sposi al più presto (una sorta di realizzazione vicaria).
    Poi riguardo le amicizie, credo che quando si cerca di organizzare delle uscite poi spesso non vanno in porto perchè la gente si tira indietro dicendo che ha avuto degli imprevisti.... (e qui tutto il mondo è paese, anche nella mia cerchia di amicizie succede spessissimo ) e quindi c'è poca possibilità di uscire e svagarsi con qualcuno. Ehm, scusa se ho risposto io al posto di Serenity, magari ho detto un mucchio di cavolate

irina_000
    Ospite non registrato

Sono assolutamente d'accordo con Duccio e Alesxandra...ti consiglio di fermarti ai loro commenti perchè ti hanno detto davvero tutto!

Postatore Epico L'avatar di Antinomica

Ma se non ci fosse stata lei, probabilemente il nostro sentimento sarebbe andato avanti...
    Ma lei c'è. E' per questo che è inutile rimuginare. E' un dato di fatto. Che questa storia che stava nascendo non si sia potuta evolvere a causa della sua ex o per mille altri motivi non cambia il risultato finale.

per voi è facile parlare...molli il tuo fidanzato...esci....stai da sola...prendi in mano la tua vita...
    I pomeriggi e le sere passate in casa a piangere e rimuginare...quando è in programma di uscire amichevolmente con qualcuno subito c'è l'imprevisto....
    sembra che tutto sia contro di me...ed io non ho la forza di reggere tutto questo
    Non è che sia facile, nessuno di noi l'ha detto. Ma è un percorso obbligato che secondo me devi a te stessa e al tuo ragazzo.A me per esempio è successa la stessa cosa quando di anni ne avevo 30. Dopo essere stati insieme tanti anni. Quindi capisco perfettamente le aspettative dei genitori e il mondo contro (tutti anche i vicini di casa si apettano che tu segua un determinato percorso). Ci sono passata anch'io. Ma se mi ricapitasse la stessa situazione a 40 o a 60 anni io rifarei lo stesso.
    Se tu sei sicura di non amare il tuo ragazzo, vale la pena passare questo periodo burrascoso, per approdare ad una felicità più intensa quella che ti meriti. In fondo sono le novità a portare scompiglio. Sono sicura che tua madre prima di tutto ti vorrebbe vedere felice. E dopo un primo periodo di assestamento saprebbe appoggiarti nella tua scelta.E saprebbe voler bene al ragazzo di cui ti potresti innamorare veramente se solo te ne dessi la possbilità.

Serenity85
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Alesxandra Visualizza messaggio
    Credo che la madre ormai si sia abituata all'idea che lei sposerà questo ragazzo, metterà su famiglia e si "sistemerà" in modo stabile....e soffrirebbe se questi piani andassero in fumo. Inoltre mi pare di capire che sua mamma è rimasta vedova abbastanza presto, quindi forse tiene particolarmente al fatto che sua figlia si sposi al più presto (una sorta di realizzazione vicaria).
    Poi riguardo le amicizie, credo che quando si cerca di organizzare delle uscite poi spesso non vanno in porto perchè la gente si tira indietro dicendo che ha avuto degli imprevisti.... (e qui tutto il mondo è paese, anche nella mia cerchia di amicizie succede spessissimo ) e quindi c'è poca possibilità di uscire e svagarsi con qualcuno. Ehm, scusa se ho risposto io al posto di Serenity, magari ho detto un mucchio di cavolate
    no no tutto corretto

Ps. grazie a tutti e scusate le abbreviazioni!Spero di non farlo più ma dopo un po' che scrivo mi viene automatico

Ciao Serenity85, non so se ancora sei su forum, vorrei contattarti in privato se possibile? Grazie per la risposta, ti spiego tutto in privto!

Partecipante Super Esperto L'avatar di studentessaa

mikkka80 non credo che ti possa contattare più serenity (visto che si è cancellata) a meno che non si sia ri registrata!

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy