• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 21 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 307
    Partecipante Super Esperto L'avatar di nena2003

Riferimento: Concorso educatore asilo nido a Firenze a novembre

Citazione Originalmente inviato da martuccia Visualizza messaggio
    cmq allora spero di essere il pomeriggio che solitamente sono più sveglia e produttiva :-) speriamo esca presto questa lista...
    Dipende dal tuo cognome, ripeto, io ho capito che dividono in DUE gruppi, uno la mattina per i cognomi da A-L, l'altro il pomeriggio da M a Z...più o meno..l'unico dubbio è se il tuo cognome è l,m,n....sennò sai già se sei di mattina o di pomeriggio!

Le altre volte i concorsi sono stati all'istituto Leonardo da Vinci dietro piazza Dalmazia oppure direttamente al comune in via Nicolodi. Se stavolta siamo tantissimi sarà al Mandela Forum come quando c'è stato quello per i Beni Culturali..

Partecipante Affezionato L'avatar di norina80

ciao,no alla domanda non devi allegare i certificati di diploma o laurea. Li presenti se passi il concorso ed entri in graduatoria, e saranno loro a dirti quando e dove presentarli. Ciao
    Innanzitutto grazie mille della risposta!!!Volevo sapere però se posso presentare proprio la pergamena (il famoso pezzo di carta che tutte abbiamo incorniciato in camera) di entrambi (nel caso REMOTO in cui passassi il concorso) o la loro fotocopia oppure devo per forza andare nelle segreterie di Psicologia (facendo una fila enorme) e delle superiori per avere il foglio che rilasciano loro come certificato...mah??!!!Grazie ancora!!!Ciao!!!

Partecipante Esperto L'avatar di martuccia

bene bene,se la divisione è questa allora sono davvero il pomeriggio :-) eh già se siamo davvero in 5000 ci vuole davvero il Mandela...!

Sinceramente per me un posto vale l'altro, basterebbe ci fosse organizzazione, cosa che solitamente scarseggia....ma siamo fiduciosi!!!

Citazione Originalmente inviato da nena2003 Visualizza messaggio
    Si, come no!!!!!
    Ci sarà tutta l'Italia!!!
    Nel caso in cui un candidato non rientra nelle graduatorie e non passa il concorso, sapete mica se e quando ci sarà un altro concorso del genere in Toscana???Forse verso Gennaio???Grazie mille!!!

ciao norina, penso proprio il certificato di laurea!cmq se per caso si passasse avremo tutto il tempo di organizzarci,per recuperare il certificato di laurea basta un pomeriggio di fila all'uni...e secondo me non dovrai presentare anche il diploma,penso conti l'ultimo titolo di studio valido per accedere e in questo caso è la laurea visto che è riconosciuta

Citazione Originalmente inviato da norina80 Visualizza messaggio
    Nel caso in cui un candidato non rientra nelle graduatorie e non passa il concorso, sapete mica se e quando ci sarà un altro concorso del genere in Toscana???Forse verso Gennaio???Grazie mille!!!
    Genniao????
    Mah, forse del 2016!!!!
    Te lo dico perchè almeno a Firenze l'ultimo concorso prima di questo è stato sei anni fa, so per certo che al nostro comune hanno grosse difficoltà ad assumere nuovo personale, perciò a Firenze ci sarà certamente da aspettare. In altre città non so, anno scorso ci sono stati dei concorsi a Grosseto, Massa, Livorno..sicchè anche li sarà stop per un pò.
    Forse faranno graduatorie per le supplenze, tipo a Scandicci dovrebbe scadere il prossimo anno.

Ma se non si passa bisogna mettersi per un pò l'anima in pace e inoltrare cv alle cooperative!!!!

ciao norina, penso proprio il certificato di laurea!cmq se per caso si passasse avremo tutto il tempo di organizzarci,per recuperare il certificato di laurea basta un pomeriggio di fila all'uni...e secondo me non dovrai presentare anche il diploma,penso conti l'ultimo titolo di studio valido per accedere e in questo caso è la laurea visto che è riconosciuta
    In effetti hai ragione...comunque non credo proprio che PER ME il problema si ponga...speriamo in bene!!!Grazie!!!

no cooperative no!! :-) guarda piuttosto la segretaria!!! no davvero, forse sono stata sfortunata io, ma ho fatto dei prolungamenti orari ad un nido del comune con una coop e mi sono trovata malissimo...dopo 2 esperienze negative con le coop ho deciso di metterci una croce sopra..

Citazione Originalmente inviato da nena2003 Visualizza messaggio
    Genniao????
    Mah, forse del 2016!!!!
    Te lo dico perchè almeno a Firenze l'ultimo concorso prima di questo è stato sei anni fa, so per certo che al nostro comune hanno grosse difficoltà ad assumere nuovo personale, perciò a Firenze ci sarà certamente da aspettare. In altre città non so, anno scorso ci sono stati dei concorsi a Grosseto, Massa, Livorno..sicchè anche li sarà stop per un pò.
    Forse faranno graduatorie per le supplenze, tipo a Scandicci dovrebbe scadere il prossimo anno.

Ma se non si passa bisogna mettersi per un pò l'anima in pace e inoltrare cv alle cooperative!!!!
    O no..che tristezza!!!Allora è veramente una bella occasione...grazie della risposta!!!

no cooperative no!! :-) guarda piuttosto la segretaria!!! no davvero, forse sono stata sfortunata io, ma ho fatto dei prolungamenti orari ad un nido del comune con una coop e mi sono trovata malissimo...dopo 2 esperienze negative con le coop ho deciso di metterci una croce sopra..
    In effetti non sei l'unica che mi dice queste cose..conosco alcune persone che lavorano in asili privati con le cooperative e, facendosi il mazzo tutto il giorno, prendono si e no 400 euro al mese..intendiamoci sui soldi non si sputa mai però loro vengono veramente sfruttate e la cosa dispiace...

O no..che tristezza!!!Allora è veramente una bella occasione...grazie della risposta!!!
    è questo il problema...essendo una bella occasione ed essendo così raro un concorso a tempo INDETERMINATO per così tanti posti ci sarà il mondo a provare il concorso!!

In effetti non sei l'unica che mi dice queste cose..conosco alcune persone che lavorano in asili privati con le cooperative e, facendosi il mazzo tutto il giorno, prendono si e no 400 euro al mese..intendiamoci sui soldi non si sputa mai però loro vengono veramente sfruttate e la cosa dispiace...
    eh lo so, anche solo facendo le supplenze al comune si vive da pascià, almeno secondo il mio punto di vista...invece alle coop si prova a sopravvivere...però sai, se uno ha questa aspirazione è bene tentarle tutte...e se io avessi lavorato alle coop avrei punteggi in più a questo concorso...tutto fa brodo.

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

però anche se fanno test diversi...non è legale!! Infatti chiunque potrebbe contestare che le domande del primo test erano più facili del secondo o viceversa, è impossibile avere due test uguali con lo stessissimo livello difficoltà, ma se non sono uguali, allora i candidati verrebbero sottoposti a prove diverse e sarebbe impossibile una valutazione equa! Quando ho fatto la preselettiva a latina di un altro concorso, c'era il problema se dividerci in turni o meno, volevano dividerci in due turni, in quel caso il test era lo stesso, ma facevano in modo che il primo gruppo non si incontrasse col secondo, trattenendo il primo in aula fino a che il secondo non fosse entrato in un'altra uala e facendolo uscire poi il primo da un'altra parte rispetto a dove veniva fatto entrar eil secondo. Lo scopo era appunto evitare che i due gruppi entrassero in contatto. Poi vabbè, non eravamo tantissimi e quindi si è fatto un solo turno, ma in caso diverso, ci mancherebbe, il test sarebbe stato uguale...sennò sai le contestazioni :-O! Non so come ci si è regolati in altri casi

insomma non c'è scampo, se ci dividono e ci fanno la stessa prova c'è chi contesterà perchè i secondi erano avvantaggiati.
    Se invece ci faranno prove diverse contesteranno perchè una è più facile dell'altra....
    Se semplicemente ci facessero tutti insieme in un luogo opportunamente capiente???

Pagina 5 di 21 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo

Privacy Policy