Ciao! come al solito arrivo sempre tardi cmq: io ho citato Galton come precursore degli studi sulle capacità intellettive oltre che dei metodi statistici per l'analisi delle differenze individuali. Ho messo che Galton riteneva l'intelligenza un patrimonio ereditario in quanto aveva osservato un alta correlazione tra il Q.I dei genitori e quello dei figli forse sottovalutando che le differenze potevano essere attribuite a fattori ambientali (condivisione dello stesso ambiente).
Per quanto riguarda i test io ho semplicemente citato i test di intelligenza come la Wisc, la wais, le matrici non li approfondisco. Anche per quanto riguarda altri temi i test non riesco a studiarli tutti quindi li cito solamente e quelli che mi ricordo magari posso mettere due righe in più.
Forza ragazze! Io stasera (sono appena tornata e inizio adesso a studiare

) mi sono incasinata con la metodologia e non ho chiaro come kegi i punti delle fasi di ricerca...... tra l'altro se esce un tema che si riferisce ad una ricerca empirica voi cosa mettete? Ho visto che nelle vecchie tracce è uscita una cosa simile...
Per kegi e Katia:

vi ammiro perchè anche in un momento difficile riuscite a non perdere di vista l'obiettivo di superare questo esame..