• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 166 di 212 PrimoPrimo ... 66116156164165166167168176 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,476 fino 2,490 di 3167
    Partecipante Super Esperto L'avatar di polina8787

Riferimento: Discussione per Laureandi

Citazione Originalmente inviato da ballerina88 Visualizza messaggio
    ragazze state tranquille
    allora io avevo fatto la discussione in aula specchi, stavo seduta durante tutta la discussione... poi il presidente chiede se ci sono domande, essendo una triennale non ce ne saranno e uscite... vi richiamano dentro suonando una campanella e vi comunicano il voto... io ho stretto la mano prima al presidente poi agli altri prof... non c'è un ordine preciso, la mia relatrice era accanto al presidente e le ho stretto la mano subito dopo lui...
    per quanto riguarda l'orario bisogna andare comunque prima perchè cogotti vi mette le presentazioni in un unico computer e vi fa fare la "prova" di come si vedono con il proiettore... i parenti magari falli arrivare un'oretta dopo, ma conta che sono abbastanza veloci, soprattutto con la triennale!
    per quanto riguarda il tempo non sono così fiscali... io avevo ripetuto per circa 8 minuti e nessuno mi aveva bloccato, poi non so se magari può dipendere dalla commissione! andate tranquille
    e un grosso in bocca al lupo!
    grazie ballerina mi consola questa cosa che per la triennale nn sono previste domande comunque io essendo lìultima penso farò arrivare i parenti verso le11,in fondo ci son 10 persona prima di me calcolando circa 15minuti a persona in tutto poi volevo chiederti a che ora bisogna presentarsi per dare il file a cogotti? che seccatura questa cosa soprattutto per chi come me e fuori sede

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Magda

Citazione Originalmente inviato da psychology81 Visualizza messaggio
    si è vero meleddu è molto sbrigativo e molto tranquillo, sicuramente non cerca di metterti in difficoltà..il tempo medio da usare è quello di 7-8 minuti, non conviene parlar di più perchè ti bloccano chiedendoti di arrivare alle conclusioni e a seconda del punto in cui sei arrivata ti tocca riformulare il discorso..e se parli meno corri il rischio come è successo a me che avanzi tempo per altre domande che non sono nemmeno previste per la triennale!!il presidente aveva pensato bene di metterci del suo nonostante il mio relatore mi avesse assicurato di star tranquilla!!poi però ho scoperto che le ha fatte perchè era interessato al discorso..comunque andate tranquille perchè una volta dentro il tempo vola!!
    Ti avevano fatto una domanda? A me questa cosa preoccupa tanto ma la domanda riguardava il discorso che stavi esponendo? oppure qualcos'altro che c'era nella tua tesi e non hai esposto?

Citazione Originalmente inviato da ballerina88 Visualizza messaggio
    ragazze state tranquille
    allora io avevo fatto la discussione in aula specchi, stavo seduta durante tutta la discussione... poi il presidente chiede se ci sono domande, essendo una triennale non ce ne saranno e uscite... vi richiamano dentro suonando una campanella e vi comunicano il voto... io ho stretto la mano prima al presidente poi agli altri prof... non c'è un ordine preciso, la mia relatrice era accanto al presidente e le ho stretto la mano subito dopo lui...
    per quanto riguarda l'orario bisogna andare comunque prima perchè cogotti vi mette le presentazioni in un unico computer e vi fa fare la "prova" di come si vedono con il proiettore... i parenti magari falli arrivare un'oretta dopo, ma conta che sono abbastanza veloci, soprattutto con la triennale!
    per quanto riguarda il tempo non sono così fiscali... io avevo ripetuto per circa 8 minuti e nessuno mi aveva bloccato, poi non so se magari può dipendere dalla commissione! andate tranquille
    e un grosso in bocca al lupo!
    Crepi! E grazie mille per tutte le informazioni che ci hai dato....in teoria per la triennale non fanno domande? ma a volte qualcuno della commissione ha da farne

Polina, a te hanno caricato tutti gli esami on line nella tua carriera? Io sono un pò preoccupata, non risulta ancora l'esame che ho dato addirittura a Luglio con la Lucarelli..............
    Ultima modifica di Magda : 05-11-2010 alle ore 12.35.57

Partecipante Assiduo

[QUOTE=Magda;2442691]Ti avevano fatto una domanda? A me questa cosa preoccupa tanto ma la domanda riguardava il discorso che stavi esponendo? oppure qualcos'altro che c'era nella tua tesi e non hai esposto?

si ovviamente riguardava un argomento che avevo esposto..diciamo che lui si era incuriosito e mi aveva fatto qualche domanda..ma è andato tutto bene perchè, benchè avessi la febbre il giorno, ho risposto, anche se non so se poi era quello che voleva sentire!!in ogni caso come dice ballerina88 stai tranquilla perchè raramente per la triennale fanno domande..se poi certo fai una tesi interessante è possibile che qualcuno intervenga!!ma è certo che non sono interventi con cui vogliono metterti in difficoltà, anche perchè interviene subito il relatore, nel caso, a salvarti!!ma secondo me un pò me la son cercata perchè son stata forse troppo sintetica e dunque avevano tempo a disposizione per far domande..avrò parlato 6 minuti esagerando!!per questo consiglio di prendersi tutto il tempo a dispozione ;-)

io l'unico che so che a volte fa domande è Aiello..sono andata a due lauree dove c'era aiello e ad entrambe ha fatto una domanda.ovviamente sempre cose che rientrano nell'argomento tesi

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Citazione Originalmente inviato da polina8787 Visualizza messaggio
    anchio ho tutte queste domande e attendo risposta da chi ha gia dato prima di noi
    comunque come ci si organizza per gli orari,perche io sono ultima..ci sono altre dieci persone prima di me e non so per che ore avvisare parenti e amici..dite che verso le 11 va bene?
    poi come vi sembra la commissione: Meleddu Mauro (Presidente) – Carta Stefano – Lucarelli Loredana – Cataudella Stefania - Fanari Rachele – Scalas Francesca – Vismara Laura (Segretario). mi hanno detto che meleddu è molto sbrigativo, stoppa subito quando si superano i 6 minuti

io invece sono in aula specchi, volevo essere in aula magna
    come hanno già detto, la discussione si fa seduti e si saluta prima il presidente e poi andate nell'ordine che preferite a destra o sinistra..conviene contare 15 ma anche 10 minuti a testa..tu comunque devi andare prima delle discussioni per fare la prova con cogotti..non ricordo l'ora, avvicinati da lui a chiederlo, ma ricordo che era abbastanza presto
    la commissione mi pare tranquilla..si meleddu è risaputo che è molto sbrigativo e più veloce degli altri,ma è tranquillo
    poi non è vero che alla triennale non sono previste domande! solitamente non le fanno anche per fare piu veloci, spesso nemmeno ti ascoltano..ma può accadere che le facciano se uno è particolarmente interessato o non ha capito qualche punto..comunque tranquilli, le domande comuqnue riguardano la tesi..può essere qualcosa del discorso ma anche della tesi che non avete esposto...
    poi comunque se stanno continuando la protesta come nelle altre sessioni, soprattutto i ricercatori non vi prensenteranno e non faranno domande..
    a proposito di ciò poi quando sarà ci fate sapere se stanno continuando con la protesta oppure no?grazie..

magda se non ti hanno caricato tutti gli esami corri in segreterianon per allarmarti ma era meglio risolvere queste cose prima delle scadenze

io l'unico che so che a volte fa domande è Aiello..sono andata a due lauree dove c'era aiello e ad entrambe ha fatto una domanda.ovviamente sempre cose che rientrano nell'argomento tesi
    si aiello fa sempre domande

comunque anch'io preferisco decisamente l'aula magna e dare le spalle..di lato non mi piace
    Ultima modifica di kyoko226 : 05-11-2010 alle ore 13.22.11

Citazione Originalmente inviato da psychology81 Visualizza messaggio
    si ovviamente riguardava un argomento che avevo esposto..diciamo che lui si era incuriosito e mi aveva fatto qualche domanda..ma è andato tutto bene perchè, benchè avessi la febbre il giorno, ho risposto, anche se non so se poi era quello che voleva sentire!!in ogni caso come dice ballerina88 stai tranquilla perchè raramente per la triennale fanno domande..se poi certo fai una tesi interessante è possibile che qualcuno intervenga!!ma è certo che non sono interventi con cui vogliono metterti in difficoltà, anche perchè interviene subito il relatore, nel caso, a salvarti!!ma secondo me un pò me la son cercata perchè son stata forse troppo sintetica e dunque avevano tempo a disposizione per far domande..avrò parlato 6 minuti esagerando!!per questo consiglio di prendersi tutto il tempo a dispozione ;-)
    Mi doneresti la tua capacità di sintesi? Ne avrei proprio bisogno!!!!

Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    magda se non ti hanno caricato tutti gli esami corri in segreterianon per allarmarti ma era meglio risolvere queste cose prima delle scadenze
    Ero già andata in segreteria a fare presente la cosa, ma mi hanno fatto capire che di queste cose se ne occupano loro, quindi spero risolvano senza crearmi problemi...

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Citazione Originalmente inviato da Magda Visualizza messaggio

Ero già andata in segreteria a fare presente la cosa, ma mi hanno fatto capire che di queste cose se ne occupano loro, quindi spero risolvano senza crearmi problemi...
    mmhh capisco...io sarei rimasta lì piantata finchè non lo trovavanocomunque se ancora non c'è ti consiglio di continuare a sollecitarli..

come hanno già detto, la discussione si fa seduti e si saluta prima il presidente e poi andate nell'ordine che preferite a destra o sinistra..conviene contare 15 ma anche 10 minuti a testa..tu comunque devi andare prima delle discussioni per fare la prova con cogotti..non ricordo l'ora, avvicinati da lui a chiederlo, ma ricordo che era abbastanza presto
    la commissione mi pare tranquilla..si meleddu è risaputo che è molto sbrigativo e più veloce degli altri,ma è tranquillo
    poi non è vero che alla triennale non sono previste domande! solitamente non le fanno anche per fare piu veloci, spesso nemmeno ti ascoltano..ma può accadere che le facciano se uno è particolarmente interessato o non ha capito qualche punto..comunque tranquilli, le domande comuqnue riguardano la tesi..può essere qualcosa del discorso ma anche della tesi che non avete esposto...
    poi comunque se stanno continuando la protesta come nelle altre sessioni, soprattutto i ricercatori non vi prensenteranno e non faranno domande..
    a proposito di ciò poi quando sarà ci fate sapere se stanno continuando con la protesta oppure no?grazie..

si aiello fa sempre domande

comunque anch'io preferisco decisamente l'aula magna e dare le spalle..di lato non mi piace
    grazie mille per tutte le info!allora mi sa che avviso parenti e amici per le 10,30 per non rischiare a me il giorno che ho consegnato tutto in segreteria mi hanno chiesto se mancava qualche esame nella pagina online e si è segnata quelli che mancavano e infatti ora ci sono tutti anche se uno è segnato in rosso e non capisco perche

mmhh capisco...io sarei rimasta lì piantata finchè non lo trovavanocomunque se ancora non c'è ti consiglio di continuare a sollecitarli..
    Il giorno hanno cercato ma non c'era! Ok, se farò in tempo ci ripasserò.

grazie mille per tutte le info!allora mi sa che avviso parenti e amici per le 10,30 per non rischiare a me il giorno che ho consegnato tutto in segreteria mi hanno chiesto se mancava qualche esame nella pagina online e si è segnata quelli che mancavano e infatti ora ci sono tutti anche se uno è segnato in rosso e non capisco perche
    In rosso? Io quello che mi manca è segnalato in giallo in quanto lo avevo fatto presente (risulta che ho frequentato ma in pratica non c'è il voto)....quindi è come se non ci fosse, non mi fa media con gli altri voti

Partecipante Assiduo

magda ma ti stai riferendo agli esami che ognuno può controllare sulla propria pagina online?perchè anch'io come kyoko ti consiglio di sollecitare in segreteria..son loro che si occupano di farlo, almeno per quel che credo..perchè da poco mi è capitato di andarci perchè tra gli esami che mi han caricato uno era sbagliato per crediti e tipologia..e essendo stato un errore loro han semplicemente modificato il tutto..poi comunque se ancora non hai l'esame online non è detto che non esista nella tua cartella di carta li in segreteria o magari semplicemente perchè la lucarelli ancora non ha consegnato lo statino!!ma se ti stai per laureare controlleranno a breve..nel caso ti chiamano, anche se qualche giorno prima dalla laurea!!infatti anch'io ti consiglio di sollecitare e chiedere spiegazioni nel caso!!

io ho appena controllato e l esame che era segnato in rosso ora è diventato verde come gli altri e hanno inserito il voto

Partecipante Affezionato L'avatar di tenerezza

anchio ho tutte queste domande e attendo risposta da chi ha gia dato prima di noi
    comunque come ci si organizza per gli orari,perche io sono ultima..ci sono altre dieci persone prima di me e non so per che ore avvisare parenti e amici..dite che verso le 11 va bene?
    poi come vi sembra la commissione: Meleddu Mauro (Presidente) – Carta Stefano – Lucarelli Loredana – Cataudella Stefania - Fanari Rachele – Scalas Francesca – Vismara Laura (Segretario). mi hanno detto che meleddu è molto sbrigativo, stoppa subito quando si superano i 6 minuti

io invece sono in aula specchi, volevo essere in aula magna
    Ciao polina, ma Meleddu è anche il tuo relatore? Volevo sapere come ti sei trovata in tesi con lui...........
    Ultima modifica di tenerezza : 05-11-2010 alle ore 17.30.36

Citazione Originalmente inviato da tenerezza Visualizza messaggio
    Ciao polina, ma Meleddu è anche il tuo relatore? Volevo sapere come ti sei trovata in tesi con lui...........
    no no io sono con la vismara

Partecipante Affezionato L'avatar di tenerezza

no no io sono con la vismara
    Ah, e com' è?
    Ultima modifica di tenerezza : 05-11-2010 alle ore 17.29.50

Citazione Originalmente inviato da tenerezza Visualizza messaggio
    Ah, e com' è?
    molto disponibile, mi son trovata benissimo anche se pretende molto molto molto!

Pagina 166 di 212 PrimoPrimo ... 66116156164165166167168176 ... UltimoUltimo

Privacy Policy