• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 42 di 61 PrimoPrimo ... 32404142434452 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 616 fino 630 di 901

Discussione: parametri stesura tesi

Partecipante Super Esperto L'avatar di polina8787

Riferimento: parametri stesura tesi

Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    ma infatti a meno che non sei costretta da cogotti conviene andare solo per la presentazione di power point(che tra l'altro devi andare per forza!)...ma per word si può anche fare a meno....ti incasina tutto appunto
    si ma è un folle ci sono andata giusto per chiedergli delle cose e ha voluto rivoluzionarmi la tesi e alla fine non mi ha detto neanche quello che mi serviva dicendomi di tornare domani mattina. si ci sto anche andando
    anchio ho dei dubbi sull'indice, ho paura che non risultino giuste le pagine perche non ho la copertina e ho paura che poi quella conti come pagina e mi venga tutto sfasato. comunque poi domani chiedo a fabrizio se mi ci dà una controllata visto che cogotti è stato inutile
    e poi cambiando i margini cambiano anche le pagine quindi non vorrei poi l'indice venisse con le pagine sbagliate
    Ultima modifica di polina8787 : 12-10-2010 alle ore 15.24.32

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Citazione Originalmente inviato da polina8787 Visualizza messaggio
    si ma è un folle ci sono andata giusto per chiedergli delle cose e ha voluto rivoluzionarmi la tesi e alla fine non mi ha detto neanche quello che mi serviva dicendomi di tornare domani mattina. si ci sto anche andando
    anchio ho dei dubbi sull'indice, ho paura che non risultino giuste le pagine perche non ho la copertina e ho paura che poi quella conti come pagina e mi venga tutto sfasato. comunque poi domani chiedo a fabrizio se mi ci dà una controllata visto che cogotti è stato inutile
    e poi cambiando i margini cambiano anche le pagine quindi non vorrei poi l'indice venisse con le pagine sbagliate
    la copertina non ha numero di pagina perciò non ti sballa nulla se la metti dopo..e anche cambiando i margini non cambiano le pagine..cambia l'impostazione della pagina, quindi la numerazione mettila..comunque fabrizio dovrebbe avere la copertina..i margini qua dovrebbero esserci, ma scusa se non lo sai fare e hai problemi per queste cose è giusto andare da cogotti

Partecipante Assiduo L'avatar di m.memy82

salve ragazzi,
    mi servirebbe un aiuto per quanto riguarda i "parametri stesura tesi". Li voglio sapere prima di iniziare a scrivere la tesi in modo da non venirmi in salita dopo. Ho chiesto alla mia docente (la Vismara) ma mi ha detto di rivolgermi a Cogotti....:-( siccome so che è uno che ti confonde un pò le idee lo vorrei sapere da voi...
    o per lo meno mi confermate questi?:
    carattere: Times New Roman
    dimensione: 12
    interlinea: 1,5
    spazi laterali: 3 cm
    oppure quali sono quelli che di solito consiglia Cogotti??
    ...............
    .........

ah dimenticavo per quanto riguarda i titoli invece la dimensione qual'è??

Citazione Originalmente inviato da m.memy82 Visualizza messaggio
    salve ragazzi,
    mi servirebbe un aiuto per quanto riguarda i "parametri stesura tesi". Li voglio sapere prima di iniziare a scrivere la tesi in modo da non venirmi in salita dopo. Ho chiesto alla mia docente (la Vismara) ma mi ha detto di rivolgermi a Cogotti....:-( siccome so che è uno che ti confonde un pò le idee lo vorrei sapere da voi...
    ...............
    .........
    abbiamo la stessa relatrice e anche a me non aveva detto una mazza..comunque tutto giusto,i margini ora non li ricordo ma li avevo trovati in questo thread mi pare nelle prime pagine. i titoli dei capitoli vanno in times 14 grassetto, mentre i titoli dei paragrafi in 13 se non sbaglio..poi a me aveva sistemato tutto fabrizio della copiestria tre effe

grazie polina, sei stata gentilissima!
    i margini mi sà che li avevo trovati proprio in questa discussione quindi dovrebbero essere giusti...
    visto che abbiamo la stessa relatrice a te come ti sembra?
    io per il momento mi trovo bene...
    ho notato che è una che ti lascia molto fare, per lo meno fino adesso..
    io per il momento di persona l'ho vista solo una volta, quel giorno mi ha spiegato come dovevo fare la ricerca di articoli su Med-Line..
    poi tramite email gli ho inviato l'indice che Le è andato bene, mi ha dato qualche consiglio solo per quanto riguarda un capitolo,
    ora dovrei iniziare a scrivere...
    per quanto riguarda "Fabrizio" ne ho sentito parlare in questa discussione ma non so chi sia...immagino sia un ragazzo/signore che lavora in questa copisteria comunque buono a sapersi... a te li aveva messi apposto quando sei andata a fare le copie della tesi??

grazie polina, sei stata gentilissima!
    i margini mi sà che li avevo trovati proprio in questa discussione quindi dovrebbero essere giusti...
    visto che abbiamo la stessa relatrice a te come ti sembra?
    io per il momento mi trovo bene...
    ho notato che è una che ti lascia molto fare, per lo meno fino adesso..
    io per il momento di persona l'ho vista solo una volta, quel giorno mi ha spiegato come dovevo fare la ricerca di articoli su Med-Line..
    poi tramite email gli ho inviato l'indice che Le è andato bene, mi ha dato qualche consiglio solo per quanto riguarda un capitolo,
    ora dovrei iniziare a scrivere...
    per quanto riguarda "Fabrizio" ne ho sentito parlare in questa discussione ma non so chi sia...immagino sia un ragazzo/signore che lavora in questa copisteria comunque buono a sapersi... a te li aveva messi apposto quando sei andata a fare le copie della tesi??
    allora si inizialmente ti lascia molto fare, la cosa positiva è che è sempre reperibile e preferisce i contatti tramite mail. io infatti nel suo studio ci son andata pochissime volte..fortunatamente non è come molti che vogliono tutte le cose stampate per le correzioni. io le ho sempre mandato tutto email e lei mi faceva avere tutte le correzioni nel giro di pochi giorni. è molto molto ma molto pignola, robe che mi ha tenuto una settimana in bilico sull'ultima frase delle conclusioni e mi ha dato la conferma per stampare la notte prima dell'ultimo giorno utile per consegnare. si fabrizio è un ragazzo che lavora alla copisteria tre effe e si occupa delle tesi, è molto gentile perche ti controlla sia tutto impostato bene..io ad esempio avevo fatto male l'indice e me l'aveva rifatto bene lui. si quando avevo stampato le copie della tesi

Citazione Originalmente inviato da polina8787 Visualizza messaggio
    allora si inizialmente ti lascia molto fare, la cosa positiva è che è sempre reperibile e preferisce i contatti tramite mail. io infatti nel suo studio ci son andata pochissime volte..fortunatamente non è come molti che vogliono tutte le cose stampate per le correzioni. io le ho sempre mandato tutto email e lei mi faceva avere tutte le correzioni nel giro di pochi giorni. è molto molto ma molto pignola, robe che mi ha tenuto una settimana in bilico sull'ultima frase delle conclusioni e mi ha dato la conferma per stampare la notte prima dell'ultimo giorno utile per consegnare. si fabrizio è un ragazzo che lavora alla copisteria tre effe e si occupa delle tesi, è molto gentile perche ti controlla sia tutto impostato bene..io ad esempio avevo fatto male l'indice e me l'aveva rifatto bene lui. si quando avevo stampato le copie della tesi
    si ho notato anche io che preferisce i contatti via email...
    anche tu hai ricercato il materiale tramite la banca dati Med-Line?
    perchè come si espressa a me la prof.essa mi è sembrato di capire che le ricerche le devo fare esclusivamente da là...io ne sto cercando anche altrove anche perchè non ne sto trovando tanti articoli sul mio argomento su Med-Line...
    qualche consiglio da darmi?

Partecipante Affezionato

Salve ragazze,
    volevo chiedervi un'informazione. Io devo portare la tesi a stampare, ma siccome non sono di cagliari volevo stamparla, per praticità nella mia città, solo che mi manca la pagina della copertina con lo stemma della nostra facoltà....qualcuno di voi mi può inviare una copia del prototipo di copertina? GRAZIEEEEE

salve ragazzi,
    ...............
    .........
    sono corretti, ma il margine sinistro è 3,5 non 3 perchè devi contare la rilegatura..ad ogni modo se poi ci sono errori le copisterie la mettono apposto..o per lo meno fabrizio lo fa..
    si ho notato anche io che preferisce i contatti via email...
    anche tu hai ricercato il materiale tramite la banca dati Med-Line?
    perchè come si espressa a me la prof.essa mi è sembrato di capire che le ricerche le devo fare esclusivamente da là...io ne sto cercando anche altrove anche perchè non ne sto trovando tanti articoli sul mio argomento su Med-Line...
    qualche consiglio da darmi?
    no le va bene anche se utilizzi gli altri..io ho trovato molta roba su medscape e pub med...
    Citazione Originalmente inviato da Trofegoo Visualizza messaggio
    Salve ragazze,
    volevo chiedervi un'informazione. Io devo portare la tesi a stampare, ma siccome non sono di cagliari volevo stamparla, per praticità nella mia città, solo che mi manca la pagina della copertina con lo stemma della nostra facoltà....qualcuno di voi mi può inviare una copia del prototipo di copertina? GRAZIEEEEE
    io non ce l'ho qui e se non riesci a fartela mandare te la puoi far dare o da cogotti o anche da fabrizio..

grazie infinite per le info :-)

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Magda

salve ragazzi,
    ...............
    .........
    si sono questi i parametri che ti dice Cogotti però pare sia corretto a livello internazionale mettere gli spazi a sinistra 4 cm e a destra 2 cm. In totale devono essere 6 cm.
    Ultima modifica di Magda : 23-10-2010 alle ore 16.37.09

Citazione Originalmente inviato da Magda Visualizza messaggio
    si sono questi i parametri che ti dice Cogotti però pare sia corretto a livello internazionale mettere gli spazi a destra 4 cm e a sinistra 2 cm. In totale devono essere 6 cm.
    ma da dove li hai presi?perchè mi pare strano che quello a sinistra sia piu piccolo visto che c'è la rilegatura...si deve tenere conto dello spazio che prende la rilegatura..
    Ultima modifica di kyoko226 : 23-10-2010 alle ore 16.32.57

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Magda

Citazione Originalmente inviato da Trofegoo Visualizza messaggio
    Salve ragazze,
    Mandami in pvt la tua e-mail e te lo invio

Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    ma da dove li hai presi?perchè mi pare strano che quello a sinistra sia piu piccolo visto che c'è la rilegatura...
    Per Cogotti i margini sono 3 cm sia a destra che a sinistra, l'ha detto lui e me li ha messi lui. Pardon, mi son sbagliata scrivendo prima....in base alla copisteria in cui vai, ti dicono che se ne mettono 4 cm a sinistra (lato in cui si rilega) e 2 a destra, ma non devono mai superare i 6 cm in totale.....Poi va beh ognuno dice la sua...quindi alla fine fate come volete, come vi piace di più (ovviamente tra queste scelte)
    Ultima modifica di Magda : 23-10-2010 alle ore 16.37.42

ragazzi io ho preparato le slide e aspetto di vedere la relatrice per sapere se vanno bene e iniziare quindi a preparare il discorso..io ho fatto slide blu con scritta bianca ma sinceramente grandezza e carattere non mi rendo conto di come possa rendere proiettato! sapete se si possono mettere frecce, animazioni immagini o devono essere il piu semplici possibili?

Pagina 42 di 61 PrimoPrimo ... 32404142434452 ... UltimoUltimo

Privacy Policy