• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 156 di 167 PrimoPrimo ... 56106146154155156157158166 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,326 fino 2,340 di 2504
    Partecipante Figo L'avatar di Peyton07

Riferimento: [857-841-842]Analisi dei Dati - Senese

Superatoooooooooo!!! Evvaiiii.. l'importante è averlo superato al 1 colpo! Consiglio a tutti di accettare il voto indipendentemente se è basso, alto, ci piace, non ci piace, soddisfa o no i nostri sforzi!!! Il prof è uno che ha dichiarato guerra agli studenti me sà! Oggi ci sono stati moooolti insuff!!! Molti 18/20... qualche 22-24 e il voto più alto che ho sentito è stato un 26!!! xD Il prof ha fatto convalidare tutti... senza voler fare l'orale.. e infatti la maggior parte di noi ha convalidato a occhi chiusi! Pochi hanno fatto l'orale.. (me sà 5) con la faccia storta del prof.. Ho sentito dire che ha solo confermato il voto dello scritto (uno sforzo grandissimo x lui!!!) ma se voi sapete altro smentitemi!.. Pensate che una ragazza con un 18 allo scritto voleva provare l'orale (giustamente!) e il prof l'ha intimorita dicendo che l'avrebbe bocciata.. perchè chi prende dai 18 ai 20 è inutile che sostiene anche l'orale!! Mah.. vallo a capire!!!
    PEr quanto riguarda lo scritto... era abbastanza difficile, non ricordo tutte le domande.. nemmeno con precisione.. più o meno quello che è uscito nel mio compito è stato:
    - equazione ipotesi nulla della regressione
    - punti z e punti grezzi
    - i 4 modi di trattare le variabili (voleva sapere con precisione W R Y K)
    - coeff di correlazione
    - ipotesi alternativi monodirezionale
    - ci dava una tabella con i dati (3 domande erano solo su questa!)
    - percentuale della distribuzione a 2 d.s.
    - significatività o meno di un risultato
    - errore 2 tipo
    e poi basta non ricordo più mi disp!! Comunque gli argomenti sono sempre gli stessi.. ma leggendo le risposte si va in panico (anche per la paura di sbagliare!!!)

Ps. ho sbagliato qualche domanda ma io sinceramente non ho capito quali.. e perchè! Qualcuno potrebbe aiutarmi? Andrete a visionare il compito?
    Pps. C'è stato qualche 30?

In bocca al lupo a tutti quelli che proveranno e ri-proveranno quest'esame!!!!!

Ah.. quasi dimenticavo!!!!...........................

Consiglio al prof Senese di cambiare lavoro!!! (scusate lo sfogo e l' ot)

Partecipante

anche io oggi ho sostenuto quest esame e come tante persone non l ho superato a mio avviso era difficilissimo....volevo chiedere se qualcuno potrebbe indicarmi sul libro dove posso trovare un facsimile di tabella uscita oggi nel compito vi sarei grata.... grazie in anticipo.

Citazione Originalmente inviato da Stefyfefy Visualizza messaggio
    anche io oggi ho sostenuto quest esame e come tante persone non l ho superato a mio avviso era difficilissimo....volevo chiedere se qualcuno potrebbe indicarmi sul libro dove posso trovare un facsimile di tabella uscita oggi nel compito vi sarei grata.... grazie in anticipo.
    Io l'ho trovato nelle slide del professore..!!! Dove c'è il t di student per misure dipendenti.. se non erro è quello! prova!!!

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

allora ragazzi vi dico la mia:

l'esame non è facile... non è una questione di distrattori ma prorpio di ragionamento il prof si appella a certe cose assurdfe... basti pensare che oggi nel mio compito c'era una tabella dove nella traccia si accennava all'ipotesi bidirezionale mentre invece nella tabella i valori di p erano di tipo monodirezionale e non so dove dice che in questo caso alfa non è 0.05 ma 0.25 insomma per farvela breve l'esame va studiato bene... ma non imparato a memoria non avrebbe senso ma prorpio capito... io devo dire di essermela cavata davvero bene ho preso 26 studiandolo in una settimana più o meno e diverse cose non le sapevo bene ma ci sono arrivato per ragionamento ovviamente 3 domande le ho sbagliate... e fortuna che non ha fatto fare l'orale obbligatorio altrimenti di sicuro me l'avrebbe abbassato...

cmq delle domande che ricordo io vediamo...

- come si calcola il coefficiennte di attendibilità: chiedeva se era data dalla somma o dal rapporto tra vari tipi di varianza che mo non ricordo
    - calcolare un punteggio grezzo a partire da media ds e punteggio z
    - la variabile titolo di studio che variabile è? ordinale
    - poi c'era un modello dove chiedeva di spiegare in base a cosa si aveva il 12% di varianza se non erro e le risposte erano formulate così:
    b= beta= r= r al quadrato= ovviamente ogni risposta aveva valori diversi per ogni coefficiente... io ho messo quella con r= 12
    - poi abbiamo una tabella (diciamo che mi sembra di averne visto le domande relative anche sulle doamnde di agostino) cmq per questa tabella chiedeva 3 cose e questa tabella si rifà alla cosa di alfa = a 0.25 che ho accennato prima:
    che tipo di test si usa - t di student per campioni indipendenti (erano due gruppi di soggetti uno di controllo e uno sperimentale)
    - e poi due domande dove confrontando i valori di p con alfa bisognava stabilire se si accettava o meno l'h0 e quindi dire se le medie erano uguali diverse quale gruppo commetteva più errori chi meno errori ecc...
    - una sui residui standard e come risposta ho messo ANOVA... anche se in molti hanno messo chi quadro ora non so se ho fatto bene o meno l'ho buttata ad indovinà so sicnero
    - i fattori che condizionano l'errore di II tipo: l'effetto grandezza e un altro che non ricordo in quetso momento (scusatemi ma ho un mal di testa assurdo in ogni caso sulle slide del prof trovate proprio le tre condizioni che influenzano l'errore di II tipo nella domanda però c'erano solo due condizioni e la risposta esatta era sia b che c)
    - percentuale della distribuzione + o - 2ds - 95%
    - quale statistica si usa nella regressione - f di fisher
    - poi mi sembra che c'era una domanda dove diceva che il soggetto aveva ottenuto un punteggio uguale a +2.qualcosa... com'è il punteggio? significativamente superiore alla norma
    - una domanda dove diceva che test si usava in una distribuzione non normale per calcolare le medie in un campione < 30 la risposta era t (scusate l'arronzatezza delle doamnde ma come ho detto ho mal di testa ed è anche difficile ricordarle bene e onde evitare di confondervi le idee preferisco essere vago che dirvi cazzate cercando di focalizzarmi soprattutto sulle risposte corrette così da studiarvi bene quegli argomenti)
    - una domanda sulla regressione
    le altre due non le ricordo se mi vengono in mente ve le scrivo

cmq studiate e al compito leggete attentamente le doamnde perchè ripeto il problema non sono i distrattori il prof usa dei tranelli finissimi talvolta impercettibili per cui la risposta ti sembra scontata ma in realtà non lo è... poi vabbè spero che qualcuno di voi l'abbia fatto oggi e preso 30 così da poter dare qualche informazione in più... dal canto mio penso che è un esame in meno anche se 26 non è proprio il massimo del massimo ma va bene così buona giornata a tutti me ne vò a festeggiàààààààààààààààààààààààà
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante Veramente Figo

seer,come sarebbe che l'orale non l'ha fatto fare obbligatorio???O.o

Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl

Citazione Originalmente inviato da SweetyMary88 Visualizza messaggio
    seer,come sarebbe che l'orale non l'ha fatto fare obbligatorio???O.o
    Il prof ha detto: "oggi l'orale lo fa solo chi vuole farlo".
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-

Regolamento Opsonline

si... è stata la dimostrazione che Dio esisteeeeeeeeeeeeeee auhauhahuahuahuahu
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante Veramente Figo

oddiu..speriamo che faccia lo stesso miracolo anche a gennaio XDDD ma è la prima volta che è accaduto un simile miracolo??O__O

mmm da febbraio 2010 a oggi direi sì che è la prima volta... però chi sa può darsi che il prof ha cominciato a scocciarsi di fa sti orali obbligatori visto che ci sono persone che non studiano in maniera eccellente riescono a superare l'esame scritto decentemente e poi fanno le peggiori figure all'orlae (ecco sarebbe sato il mio caso)... quindi mai dire mai...

Partecipante Esperto L'avatar di nuvola20

mammamiasantissima mi verrebbe da dirle in tutte le lingue del mondo.... e io che non sono venuta a fare l'esame per paura dell orale... non è possibile...mi verrebbe di prendermi a capate da sola....

Se non erro il prof ha preferito convalidare direttamente il 04 perchè aveva una riunione o non sò cosa a Napoli... quindi s'è trattato solo di quella data.. ma non sono sicura

Partecipante Affezionato L'avatar di sgalamita

avrei bisogno di un'informazione...a me manca solo questo esame e spero di passarlo a gennaio e di laurearmi,solo che c'è il 20 e da qualche parte sul sito di facoltà ho letto che si può fare la domanda per laurearsi anche con esami in debito ma si devono sostenere almeno 10 giorni prima delle sedute...e mettiamo il caso le sedute ci sono il27gennaio,non posso laurearmi???grazie a chi mi risponderà

no in teoria non puoi laurearti!

Partecipante Affezionato L'avatar di sgalamita

Citazione Originalmente inviato da seer dreamer Visualizza messaggio
    no in teoria non puoi laurearti!
    e scusa io solo perché ho la sfortuna che il mio ultimo esame ci sarà qualche giorno prima delle sedute di laurea rimango fregata???non è possibile...

guarda questa è una cosa che ti converrebbe chiedere in segreteria o parlare con il prof stesso... cioè non so se è possibile fare uno strappo alla regola... se ufficialmente si dice che gli esami li puoi sostenere fino a 10 giorni prima della seduta allora teoricamente non puoi fare niente però parlandone con qualcuno più esperto tipo in segreteria o con il prof senese stesso forse sapranno loro cosa dirti... in bocca al lupo

Comunque, onde evitare di andare off topic c'è un 3d specifico per la laurea prova a postare lì la tua domanda magari qualcuno più esperto di me saprà darti una risposta più soddisfacente

Pagina 156 di 167 PrimoPrimo ... 56106146154155156157158166 ... UltimoUltimo

Privacy Policy