• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 8 PrimoPrimo ... 5678 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 111
    Partecipante

Riferimento: Concorso Psicologo Latina

Io sono una di quelle che si è alzata quasi subiti, anzi per prima nella mia aula.
    Semplicemente ho dato le risposte che sapevo e per le altre ho fatto come mi sentivo meglio.
    Non serviva tutto questo tempo, pensarci troppo se non si sa non sempre porta a conclusioni esatte.
    Alla fine ho preso 31.
    Sono in ogni caso soddisfatta anche se non sono passata.
    Era molto di più di quello che mi aspettavo.

Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4

memolememole, devi vedere sul sito della provincia di latina, vai in "albo pretorio" e lì c'è tutto.

Qualcuno di voi ce l'ha fatta? Io no, ma me lo aspettavo

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

sono passataaaaaaaaaaaaaaa
    Quasi per il rotto della cuffia, ma ce l'ho fatta. Lo speravo più che altro per rendermi conto dei titoli dei temi

Partecipante Assiduo L'avatar di pecchiolina
    Blog Entries
    1

Grandissima!!! Complimenti!!! Tienici aggiornate sugli sviluppi della vicenda!!! In bocca al lupo!!!

Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4

Brava! Facci sapere!

Re: Riferimento: Concorso Psicologo Latina

telecronaca di oggi! Abbiamo svolto la prima prova di diritto amminisrtativo, costituzionale e degli enti locali. Tre tracce, quella estratta è stata questa: dopo aver brevemente accennato alla riserva di legge, descrivi la procedura ordinaria di formazione delle leggi. Tracce non estratte: parla del procedimento e provvedimento amministrativo, degli atti e delle loro patologie; parla del bilancio negli enti locali.
    Io avrei preferito quella sul procedimento, ma molti parevano contenti della traccia esntratta. Non so come sia andata, non mi sentivo preparata e non ho avuto tempo e modo di stare dietro al concorso, però è servito veramente a capire meglio come studiare per i prossimi concorsi. Ad esempio, una banalità: il foglio protocollo era di quelli coi margini larghi, non so se ce l'avete presente, cioè non potevi scrivere su tutto il rigo, ma c'erano i margini ampi a destra e sinistra. Questo significa che ogni pagina scritta in modo normale corrisponde più o meno a 2 pagine e anche di più su questi fogli. Io infatti avevo fatto 2 fogli protocolli scritti normalmente, ma copiando in bella ho dovuto riassumere tutto per non sforare (più di 2 protocolli c'erano penalizzazioni di voto). Bisogna essere molto sintetici, ma completi. Alla fine devo dire qualcosa si tira fuori, avendo davanti le leggi. Però bisogna davvero aver studiato tanto, con precisione e avere anche dei concetti per commentare le leggi venerdì ci sarà la seconda prova sulla legislazione sociale, ma personalmente sono presa più da altre scadenze, ad esempio devo fare una consegna ad un cliente (niente di psicologico) quindi non ho la testa per mettermi lì a studiare le leggi...ecco in questo modo non si può preparare il concorso, penso che bisogna avere proprio la mentre sgombra. Gli altri mi sono sembrati decisamente più sicuri di me!!! Cmq, qualcuno ha svolto la prova oggi e vuole confrontarsi? Ad esempio quante pagine avete fatto?
    Ultima modifica di ste203xx : 03-11-2010 alle ore 17.46.04

Blog Entries
    1

Mamma mia che titolo: sono contenta di non aver partecipato, avrei lasciato il foglio in bianco! Cmq, ti danno l'esito prova per prova o correggono direttamente gli scritti e poi ti dicono se sei passata all'orale? In ogni caso, in bocca al lupo!

ciao pecchiolina, anch'io appena ho sentito le tracce sono rimasta basita, ma poi ho fatto 2 fogli protocolli, e ti dico che non ero affatto preparata!!! Ho dovuto anche sintetizzare perché più volte hanno raccomandato la sintesi Alla fine qualcosa si tira fuori, anche perché puoi portarti i testi di legge (purché non commentati, annotati, ecc) quindi inizi dai riferimenti legislativi e qualcosa partorisci . Domani seconda prova sulla legislazione sociale, poi i risultati di entrambe saranno pubblicati l'11 novembre

Blog Entries
    1

Ciao Ste (Stefania? Stella?...)! Allora, sopravvissuta alla prova di oggi? Cosa ti hanno domandato di bello (o di brutto)?
    Baci!

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Riferimento: Re: Riferimento: Concorso Psicologo Latina

Citazione Originalmente inviato da ste203xx Visualizza messaggio
    ciao pecchiolina, anch'io appena ho sentito le tracce sono rimasta basita, ma poi ho fatto 2 fogli protocolli, e ti dico che non ero affatto preparata!!! Ho dovuto anche sintetizzare perché più volte hanno raccomandato la sintesi Alla fine qualcosa si tira fuori, anche perché puoi portarti i testi di legge (purché non commentati, annotati, ecc) quindi inizi dai riferimenti legislativi e qualcosa partorisci . Domani seconda prova sulla legislazione sociale, poi i risultati di entrambe saranno pubblicati l'11 novembre
    ma TU sei trooooooppo brava!!!!!!!!!!!!!!....aspetto mail! ))))
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Citazione Originalmente inviato da pecchiolina Visualizza messaggio
    Ciao Ste (Stefania? Stella?...)! Allora, sopravvissuta alla prova di oggi? Cosa ti hanno domandato di bello (o di brutto)?
    Baci!
    nome di battesimo Stella ! Sono tornata dalla seconda prova!!! Allora, l'argomento era "Legislazione sociale nazionale e regionale. Elementi di Psicologia di comunità". Alla faccia degli elementi!! Io pensavo che appunto fosse principalmente sulle leggi e mi sono preparata (per quanto possibile, lavorando e facendo altro, Elisa lo sa ) sulla 328, sulla 104, sulla legge sul volontariato e sulla legge del 96 della Regione Lazio. Tutto lavoro inutile Erano tre tracce, tutte di psicologia di comunità!!! Quella estratta faceva una breve introduzione sulla psi di comunità e poi chiedeva di descrivere sinteticamente i vari metodi. Li elencava proprio: ricerca azione, consulenza, promozione del benesse, sviluppo di comunità, analisi organizzativa multidimensionale, profili di comunità, lavoro di rete e lavoro a progetto, ma misà che ne ho dimenticato qualcuno. Le altre due erano una su psico di comunità e terzo settore, l'altra sulle attività dello psico di comunità. Cmq alla fine nessuna era difficile! Era materia nostra, anche non avendola fatta a menadito, cmq si sviluppava facilmente. Mi dispiace che nella preparazione ho curato di più le leggi, alla fine i riferimenti alla 328 e alla 267 sugli enti locali li ho fatti lo stesso. Stesso problema della lunghezza, tracrivendo in bella ho dovuto riassumere eosno venute 7 facciate. Se ho preso insufficiente a questa prova, mi cancello dall'albo . Cmq credo tutti abbiano scritto molto, siamo andati via tutti più tardi dell'altra prova. L'11 usciranno i risultati dei due scritti, fanno la media e si otterrà un unico voto in 30esimi, poi chi passa, farà l'orale, con voto in 30esimi. Questo vuol dire che l'orale pesa il doppio degli scritti, che sfiga . Morale: al di là se passo o meno, visto che ho affrontato la cosa solo per capire meglio il meccanismo, è stata un'esperienza utile, certo rievoca un po' i compiti in classe di italiano del liceo , ma sicuramente è da fare. Adesso per i prossimi concorsi del genere, ho tutto più charo...credo

Blog Entries
    1

Ciao Stella, piacere: io sono Valeria.
    Dopo che mi hai illustrato la domanda sorteggiata per la seconda prova, sono ancora più convinta del fatto di esser rimasta a casa. La mia preparazione credo avrebbe rasentato il nulla cosmico!
    Ti faccio ancora complimenti e un grosso in bocca al lupo! Incrocio le dita insieme a te per giovedì.
    Alla fine hai deciso se venire o no a Vittorio veneto (alluvioni varie permettendo)?

sono usciti i risultati degli scritti! Siamo passati in 5 su 11. Sono arrivata proprio quarta a pari merito, insomma passata per il rotto della cuffia. Da un lato sono contenta perché è stato il mio primo concorso ed essere arrivata all'orale è stato comunque positivo, da un lato sonopreoccupata per l'orale che sarà il 2 dicembre e questo periodo per me coincide con il picco del lavoro (ho un'attività...non psicologica), sarà tutto molto difficile, con tutti gli impicci da fare. Vabbè! Cmq, sicuramente è stata un'esperienza da fare per capire meglio
    Ultima modifica di ste203xx : 11-11-2010 alle ore 08.25.33

Blog Entries
    1

Grandissima Stella! Sei un fenomeno! Tanti complimenti! Vedrai che andrà bene. Se non altro sarai sempre in graduatoria per i prossimi 3 anni e non e' male.
    In bocca al lupo cmq...magari mi racconterai a voce martedì prossimo se avrai voglia

Citazione Originalmente inviato da pecchiolina Visualizza messaggio
    Grandissima Stella! Sei un fenomeno! Tanti complimenti! Vedrai che andrà bene. Se non altro sarai sempre in graduatoria per i prossimi 3 anni e non e' male.
    In bocca al lupo cmq...magari mi racconterai a voce martedì prossimo se avrai voglia
    grazie !
    Per la graduatoria, ancora bisogna vedere, magari risulto "inidonea" all'orale, c'è ancora questo step che mi spaventa tantissimo, perché un conto è lo scritto, dove ti gestisci il tempo, ci rifletti e ci arrivi, un conto l'orale, la vedo dura
    Sarà il 2 dicembre, quindi quando ci vedremo al concorso di vittorio veneto penso che sarò molto in ansia . Avrei evitato di venire su, per concentrarmi su latina, ma ormai ho pagato

Pagina 7 di 8 PrimoPrimo ... 5678 UltimoUltimo

Privacy Policy