• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 37 di 44 PrimoPrimo ... 273536373839 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 541 fino 555 di 653

Riferimento: Avviso per gli studenti fuori corso iscritti al dm 509/99

Citazione Originalmente inviato da Aden1004 Visualizza messaggio
    i moduli che sono nel link sono quelli per passare al part time e part time speciale quindi anche per te/noi che siamo a rischio decadenza (c'è scritto)segui la procedura e poi aspettiamo che ci chiamino (io li ho già compilati e attendo di essere contattata.
    Scusate, fate capire anche a me.
    Qual è il link in questione?
    Quello che ho indicato più sopra?
    http://www.psicologia1.uniroma1.it//eventi/eventi.shtml
    Dalla bacheca si evince che è per coloro abbiano almeno 6 anni f. c. ed è solo per il part-time speciale.
    Forse per il part-time normale è sufficiente attivare la procedura sul sito Infostud..

Partecipante Affezionato

Credo che sia cambiata ulteriormente la cosa perchè il link del modulo mi dice che non è più disponibile

Matricola L'avatar di Lestat

telefono quasi tutti i giorni alla segreteria studenti, ho chiesto notizie di tutor e quant'altro mi hanno risposto che il servizio non è più attivo, e che devo aspettare le tabelle di comparazione, ho mandato due mail alla Mascia e due alla segreteria fuori corso ...niente!!!!!!!
    Mi mancano 17 esami il tirocinio e sono al 6° fuoricorso, per far si che qualcuno mi contatti ho fatto richiesta per il part time, il part time speciale e quando sarà possibile per passare alla 270, forse alla fine qualcuno saprà dirmi qualcosa.
    Molti di voi a luglio hanno fatto il colloquio con il tutor io non so nemmeno di cosa si tratta, vorrei solo sapere cosa studiare e come!!!!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di **Grazia**

Citazione Originalmente inviato da Lestat Visualizza messaggio
    telefono quasi tutti i giorni alla segreteria studenti, ho chiesto notizie di tutor e quant'altro mi hanno risposto che il servizio non è più attivo, e che devo aspettare le tabelle di comparazione, ho mandato due mail alla Mascia e due alla segreteria fuori corso ...niente!!!!!!!
    Mi mancano 17 esami il tirocinio e sono al 6° fuoricorso, per far si che qualcuno mi contatti ho fatto richiesta per il part time, il part time speciale e quando sarà possibile per passare alla 270, forse alla fine qualcuno saprà dirmi qualcosa.
    Molti di voi a luglio hanno fatto il colloquio con il tutor io non so nemmeno di cosa si tratta, vorrei solo sapere cosa studiare e come!!!!!!
    se controlli sul sito della facoltà,tra gli avvisi ce n'è uno che riguarda noi..io mi sono già iscritta al part time speciale..ora dovrò solo compilare la modulistica per passare al 270..troverai tutto sul sito!

Partecipante Affezionato

Nei colloqui a luglio con il tutor è stata fatta una valutazione della situazione personale (ovvero quanti crediti si avevano, se il tirocinio era stato svolto o meno e se si intendeva continuare l'università o lasciar perdere)e poi una comparazione degli esami, in modo da renderci conto quanto e cose ci veniva riconosciuto. Alla Mascia ho mandato una mail anche io ma senza ottenere risposta. I passaggi comunque vanno fatti entro il 19 novembre e trovi tutto sul sito tra gli avvisi. Per quanto riguarda cosa studiare e come beh quello vorrei saperlo anche io, dalle comparazioni col tutor sono venute fuori delle integrazioni per alcuni esami (che tra i due ordinamenti cambiano di credito ma sono gli stessi)e a lezione ora ho chiesto ad una prof che mi ha detto che fino a che nn ho il piano di studi effettivo non può dirmi cosa studiare...

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da **Grazia** Visualizza messaggio
    se controlli sul sito della facoltà,tra gli avvisi ce n'è uno che riguarda noi..io mi sono già iscritta al part time speciale..ora dovrò solo compilare la modulistica per passare al 270..troverai tutto sul sito!
    Scusa Grazie tu quali moduli hai compilato?Al momento io ho solo compilato il modulo che sta sul sito della sapienza e ho scaricato gli altri 2 che hanno linkato in seguito, che vanno consegnati dopo aver pagato le tasse ma sinceramente ci sto capendo sempre meno. Delle due riunioni che abbiamo fatto sia a luglio che ha settembre non è andata una cosa come avevano detto. Tabelle di comparazione che sono diventate una leggenda, passaggi che prima dovevano esser fatti da infostud e ora non si capisce più che, la Mascia che si era resa disponibile non risponde alle mail non so più che pensare, tra l'altro non so nemmeno che libri comprare perchè in alcuni casi ho solo parti di esami e non tutti completi e sono ferma cosi.

Partecipante Super Esperto L'avatar di pucca_2201

Citazione Originalmente inviato da Aden1004 Visualizza messaggio
    Scusa Grazie tu quali moduli hai compilato?Al momento io ho solo compilato il modulo che sta sul sito della sapienza e ho scaricato gli altri 2 che hanno linkato in seguito, che vanno consegnati dopo aver pagato le tasse ma sinceramente ci sto capendo sempre meno. Delle due riunioni che abbiamo fatto sia a luglio che ha settembre non è andata una cosa come avevano detto. Tabelle di comparazione che sono diventate una leggenda, passaggi che prima dovevano esser fatti da infostud e ora non si capisce più che, la Mascia che si era resa disponibile non risponde alle mail non so più che pensare, tra l'altro non so nemmeno che libri comprare perchè in alcuni casi ho solo parti di esami e non tutti completi e sono ferma cosi.
    io ho compilato un modulo da inviare con l'elenco degli esami mancanti poi ne ho scaricato un altro da inviare via e-mail più altri due da consegnare di persona x chi vuole fare il passaggio alla 270...
    giusto?
    anche voi avete fatto così??

Grazia, grazie per l'informazione, ho trovato l'avviso proprio appena finito di postare qui! :-) Ormai uso il sito della facoltà come pagina iniziale........
    Quello che effettivamente volevo mettere in luce, è proprio quello che è uscito dalle vostre affermazioni dopo il mio post, aldilà di passaggi e richieste, che temo andranno ancora per le lunghe se non si farà un'azione di forza da parte nostra, è che per noi che vorremmo fare il passaggio alla 270 diventa fondamentale anche sapere cosa e come studiare, che libri acquistare, le modalità d'esame e soprattutto, come diceva Aden cambiano di crediti ma sono gli stessi, quindi anche nel momento in cui si andranno a fare le comparazioni come verranno valutate? e (dubbi che avevo sollevato anche in post precedenti....senza risposta....), in che modo tengono conto delle votazioni? Es. se ho preso un 30 ad un esame da 4 crediti, e facendo il passaggio lo stesso ne richiede 8, la mia votazione come viene interpretata dovendo (a quanto ho sentito) colmare la differenza di crediti? Ah ovviamente se mai queste tabelle usciranno..........

Partecipante Affezionato

Grazia, grazie per l'informazione, ho trovato l'avviso proprio appena finito di postare qui! :-) Ormai uso il sito della facoltà come pagina iniziale........
    Quello che effettivamente volevo mettere in luce, è proprio quello che è uscito dalle vostre affermazioni dopo il mio post, aldilà di passaggi e richieste, che temo andranno ancora per le lunghe se non si farà un'azione di forza da parte nostra, è che per noi che vorremmo fare il passaggio alla 270 diventa fondamentale anche sapere cosa e come studiare, che libri acquistare, le modalità d'esame e soprattutto, come diceva Aden cambiano di crediti ma sono gli stessi, quindi anche nel momento in cui si andranno a fare le comparazioni come verranno valutate? e (dubbi che avevo sollevato anche in post precedenti....senza risposta....), in che modo tengono conto delle votazioni? Es. se ho preso un 30 ad un esame da 4 crediti, e facendo il passaggio lo stesso ne richiede 8, la mia votazione come viene interpretata dovendo (a quanto ho sentito) colmare la differenza di crediti? Ah ovviamente se mai queste tabelle usciranno..........
    Allora posso dirti che per quanto riguarda queste comparazioni tenderanno a mettere diversi esami con lo stesso codice per togliertene uno della 270 che ha più crediti. Qualora questo non sia possibile (perchè magari hai solo un esame con quel codice, da quanto ho capito almeno dall'incontro col tutor era in base al codice che comparavano)e avrai un dislivello di crediti dovrai andare dal professore e dire che devi fare un'integrazione per quell'esame da tot crediti, quelli che ti mancano. per quanto riguarda la votazione credo (ma non ho chiesto in segreteria e non ho assolutamente notizie al riguardo quindi se qualcuno sa qualcosa di certo lo faccia sapere) che faranno poi una media tra il voto precedente e l'integrazione.

Per quanto riguarda i moduli io ho compilato per ora quello del link che manda al sito della sapienza centrale e ho scaricato i due nuovi moduli e sono in attesa della tassa d'iscrizione visto che questi ultimi due sono da consegnare con la tassa pagata.

Grazie Aden, ho fatto esattamente quello che hai fatto tu e sono anche io in attesa dell'arrivo delle tasse da pagare.
    Ora non mi resta che sperare di poter comparare pienamente almeno gli esami a cui ho preso un ottimo voto, ristudiare un esame buono per poi dover fare nuovamente una media del voto mi scoccerebbe!
    Aspetto nuove notizie. grazie ancora.

Partecipante Super Esperto L'avatar di pucca_2201

ciao!spero che qualcuno mi possa aiutare...ho compilato il modulo online x passare al part time speciale ora mi manca il secondo modulo da inviare via fax,ma mentre lo compilavo ho avuto un grande dubbio cioè x l'anno di immatricolazione quale devo mettere?io sono passata dal vecchio ordinamento(5anni) al nuovo 509 appena entrato in vigore quindi non so quale anno mettere!!
    sono nel panico!!
    c'è qualcuno che si trova nella mia stessa situazione e ha info precise?

Ragazzi, c'è qualcuno nella mia situazione che mi può dire cosa devo fare?
    Sono al 6° fc, ho fatto il colloquio con il tutor a luglio, che in base alla mia situazione mi ha consigliato il part time speciale e di rimanere all'ordinamento 509. Lui mi disse che il foglio da lui rilasciato lo dovevo portare a settembre in segreteria. Ho contattato la segreteria per chiarimenti sempre a luglio e mi hanno detto che la richiesta del part time speciale si doveva fare su infostud da settembre. Ho fatto l'iscrizione su infostud, ma la mia domanda risulta sempre in attesa di essere accettata. Poi ho letto le nuove info sul sito di psicologia e ho fatto anche la domanda online sul sito della sapienza. A tutt'oggi non sono stata contattata dal tutor, e non posso fare nulla perché, come è scritto, occorre aspettare di essere contattati per spedire l'altro modulo via fax. Insomma, cosa occorre fare? Ho scritto delle mail in segreteria, ma mi sembra che neanche loro sanno bene cosa fare, danno sempre risposte diverse. C'è qualcuno che mi può aiutare? Grazie
    Ultima modifica di postrazionalist : 03-11-2010 alle ore 23.59.00

Citazione Originalmente inviato da pucca_2201 Visualizza messaggio
    ciao!spero che qualcuno mi possa aiutare...ho compilato il modulo online x passare al part time speciale ora mi manca il secondo modulo da inviare via fax,ma mentre lo compilavo ho avuto un grande dubbio cioè x l'anno di immatricolazione quale devo mettere?io sono passata dal vecchio ordinamento(5anni) al nuovo 509 appena entrato in vigore quindi non so quale anno mettere!!
    sono nel panico!!
    c'è qualcuno che si trova nella mia stessa situazione e ha info precise?
    Secondo me devi mettere l'anno di immatricolazione al V.O.

Partecipante Assiduo L'avatar di virgola25

sapete se compilare il modulo on line per il contatto con il tutor è vincolante poi per la scelta?

Citazione Originalmente inviato da postrazionalist Visualizza messaggio
    Ragazzi, c'è qualcuno nella mia situazione che mi può dire cosa devo fare?
    Sono al 6° fc, ho fatto il colloquio con il tutor a luglio, che in base alla mia situazione mi ha consigliato il part time speciale e di rimanere all'ordinamento 509. Lui mi disse che il foglio da lui rilasciato lo dovevo portare a settembre in segreteria. Ho contattato la segreteria per chiarimenti sempre a luglio e mi hanno detto che la richiesta del part time speciale si doveva fare su infostud da settembre. Ho fatto l'iscrizione su infostud, ma la mia domanda risulta sempre in attesa di essere accettata. Poi ho letto le nuove info sul sito di psicologia e ho fatto anche la domanda online sul sito della sapienza. A tutt'oggi non sono stata contattata dal tutor, e non posso fare nulla perché, come è scritto, occorre aspettare di essere contattati per spedire l'altro modulo via fax. Insomma, cosa occorre fare? Ho scritto delle mail in segreteria, ma mi sembra che neanche loro sanno bene cosa fare, danno sempre risposte diverse. C'è qualcuno che mi può aiutare? Grazie
    Anche a me risulta in attesa di essere accettata. Io ho effettuato la richiesta sul sito Infostud. Io nell' A. A. 2010/2011 mi iscriverò al 6to f. c. e credo di non essere ancora in decadenza qundi penso di non essere nella condizione di poter chiedere il part-time speciale ma solo il part-time normale, nonostante abbia avuto anch' io il colloquio con il tutor in Luglio.
    La procedura per il part-time speciale per coloro che si trovano in decadenza, quindi già al 6to f. c. nell' anno A. A. 2009/2010, è quella descritta dal sito della Facoltà oltre alla richiesta del part-time speciale su Infostud.

PS: anch' io ho cercato di inviare una mail alla prof.ssa Mascia ma sul sito della facoltà non appare più tra i docenti della Facoltà!
    Ultima modifica di Fuoricorsoavita : 04-11-2010 alle ore 11.02.32

Pagina 37 di 44 PrimoPrimo ... 273536373839 ... UltimoUltimo

Privacy Policy