Si infatti se ne sta parlando gia' nella stanza della triennale in una o piu' discussioni...
Per quanto riguarda i problemi secondo me sono rivolti soprattutto a chi e' ora al primo o secondo anno della triennale... chi e' al primo della magistrale.. o al secondo rischi non ne corre.. Io egoisticamente mi sento anche abbastanza tranquillo per quello che mi riguarda dato che nel secondo anno alla magistrale ho comunque tutti insegnanti ordinari.. e chi e' nella situazione di essere piu' avanti non corre grossi rischi.. Questo ovviamente non mi impedisce di essere comunque preoccupato per la situazione tutt'altro che rosea di tanti amici e colleghi che iniziano la triennale.. o si apprestano ad iniziare la magistrale con qualche punto interrogativo....
Che la facolta' chiuda la vedo un'ipotesi molto difficile...e queste voci se non vengono da fonti autorevoli e certe .. ma solo dalle idee di studenti e per sentito dire non fanno che fare terrorismo psicologico... cosa di cui non credo si abbia bisogno...
Se i ricercatori non avessero deciso GIUSTAMENTE E IN MANIERA SACROSANTA di impuntarsi per far valere i loro diritti e far capire che c'e' effettivamente un problema ... la situazione sarebbe passata nuovamente inosservata... tutti avremmo avuto i nostri corsi... i ricercatori avrebbero come al solito tenuto i corsi aggratisse... e tutto sarebbe stato dato per certo, scontato e normale.... Ora purtroppo la protesta dei ricercatori fa si che ci siano problematiche a livello organizzativo.. che in facolta' forti politicamente e organizzate non hanno enormi strascichi... mentre nella nostra che gia' e' debole politicamente a livello di ateneo e senza fondi... e basata sul lavoro aggratisse dei ricercatori.. beh diventa un problema... Tutto si giochera' nei prossimi mesi sull'ascolto del governo e sugli eventuali passi indietro rispetto al decreto gelmini che verranno fatti alla luce delle proteste attuali.... e da queste se verra' cambiato qualcosa rientreranno le proteste dei ricercatori ..