• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 22 PrimoPrimo ... 5678917 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 328
    Partecipante L'avatar di hedonism

Riferimento: EDS a Napoli -Novembre2010-

Anche io sto ripetendo più o meno le stesse cose con meno attenzione agli argomenti tipo apprendimento, percezione, etc. e più attenzione alle teorie relative allo sviluppo cognitivo e affettivo del bambino.di metodologia che state facendo?delle date delle varie prove si sa qlsa?

Partecipante L'avatar di @PsiCoAnG@

Io ho paura di fare confusione passando da un argomento all'altro. Ad ogni modo, sto ripetendo sia gli argomenti e sia il processo inverso. cioè ripeto una teoria ( o autore) e vedo a quali argomenti posso riallacciarmi.
    @pSiCoAng@

Matricola

L'esame "dovrebbe" cominciare il giorno 23. Purtroppo questo esame è davvero un terno al lotto, è assurdo prepararsi qualsiasi argomento, sfido io chiunque a ricordarsi bene tutto. Studiare senza "punti di riferimento" è dura

Partecipante Affezionato L'avatar di Fragolina*

Concordo con te Luca,gli argomenti da studiare sono tanti,diciamo anche troppi.Se poi ci aggiungi il fatto che ultimamente le prove sono le une vicino alle altre,viene da sè che un minimo di preparazione ci deve essere per tutte già all'inizio dell'esame e così il materiale si triplica!

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da hedonism Visualizza messaggio
    Anche io sto ripetendo più o meno le stesse cose con meno attenzione agli argomenti tipo apprendimento, percezione, etc. e più attenzione alle teorie relative allo sviluppo cognitivo e affettivo del bambino.di metodologia che state facendo?delle date delle varie prove si sa qlsa?
    ciao
    io di metodologia ho fatto:
    L'osservazione, il colloquio(clinico, di ricerca, psicodiagnostico),l'intervista,il questionario e poi vorrei fare anche i test
    ANE

Partecipante Affezionato

ciao 85luca85,
    dovrebbe iniziare il 23? Mica hai 1 idea delle altre date=????
    Citazione Originalmente inviato da 85Luca85 Visualizza messaggio
    L'esame "dovrebbe" cominciare il giorno 23. Purtroppo questo esame è davvero un terno al lotto, è assurdo prepararsi qualsiasi argomento, sfido io chiunque a ricordarsi bene tutto. Studiare senza "punti di riferimento" è dura
    ANE

Citazione Originalmente inviato da anellina Visualizza messaggio
    ciao
    io di metodologia ho fatto:
    L'osservazione, il colloquio(clinico, di ricerca, psicodiagnostico),l'intervista,il questionario e poi vorrei fare anche i test
    Grazie per la risposta.certo ke sarebbe meglio ke le prove non escano una dopo l'altra.ma per la compilazione del libretto, della consegna e della relazione come funziona?io nn ricordo più i passaggi. Mi sapreste dare qualche indicazione?ho saputo ke bisognerebbe far firmare il tutto all'Arcidiacono (ho frequentato a napoli), è vero?

Matricola

Allora non si sa quanto tempo passerà tra una prova e l'altra, lo sapremo soltanto il giorno della prima. Tanto può essere dopo 3 giorni (come nella scorsa sessione) che dopo 1 mese....

Matricola

Grazie per la risposta.certo ke sarebbe meglio ke le prove non escano una dopo l'altra.ma per la compilazione del libretto, della consegna e della relazione come funziona?io nn ricordo più i passaggi. Mi sapreste dare qualche indicazione?ho saputo ke bisognerebbe far firmare il tutto all'Arcidiacono (ho frequentato a napoli), è vero?
    Io domani porto la relazione finale all'Arcidiacono, poi passo per l'ufficio tirocini a consegnare il libretto e lì mi rilasceranno il certificato che andrà consegnato all'ufficio esami di Stato a via Mezzocannone.

Io domani porto la relazione finale all'Arcidiacono, poi passo per l'ufficio tirocini a consegnare il libretto e lì mi rilasceranno il certificato che andrà consegnato all'ufficio esami di Stato a via Mezzocannone.
    quindi il tutor che deve firmare la relazione non è quello con cui abbiamo svolto il tirocinio,ma l'arcidiacono?grande dramma...sxo proprio ke riusciremo a trovarla a ricevimento,ma sai a ke ora dovrebbe esserci?

Partecipante Affezionato

io spero che passi un pò di tempo,siceramente!!!!!!
    buono studio
    ANE

Partecipante L'avatar di @PsiCoAnG@

Ma perchè si può ancora consegnare?? ... io ho consegnato tutto quando ho dato la domanda.

Comunque volevo chiedervi... di psicologia dinamica cosa ripetete?...
    @pSiCoAng@

Matricola

quindi il tutor che deve firmare la relazione non è quello con cui abbiamo svolto il tirocinio,ma l'arcidiacono?grande dramma...sxo proprio ke riusciremo a trovarla a ricevimento,ma sai a ke ora dovrebbe esserci?
    Per quello che so io, la relazione non va firmata proprio da nessuno ma semplicemente consegnata alla professoressa Arcidiacono. Stamattina non sono andato più, perché ha spostato il ricevimento a giovedì

Matricola

Citazione Originalmente inviato da @PsiCoAnG@ Visualizza messaggio
    Ma perchè si può ancora consegnare?? ... io ho consegnato tutto quando ho dato la domanda.

Comunque volevo chiedervi... di psicologia dinamica cosa ripetete?...
    Di psicologia Dinamica sto leggendo L'Esperienza della Psicoanalisi, ma non tutti gli autori. Solo quelli principali

Partecipante Affezionato

ciao 85Luca85
    ma gli scorsi anni sn uscite anche tracce di Dinamina??? Io so solo quella dei meccanismi di difesa, tu ne conosci qualche altra??
    Grazie mille

Di psicologia Dinamica sto leggendo L'Esperienza della Psicoanalisi, ma non tutti gli autori. Solo quelli principali
    ANE

Pagina 7 di 22 PrimoPrimo ... 5678917 ... UltimoUltimo

Privacy Policy