• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 11 di 37 PrimoPrimo ... 91011121321 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 151 fino 165 di 552

Discussione: Tasse universitarie

Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl

Riferimento: Tasse universitarie A.A.2010/2011

Ragazzi io per sciogliere ogni dubbio ho controllato sulla guida dello studente e c'è scritto chiaramente che i fuori corso possono pagare la prima rata entro il 31 dicembre.
    C'è anche scritto questo:
    "Si considerano studenti fuori corso:coloro che pur avendo frequentato,non hanno acquisito, nei termini prefissati, tutti i crediti previsti dalla carriera scolastica".
    Penso che non ci siano dubbi ora.
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-

Regolamento Opsonline

Partecipante Esperto L'avatar di ilypsicocaserta

Ciao ragazzi vorrei chiedervi: La tassa l'ho pagata oggi,devo consegnare l'isee.per caso sapete se martedi la segreteria sta aperta?magari resta chiusa e non lo sappiamo,perchè sul sito non ho trovato nessun avviso al riguardo.e poi....nel caso in cui non riesco a consegnare l'isee entro il 5,e lo consegno dopo uno,due giorni subito mi fanno rientrare nella fascia giusta, oppure mi attribuiscono lo stesso la fascia + alta e quindi pago le due rate successive in base a quelle fasce?grazie mille!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di lidiarosa

Citazione Originalmente inviato da ilypsicocaserta Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi vorrei chiedervi: La tassa l'ho pagata oggi,devo consegnare l'isee.per caso sapete se martedi la segreteria sta aperta?magari resta chiusa e non lo sappiamo,perchè sul sito non ho trovato nessun avviso al riguardo.e poi....nel caso in cui non riesco a consegnare l'isee entro il 5,e lo consegno dopo uno,due giorni subito mi fanno rientrare nella fascia giusta, oppure mi attribuiscono lo stesso la fascia + alta e quindi pago le due rate successive in base a quelle fasce?grazie mille!
    penso che la segreteria sia aperta anche perchè ci sono anche gli esami

Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo.
    Sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza di riprovarci.

Partecipante L'avatar di crillin86

Scusate sapete per caso se domani lunedi 1 novembre la segreteria è aperta con certezza?

dovrei fare un viaggio abbastanza lungo ma non trovvo avvisi sul sito della sun...
    grazie

Partecipante Esperto L'avatar di ilypsicocaserta

Citazione Originalmente inviato da lidiarosa Visualizza messaggio
    penso che la segreteria sia aperta anche perchè ci sono anche gli esami
    ok grazie

Ragazzi sono l'unica a cui non sono ancora arrivate le tasse??

Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl

Citazione Originalmente inviato da shanel88 Visualizza messaggio
    Ragazzi sono l'unica a cui non sono ancora arrivate le tasse??
    Neanche a me sono arrivate.
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-

Regolamento Opsonline

Partecipante Super Figo L'avatar di rebel-rebel

Citazione Originalmente inviato da ImperfectGirl Visualizza messaggio
    Neanche a me sono arrivate.
    idem , ancora niente(non ho nemmeno capito se devono essere pagate in previsione della laurea, non essendo ancora scaduto il termine per consegnare la domanda)
    ecco il vantaggio di essere un anno fuori corso, almeno c'è piu tempo...

Partecipante Esperto L'avatar di Vaaal1988

ragazzi ieri ho portato l'ISEEU ma mi hanno detto che potevamo consegnare la ricevuta di versamente in seguito, tra mesi e mesi, e non l'hanno accettato. Hanno fatto così pure gli anni scorsi? Sto apposto, secondo voi?

Partecipante Veramente Figo L'avatar di lidiarosa

Citazione Originalmente inviato da Vaaal1988 Visualizza messaggio
    ragazzi ieri ho portato l'ISEEU ma mi hanno detto che potevamo consegnare la ricevuta di versamente in seguito, tra mesi e mesi, e non l'hanno accettato. Hanno fatto così pure gli anni scorsi? Sto apposto, secondo voi?
    scusa non ho capito se non ti hanno accettato l'ISEEU o la ricevuta del versamento. Comunque la ricevuta del versamento negli anni scorsi non andava consegnata...bisogna solo controllare nella propria pagina personale se è stata caricata altrimenti dopo mesi la porti in segretria che la caricano loro. Spero di essere stata chiara nel mio ragionamento contorto

Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo.
    Sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza di riprovarci.

Partecipante Veramente Figo

raga ma l'isee bisogna consegnarlo x forza entro il 5??

Partecipante Esperto L'avatar di Vaaal1988

Citazione Originalmente inviato da lidiarosa Visualizza messaggio
    scusa non ho capito se non ti hanno accettato l'ISEEU o la ricevuta del versamento. Comunque la ricevuta del versamento negli anni scorsi non andava consegnata...bisogna solo controllare nella propria pagina personale se è stata caricata altrimenti dopo mesi la porti in segretria che la caricano loro. Spero di essere stata chiara nel mio ragionamento contorto
    sì, sei stata chiara e sì, era la ricevuta che non hanno accettato Grazie!

Neofita L'avatar di merysang

Ragazzi per favore aiutatemi perchè nn ho capito un granchè!Io devo laurearmi entro marzo...queste benedette tasse devo pagarle o posso farne pure a meno?Per favore,illuminatemi...domani è anche l'ultimo giorno e nn vorrei ritrovarmi a pagare pure la mora!Rispondete vi prego!
    -mery-

Super Postatore Spaziale L'avatar di ZiaManryka
    Blog Entries
    2

Citazione Originalmente inviato da merysang Visualizza messaggio
    Ragazzi per favore aiutatemi perchè nn ho capito un granchè!Io devo laurearmi entro marzo...queste benedette tasse devo pagarle o posso farne pure a meno?Per favore,illuminatemi...domani è anche l'ultimo giorno e nn vorrei ritrovarmi a pagare pure la mora!Rispondete vi prego!
    Se sei sicura di laurearti a marzo allora no.non devi pagarle.
    se eventualmente le volessi pagare e lo stesso ti laurei entro marzo allora avrai il rimborso...sempre considerando i tempi loro...
    sono stata chiara???

Neofita L'avatar di merysang

Chiarissima....grazie! Bhè, sicuro è la morte...Se proprio non riuscissi pagherei poi la mora,giusto?Comunque grazie tante per la risposta tempestiva... :-)
    -mery-

Pagina 11 di 37 PrimoPrimo ... 91011121321 ... UltimoUltimo

Privacy Policy