Ultima modifica di Magda : 05-11-2010 alle ore 19.32.53
ragazze altri dubbi stupidi..siccome sono in aula specchi e ho il pubblico davanti e la commissione di fianco,quando parlo devo rivolgermi alla commissione vero? e poi la tesi devo averla sempre in mano?cioè io entro con la tesi in mano,saluto inizio il discorso, mi fanno uscire per discutere, rientro sempre con la tesi in mano, mi metto inpiedi davanti alla commissione, mi proclamano e saluto ok ho detto bene?![]()
![]()
anche io ho fatto la discussione in aula specchi ma davanti hai la commissione e di lato il pubblico! poi non so se abbiano cambiato ma non credo... io ho ripetuto rivolgendomi alla commissione, la tesi la tenevo sulle ginocchia ma non è servita a moltoquando entri ovviamente saluti, ti siedi e prende parole il presidente che dice il tuo nome e il titolo della tua tesi, poi dà la parola al tuo relatore che fa una piccola introduzione al tuo lavoro e poi dà la parola a te! quando devi rientrare devi fare come hai detto, io mi pare che sono rientrata senza la tesi in mano!
ta rià pi ta rià rià rià pi ta ta rià pi ta rià rià pi ta.....
guarda io ho visto due lauree a luglio e la commissione come dice ballerina era di fronte e il pubblico di latonon credo abbiano rivoluzionato tutto per un giorno, perciò credo proprio o che vi siete capite male o la tua collega ha fatto confusione
la tesi la porti con te e te la metti dove vuoi, io l'avevo messa sul banco..il resto è così..
figurati! forse intendeva di lato rispetto al pubblico, di lato rispetto a come stanno normalmente i banchi/tavoli! il pubblico sta dove stiamo normalmente noi studenti per seguire le lezioni, i banchi dietro i quali stanno i professori per fare lezione vengono girati e messi di lato rispetto al pubblico, lo stesso il banchetto del laureando che quindi risulta di fronte alla commissione e di lato rispetto al pubblico!
ta rià pi ta rià rià rià pi ta ta rià pi ta rià rià pi ta.....
ah ecco si allora probabilmente ho capito male io,io pensavo che la disposizione dell'aula rimanesse uguale e quindi il pubblico dove ci sediamo noi studenti durante la lezione,il laureando nel banchetto dove di solito fa lezione il prof e la commissione in quei banchi che si trovano di lato![]()
è tutto esatto, tranne che il il banchetto del laureando viene girato, per cui tu hai di fronte la commissione e alla tua destra il pubblico
Comunque sono ripassata in segreteria per il fatto che ancora non mi compare un esame, mi hanno detto che risolvono tutto loro.... Speriamo bene....
Ultima modifica di Magda : 12-11-2010 alle ore 08.53.18
scusate la domanda abbastanza banale ... sapete dirmi quali sono le condizioni per considerare una persona laureanda??????
si è laureandi in teoria quando fai la tesi col docente... è ovvio che non è che puoi rimanere anni in tesi, si presuppone che la cosa non sia troppo lunga..infatti alcuni considerano laureandi anche quando mancano 2-3 esami o ti laurei a breve..insomma sicuramente devi aver chiesto la tesi e ti mancano pochi esami..
Ultima modifica di kyoko226 : 13-11-2010 alle ore 16.27.40
in teoria si..però poi ogni prof usa dei parametri diversi quindi magari ti conviene chiedere al prof se per lui sei laureanda, non si sa mai..
comunque ho visto appunto che hai fatto la stessa domanda nel thread di inglese..per favore scegli dove scrivere e non farlo in più discussioni, altrimenti si creano discussioni parallele, grazie![]()