Salve a tutti,
devo sostenere l'esame di empowerment con la Chiodini a settembre, ma ho visto che non compare il suo nome quando ti prenoti all'esame..qualcuno sa se c'è a settembre, se l'esame bisogna è da fare con la meringolo?
grazie.
Salve a tutti,
devo sostenere l'esame di empowerment con la Chiodini a settembre, ma ho visto che non compare il suo nome quando ti prenoti all'esame..qualcuno sa se c'è a settembre, se l'esame bisogna è da fare con la meringolo?
grazie.
Credo proprio che sia un errore .. ti merita scrivere un'email alla chiodini e alla segreteria per far presente la cosa...
speriamo..grazie della dritta. :-)
Ciao a tutti....c'è qualcuno che ieri è stato alla sua prima lezione??
io non ho potuto andarci....mi potete dire i libri che userà per il corso e le indicazioni generali che ha dato la prof?
com'è strutturato l'esame e se fa anche lei dei gruppi come la meringolo?
grazie a tutti!
...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....
ciao! io sono andata ieri...i libri sono gli stessi che c'erano nel suo programma di anno scorso: l'uso della forza (gheno), individui e contesti in psicologia di comunità (de piccoli) e giovani creatività città: ideare e progettare contesti di divertimento, più un libro opzionale che dobbiamo scegliere...per il resto farà dei gruppi di lavoro, probabilmente il venerdì, farà un'ora e mezzo di lezione e un'ora e mezzo di attività di gruppo che sarà a quento ho capito la progettazione di un intervento...
l'esame è scritto, ha detto che la relazione fatta col gruppo influirà sul voto finale, l'esame avrà 8 domande aperte brevi e un caso (progetto da analizzare), poi all'orale potrà chiedere chiarimenti sullo scritto e fare domande dul libro opzionale che abbiamo scelto...ci sarà una distinzione per chi frequenta e chi no, per questo raccoglierà le firme, perchè chi frequenterà avrà un esame diverso, in qualche modo ridotto (3-4 domande ion meno) e che verterà anche su cose dette a lezione...questo mi pare sia un po' il riassunto di ieri....
personalmente, non so se frequentare, vediamo oggi come va....tanto c'è tempo un paio di settimane per decidere anche se frequentare i gruppi...
Ultima modifica di dissident83 : 22-10-2010 alle ore 11.29.40
Makes much more sense to live in the present tense...
Eddie Vedder
grazie mille!
per la frequenza bisogna avere almeno il 70% delle firme?
io ho già perso due lezioni, ma sono comunque in tempo a frequentare giusto?
chi già l'ha sostenuto o ha seguito il corso ha qualche consiglio? la frequenza serve, la prof è brava a spiegare?
...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....
le è stata chiesta ieri la cosa delle frequenze, lei ha detto che è flessibile, diciamo che col 20% delle assenze uno rientra ancora tra i frequantanti, ma comunque non è rigidissima può arrivare al 25-30%....
per il resto attendo anche io di sapere se merita seguire oppure no, perchè sinceramente non volevo fare tutti i corsi questo semestre, ma non so quale "saltare"...il fatto che col lavoro di gruppo all'esame puoi avere punti in più è comodo...cacchio
Eddie Vedder
ma il lavoro di gruppo lo fa il venerdi quindi? ma vale anche quello per la frequenza??
perchè io lavoro tutti i venerdi....però potrei frequentare tutti gli altri giorni...se bastano!
Cmq sappiate che la Chiodini in pratica a chi frequenta oltre al discorso del voto ai lavori di gruppo (che e' un voto in trentesimi che fa media con il voto dello scrito e quello dell'orale) da' delle domande specifiche che vertono anche sulle cose dette a lezione, cose che possono anche non essere sui libri.. Quindi se decidete di frequentarlo e di darlo da frequentanti (il che credo che implichi i lavori di gruppo) frequentatelo bene prendendo appunti perche' l'esame sara' anche sulle spiegazioni della Chiodini
Dissident, se ieri sei stata a lezione, sai mica dirmi se è previsto il corso integrativo sulla progettazione della Remaschi per dopodomani?
La prof. disse che ci sarebbe stato di lunedì, ma mi pareva di aver capito che iniziava a novembre. Ha mica detto qualcosa di nuovo sull'inizio di questo corso?
Grazie mille!![]()
no mi sembra che non abbia detto niente a questo proposito l'altro giorno....
Ultima modifica di dissident83 : 24-10-2010 alle ore 12.02.20
Eddie Vedder
da che libro ha iniziato a spiegare?? così sarà il primo che cercherò di reperire....
io vi consiglio di fare prima il de piccoli che è il 90% dell'esame, poi il gheno e giovani creativita e citta
oggi sono stata a lezione.....sta spiegando il libro di gheno, l'uso della forza....ovviamente non segue pari pari, dice anche cose al di fuori dei libri come qualcuno di voi aveva già accennato...però sembrerebbe molto interessante come corso e la lezione è molto interattiva!!