Ciao a tutti,
una domanda: qualcuno di voi ha utilizzato nelle scuole superiori un questionario per la rielvazione del bullismo? e se sì quale?
Ho bisogno dei vostri consigli....grazie!!!
Ciao a tutti,
una domanda: qualcuno di voi ha utilizzato nelle scuole superiori un questionario per la rielvazione del bullismo? e se sì quale?
Ho bisogno dei vostri consigli....grazie!!!
Come mai questa domanda? devi fare qualche progetto nelle scuole?
Se sì prova a guardare il sito di psicoprogettazione trovi 1 progetto sul bullismo fatto bene.
Io ho usato un testo delle Ed.Erikson per costruire un progetto nelle scuole elementari (per il testo visita sito della casa Ed lo trovi). Mi sembra sia "Aiutare i bimbi che fanno i bulli" o qualcosa del genere
Tienici aggiornati così scambiamo pareri e formuliamo nuove idee per nuovi progetti![]()
![]()
![]()
Sì , è per un progetto nelle scuole.
Dovrei trovare il questionario più adatto... ma non troppo complicato nell'analisi dei dati (almeno per il momento).
Ti ringrazio per le indicazioni!
http://www.comune.torino.it/novasres...e/qanonimo.pdf
potrebbe andare?
spero ti sia comunque utile...:-)
ciao, se ti serve ancora io ho qualcosa...è un questionario che ho somministarato durante un master, in una prima superiore..è abbastanza carino.
Grazie mille a Rosjbee e a Paperina!!.... e scusate per il ritardo nella risposta ma nei giorni scorsi non ero a casa!
Per Paperina: ti scrivo in pm!!
Scusa.... sono ancora reduce dalle vacanze e un pò confusa...non era Paperina... ma Papperina
Salve a tutti, sono una ragazza dell'ultimo anno di Psicologia. Sto facendo una tesi sul bullismo e devo somministrare un questionario o un test. Qualcuno ha qualcosa da suggerirmi?
Grazie.
salve, io invece deve fare la tesi sul cyber-bullismo... avete qlke questionario??