• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 43 di 61 PrimoPrimo ... 33414243444553 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 631 fino 645 di 901

Discussione: parametri stesura tesi

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Riferimento: parametri stesura tesi

Citazione Originalmente inviato da Magda Visualizza messaggio
    Per Cogotti i margini sono 3 cm sia a destra che a sinistra, l'ha detto lui e me li ha messi lui. Pardon, mi son sbagliata scrivendo prima....in base alla copisteria in cui vai, ti dicono che se ne mettono 4 cm a sinistra (lato in cui si rilega) e 2 a destra, ma non devono mai superare i 6 cm in totale.....Poi va beh ognuno dice la sua...quindi alla fine fate come volete, come vi piace di più (ovviamente tra queste scelte)
    ah ecco cosi ha piu sensoah beh se sono le copisterie a dirlo...(pensavo fosse qualcuno di piu importante)
    comunque a me la relatrice aveva fatto mettere 3,5 a sinistra...
    Citazione Originalmente inviato da polina8787 Visualizza messaggio
    ragazzi io ho preparato le slide e aspetto di vedere la relatrice per sapere se vanno bene e iniziare quindi a preparare il discorso..io ho fatto slide blu con scritta bianca ma sinceramente grandezza e carattere non mi rendo conto di come possa rendere proiettato! sapete se si possono mettere frecce, animazioni immagini o devono essere il piu semplici possibili?
    mmhh non so se andrà bene blu con scritta bianca...io avevo usato qualcosa tipo 14 e 16..ma non ne sono certissima..purtroppo non posso nemmeno guardare perchè ho il pc fuso e ne sto usando uno in cui non ho nulla
    falle il più semplice possibile, uno per evitare che si impalli due tanto cogotti ti fa togliere tutto..ovviamente le frecce e le parentesi particolari le puoi usare ma evita le animazioni o cose elaborate..

Partecipante

Ciao Ragazze, io sono disperata perchè non riesco atrovare un argomento per la tesi, io l'ho gia chiesta ma nn riesco ad andare avanti, aiutoooooo. il mio argomento generale sarebbe "genere, lavoro e organizzazione." come posso uscirne? Grazieeeee mille.

Citazione Originalmente inviato da Algheror Visualizza messaggio
    Ciao Ragazze, io sono disperata perchè non riesco atrovare un argomento per la tesi, io l'ho gia chiesta ma nn riesco ad andare avanti, aiutoooooo. il mio argomento generale sarebbe "genere, lavoro e organizzazione." come posso uscirne? Grazieeeee mille.
    non hai chiesto un consiglio al tuo relatore?
    ta rià pi ta rià rià rià pi ta ta rià pi ta rià rià pi ta.....

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Magda

Google, digita le parole e vedi tutto quello che trovi e che sia attinente

mi sembra di capire che l'argomento lo hai già deciso col relatore giusto?
    non ho capito qual è il problemanon sai come indirizzarla, che argomenti trattare...spiegati meglio...
    ad ogni modo parlane col relatore magari ti indirizza su qualcosa e sul materiale e sono d'accordo anche con magda..vai su google e sui siti di ricerca degli articoli scientifici...

Partecipante Affezionato

Salve ragazzi,
    volevo chiedervi quante copie di tesi bisogna portare in segreteria. nel sito c'è scritto 4 copie, ma tra queste c'è anche la copia per il relatore e quella per me?
    Grazieeeee

Citazione Originalmente inviato da Trofegoo Visualizza messaggio
    Salve ragazzi,
    volevo chiedervi quante copie di tesi bisogna portare in segreteria. nel sito c'è scritto 4 copie, ma tra queste c'è anche la copia per il relatore e quella per me?
    Grazieeeee
    Se sei alla triennale devi consegnare 4 copie, di cui una è per te, una è per la segreteria e le altre due copie le devi consegnare in presidenza (una di queste andrà al tuo relatore, e l'altra andrà alla commissione). Ok?

Partecipante Affezionato

Se sei alla triennale devi consegnare 4 copie, di cui una è per te, una è per la segreteria e le altre due copie le devi consegnare in presidenza (una di queste andrà al tuo relatore, e l'altra andrà alla commissione). Ok?
    GRAZIE MILLEEEEE....sei stata gentilissima.si, sono alla triennale...ne avrei fatto molte di più.GRAZIEEEE

Partecipante

Ari ciaooooo, grazie per la precedente risposta. Io ho gia parlato con la prof e mi ha detto di scegliere un argomento specifico sul tema "genere, lavoro e organizzazione", ecco, io vorrei farlo sulla donna all'interno di un'azienda, ad esempio, e sul mobbing che le viene fatto. che dici? va bene? e poi, da dove inizio a cercare? lei mi ha dato una tesi sperimentale e quindi magari dovrò tradurre gli stessi dall'inglese all'italiano... son disperata perché credo di nn esserne all'altezza :-(( son troppo triste e sconsolata. ho idealizzato troppo questa fase...

Ari ciaooooo, grazie per la precedente risposta. Io ho gia parlato con la prof e mi ha detto di scegliere un argomento specifico sul tema "genere, lavoro e organizzazione", ecco, io vorrei farlo sulla donna all'interno di un'azienda, ad esempio, e sul mobbing che le viene fatto. che dici? va bene? e poi, da dove inizio a cercare? lei mi ha dato una tesi sperimentale e quindi magari dovrò tradurre gli stessi dall'inglese all'italiano... son disperata perché credo di nn esserne all'altezza :-(( son troppo triste e sconsolata. ho idealizzato troppo questa fase...
    beh il tema la donna all'interno di un'azienda e gli aspetti sul mobbing, è molto interessante a mio parere e credo troverai materiale...il materiale te lo abbiamo già detto dove lo trovi, vai su google, su medscape, pubmed e dai pc della facoltà..certamente troverai anche cose in inglese..
    se è sperimentale oltre alla teoria devi informarti anche sugli strumenti da somministrare per rilevare il fenomeno e andare a somministrarlo nelle aziende ecc...comunque ci sono anche diversi tipi di sperimentali..puoi anche non somministrare test...scusami se te lo dico ma mi sembri un pò confusama non ha parlato di nulla col prof?anche delle tue difficoltà e poi proprio degli aspetti relativi alla fase di sperimentazione?una sperimentale è una cosa abbastanza impegnativa e almeno nella fase di somministrazione dei test e di ricerca dei luoghi dovrebbe aiutarti..credo sia molto difficile fare tutto in autonomia per quanto riguarda questa fase, contando anche che non l'hai mai fatto..
    scusa la domanda ma perchè hai accettato una cosa impegnativa come una sperimentale?

Partecipante

Buon giornooooo, ho letto ora la risposta, allora, mi spiego meglio, perchè effettivamente sono un pò confusa non avendo mai fatto una ricerca di questo genere. Allora, io sono andata dalla prof che come già citato mi ha dato campo libero su quell'argomento, poi io ho scelto quello specifico sul mobbing. Ecco, lei mi ha anche detto che ci son vari tipi di tesi e lei mi proponeva un tipo di tesi sperimentale che però verte sulla compialativa, ok? quindi niente questionari da somministrare , anche perché io son stata chiara sul tempo da dedicare a tutto ciò, allora abbiamo raggiunto questo accordo, semplicemente la ricerca dovrà essere più impegnativa, questo si, non lo escludo, sono consapevole, solo che non so da dove iniziare,no lei non sa le mie perplessità ed è forse per questo che sono agitata, sono insicura nel dimostrarle le mie insicurezze; però forse dovrei visto che è la mia mentore, che dite? Ci provo? Oltretutto ho scelto ieri l'argomento e lei ancora non lo sa, quindi magari, andandole a parlare, mi indirizzerà verso una strada giusta, o no? Spero solo di essere all'altezza di questo compito e spero di non deludere nessuno , tanto meno me stessa, perché ho fatto di tutto per portare a termine questo mio percorso in tempo e non vorrei bloccarmi per questo motivo. Grazie di cuore.

Buon giornooooo, ho letto ora la risposta, allora, mi spiego meglio, perchè effettivamente sono un pò confusa non avendo mai fatto una ricerca di questo genere. Allora, io sono andata dalla prof che come già citato mi ha dato campo libero su quell'argomento, poi io ho scelto quello specifico sul mobbing. Ecco, lei mi ha anche detto che ci son vari tipi di tesi e lei mi proponeva un tipo di tesi sperimentale che però verte sulla compialativa, ok? quindi niente questionari da somministrare , anche perché io son stata chiara sul tempo da dedicare a tutto ciò, allora abbiamo raggiunto questo accordo, semplicemente la ricerca dovrà essere più impegnativa, questo si, non lo escludo, sono consapevole, solo che non so da dove iniziare,no lei non sa le mie perplessità ed è forse per questo che sono agitata, sono insicura nel dimostrarle le mie insicurezze; però forse dovrei visto che è la mia mentore, che dite? Ci provo? Oltretutto ho scelto ieri l'argomento e lei ancora non lo sa, quindi magari, andandole a parlare, mi indirizzerà verso una strada giusta, o no? Spero solo di essere all'altezza di questo compito e spero di non deludere nessuno , tanto meno me stessa, perché ho fatto di tutto per portare a termine questo mio percorso in tempo e non vorrei bloccarmi per questo motivo. Grazie di cuore.
    bene...beh si, ora che hai scelto l'argomento dovresti comunicarglielo...così ti dice se va bene o meno e poi magari ti dà qualche dritta o magari qualche riferimento bibliografico...fatto questo dovrai cominciare le tue ricerche, come ti abbiamo già detto, metti le parole chiave su google e vai nei diversi motori di ricerca, citati in precedenza...
    vedrai che non avrai difficoltà..devi solo cercare, cercare e cercare.. e anche tradurre forse..e avere tanta pazienza..vai tranquilla

Partecipante L'avatar di motherese

Scusate, vi dovrei fare una domanda magari vi può sembrare strana, io mi dovrei laureare a Dicembre, e tra breve dovrei consegnare la tesi e ho un dubbio quindi vorrei essere sicura prima di stampare, nella copertina che mi è stata fatta da cogotti mi è stato messo anno accademico 2009-010. Ma non è 2010-011? Voi cosa avete messo? Vorrei essere sicura non si sa mai!! Grazie

Citazione Originalmente inviato da motherese Visualizza messaggio
    Scusate, vi dovrei fare una domanda magari vi può sembrare strana, io mi dovrei laureare a Dicembre, e tra breve dovrei consegnare la tesi e ho un dubbio quindi vorrei essere sicura prima di stampare, nella copertina che mi è stata fatta da cogotti mi è stato messo anno accademico 2009-010. Ma non è 2010-011? Voi cosa avete messo? Vorrei essere sicura non si sa mai!! Grazie
    No, è corretto 2009-2010

Partecipante L'avatar di motherese

No, è corretto 2009-2010
    ok...grazie

Pagina 43 di 61 PrimoPrimo ... 33414243444553 ... UltimoUltimo

Privacy Policy