• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 81 di 122 PrimoPrimo ... 3171798081828391 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,201 fino 1,215 di 1829
    Partecipante Esperto L'avatar di psicologa87

Riferimento: [857][A.A. 2008/09]Psicologia Clinica - Cotrufo

qualcuno di voi ha preso mercoledì scorso le slides che lasciò la professoressa al corso?quelle che parlavano della differenza tra psichiatria e psicoanalisi.

Partecipante Assiduo L'avatar di GiovannaN

interessano anche a me le slide!
    Vorrei nasconderti tra le mie ali, per non farti cadere giù, per non farti trovare a terra tra le cose che con te non c'entrano... ma che per colpa mia ti sfiorano e ti feriscono... vorrei proteggerti dalla parte sbagliata del mondo...
    Ma tutto quello che posso fare.. ogni volta che cado.. è rialzarmi tenendoti in braccio e riprendere il volo...

Partecipante Affezionato L'avatar di okkinocciola
    Blog Entries
    14

La prof disse che le slide le avremmo trovate sul sito....ma io non l'ho trovate,quindi non so,perchè ancche a me servirebbero!!!
    OkkiNocciola

Partecipante Super Esperto L'avatar di cucciolotta85

ma sono l'unica che sta avendo difficoltà con il trattato? alcune cose le comprendo ma altre no... mi sento un po' avvilita :-(
    Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare.

Partecipante Affezionato L'avatar di okkinocciola
    Blog Entries
    14

è normale avere difficoltà con il trattato,io già l'ho studiato ma devo rifare l'esame....ed è incomprensibile...per aiutarti vai da agostino,ha i riassunti del trattato!!!
    OkkiNocciola

Citazione Originalmente inviato da cucciolotta85 Visualizza messaggio
    ma sono l'unica che sta avendo difficoltà con il trattato? alcune cose le comprendo ma altre no... mi sento un po' avvilita :-(
    scusa ma hai fatto dinamica?e a che stai con il trattato?

Partecipante Super Esperto L'avatar di cucciolotta85

forse è perchè non ho fatto ancora dinamica che sto incontrado davvero tante difficoltà... molte cose sono messe li, frasi date per scontato ma che io non comprendo... oggi inizio le fobie... ma non so... preferisco quei libri densi di nozioni ma dove tutto ha un filo logico.. non so come dirvi... ad esempio il capitolo dull'isteria che ho appena finito di leggere e sottolineare... uno si aspetta un discorso preciso con la definizione, le varie caratteristiche, i meccanismi di difesa, come si presenta l'isterico... invece sono nozioni che devo recuperare leggendo non so quante volte lo stesso paragrafo, cercando di capirlo, capire le tante citazione e trarre il succo... forse è una mia difficoltà, non so....
    Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare.

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

forse è perchè non ho fatto ancora dinamica che sto incontrado davvero tante difficoltà... molte cose sono messe li, frasi date per scontato ma che io non comprendo... oggi inizio le fobie... ma non so... preferisco quei libri densi di nozioni ma dove tutto ha un filo logico.. non so come dirvi... ad esempio il capitolo dull'isteria che ho appena finito di leggere e sottolineare... uno si aspetta un discorso preciso con la definizione, le varie caratteristiche, i meccanismi di difesa, come si presenta l'isterico... invece sono nozioni che devo recuperare leggendo non so quante volte lo stesso paragrafo, cercando di capirlo, capire le tante citazione e trarre il succo... forse è una mia difficoltà, non so....
    non è una tua difficoltà il libro è davvero così... hai compreso pienamente il problema... cioè credimi l'isteria e il trauma sono a mio avviso i capitoli più comprensibili...anche le fobie sono fatte "bene" il resto non si capisce na cippa lippa... per questo conviene farlo orale e studiarsi gli appunti del prof... perchè un filo logico c'è e collegandoti al suo discorso approfondisci le cose dal libro...
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl

Ragazzi è vero,il trattato è difficile però quest'anno il prof sta facendo una cosa che non ha mai fatto....e cioè una lezione si e una no non c'è lui a fare lezione,ma un'altra prof che ha detto esplicitamente che spiegherà seguendo i i libri di testo...E infatti mercoledì ha spiegato il primo capitolo del libro.
    Ha detto che vuole mettere anche le slides sul sito,ma per ora ancora non ci sono.
    Comunque io credo che sia una cosa ottima per tutti quelli che hanno difficoltà con il trattato e per tutti quelli che per un motivo o per un altro vogliono farlo scritto.
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-

Regolamento Opsonline

Partecipante Esperto L'avatar di nuvola86

ragazzi ciao a tutti,una domanda a chi ha sostenuto l'esame il 21,ma anche a voi non risulta ancora questo esame nell'elenco degli esami fatti? eppure è passato abbastanza tempo.mi fate sapere per favore.

Partecipante Figo L'avatar di ladyluthien
    Cicciano (il paese della pubblicità della 3)

Citazione Originalmente inviato da nuvola86 Visualizza messaggio
    ragazzi ciao a tutti,una domanda a chi ha sostenuto l'esame il 21,ma anche a voi non risulta ancora questo esame nell'elenco degli esami fatti? eppure è passato abbastanza tempo.mi fate sapere per favore.
    mi trovo nella tua stessa situazione. anche io ho fatto l'esame il 2 e ancora niente.... aspettiamo

io che ho fatto dinamica non trovo tutte queste difficoltà.. si è complicato ma alcune cose le ricordo di dinamica anzi lo trovo un esame appassionante..

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

Citazione Originalmente inviato da ImperfectGirl Visualizza messaggio
    Ragazzi è vero,il trattato è difficile però quest'anno il prof sta facendo una cosa che non ha mai fatto....e cioè una lezione si e una no non c'è lui a fare lezione,ma un'altra prof che ha detto esplicitamente che spiegherà seguendo i i libri di testo...E infatti mercoledì ha spiegato il primo capitolo del libro.
    Ha detto che vuole mettere anche le slides sul sito,ma per ora ancora non ci sono.
    Comunque io credo che sia una cosa ottima per tutti quelli che hanno difficoltà con il trattato e per tutti quelli che per un motivo o per un altro vogliono farlo scritto.
    ah bene è davvero un'ottima idea!!!!
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante Esperto L'avatar di nuvola20

Non è che voglio farlo scritto,devo! perchè lavoro e a lezione non posso venire...se si fanno queste discriminazioni non è colpa nostra.quindi spero che davvero metta queste slide sul sito.
    Perchè chi non segue non deve essere penalizzato in tutto e per tutto.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di micia89*

Citazione Originalmente inviato da nuvola20 Visualizza messaggio
    Non è che voglio farlo scritto,devo! perchè lavoro e a lezione non posso venire...se si fanno queste discriminazioni non è colpa nostra.quindi spero che davvero metta queste slide sul sito.
    Perchè chi non segue non deve essere penalizzato in tutto e per tutto.
    magari se hai un'amica che segue il corso puoi farti prendere da lei la firma basta lasciarle nome cognome e numero di matricola

Pagina 81 di 122 PrimoPrimo ... 3171798081828391 ... UltimoUltimo

Privacy Policy