e fa parte anche della commissione d'esame, almeno così disse il prof il primo giorno di corso
Vorrei nasconderti tra le mie ali, per non farti cadere giù, per non farti trovare a terra tra le cose che con te non c'entrano... ma che per colpa mia ti sfiorano e ti feriscono... vorrei proteggerti dalla parte sbagliata del mondo...
Ma tutto quello che posso fare.. ogni volta che cado.. è rialzarmi tenendoti in braccio e riprendere il volo...
ma è la prof biondina? se sì... lei la trovate anche all'esame è vero... ed in genere se capitate con lei è quella più fissata con il trattato ma in ogni caso è tranquilla lascia parlare ti ascolta e se è il caso ti corregge pure spiegandoti le cose meglio
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
Ciao,anche io l'ho fatto il 21 e anche a me non è stato ancora inserito tra gli esami sostenuti.
Vorrei nasconderti tra le mie ali, per non farti cadere giù, per non farti trovare a terra tra le cose che con te non c'entrano... ma che per colpa mia ti sfiorano e ti feriscono... vorrei proteggerti dalla parte sbagliata del mondo...
Ma tutto quello che posso fare.. ogni volta che cado.. è rialzarmi tenendoti in braccio e riprendere il volo...
Ragazze anche io ho fatto l'esame il 21 ottobre e non me lo hanno ancora inserito sulla pagina personale...voi sapete qualcosa a riguardo??
Le slide della prof Cella sono qui--->http://www.psicologia.unina2.it/laur...e=625&tipord=3
Ci sono solo le prime 2 lezioni...credo che le aggiornerà ogni settimana.![]()
"Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-
Regolamento Opsonline
Buongiorno ragazzi, anch'io ho cominciato a studiare il manuale e mi piace molto.
Siccome a lezione nè il prof. Cotrufo nè la prof.ssa Cella hanno fornito informazioni in merito alle pagine da studiare, mi sto aiutando con le indicazioni nella pagina del prof. Cotrufo sul sito.
In particolare, sulla pagina sta scritto di studiare il cap. 2, quello sul trauma, solo da pag. 70 a pag. 92; eppure a me sembra un po' strano, perchè 22 pagine lasciano il discorso un po' monco, la stessa prof.ssa Cella a lezione ho l'impressione che abbia spiegato qualcosina in più di quanto non facciano le 22 pagine di questo secondo capitolo.
Rivolgendomi a chi ha già sostenuto quest'esame, sapete per caso qualcosa in più?
E' proprio vero che bisogna studiare solo queste 22 pagine o è preferibile completare il capitolo? Grazie.
ragà io sto avvilita leggo leggo ma non capisco nulla,poi vado molto a rilento perchè non capisco...come devo fare?!!
lo devo passare....
scaricati le slide della prof cella dal sito, ti aiuteranno! per ora ce ne sono solo due, ma man mano aggiungerà anche le altre
guarda io ho fatto dinamica, ma sottolineando il 1 capitolo del trattato sono rimasta allibita...capivo poco,poi ho preso le slide e sono un valido supporto anche per capire quale sono le cose più importanti![]()
Ragazzi ma ci vuole la presenza per questo esame??? O posso sostenerlo pur non avendo seguito il corso? Grazie
si, confermo che il capitolo 2 sono solo queste pagine...
il libro è proprio così...lascia molti punti interrogativi. io mi son fatta i riassunti del trattato perchè non riuscivo a capirlo e vi confesso che a volte non capivo neanche i riassunti.Se ora c'è la novità delle slides, sono sicuramente un ottimo aiuto e un venirvi incontro che è davvero utile da parte del prof. Forse si è reso conto che se tante persone venivano rimandate o preferivano farlo orale pur di non prendere in mano l'odiato trattato un motivo c'era... buon studio a tutti!
"Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-
Regolamento Opsonline