ciao ragazzi mi hanno detto che qui su ops c è anche una sezione chiamata appunti d esame sulla quale ognuno uploada gli appunti che ha.. mi sapete dire dov è che non la trovo?
"Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-
Regolamento Opsonline
allora non sono proprio l'unica a non capire il libro... credevo fosse un mio limite... ho deciso di seguire il mercoledì le lezioni della prof.. potrebbero essere utili o almeno lo spero!!
Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare.
ragazze stamattina al corso è stata presa la firma???? ditemi di no vi prego,non sono potuta venire e nemmeno domani posso!!!!![]()
OkkiNocciola
ha fatto lezione cella stamattina? che ha spiegato?
Si..ha fatto lezione la prof. cella..e ha spiegato l'isteria!
ma le altre slide quando le pubblica?
Nuvola le slide la Prof e ha pubblicate sul sito http://www.psicologia.unina2.it/mate...o/625_477..pdf ciaoo
OkkiNocciola
Ciao!c'è qualcuno tra voi della provincia di napoli?magari potremmo scambiarci materiali e opinioni su questo esame...aspetto la vostra risp magari in privato
ragazzeeeeeeeeeeeeeeeeee oggi il prof Cotrufo cosa ha spiegato al corso??????potreste in sintesi dirmi più o meno la sua spiegazione...grazie mille![]()
OkkiNocciola
ma qst sn le slide delle lezioni tenute fino a oggi oppure dell'intero corso???
grazie
non ha spiegato nulla di nuovo... e non ha neanche preso le firme...
praticamente ha approfondito il concetto di isteria e ha parlato un pò delle fasi di sviluppo infantile delineate da freud (orale,anale ecc...)..tutte cose già risapute insomma!
@fede_rica: sono le slide delle lezioni tenute fino ad oggi..aggiorna man mano che spiega![]()
Ultima modifica di micia89* : 11-11-2010 alle ore 18.53.19
Salve ragazzi avrei bisogno di qualche info entro oggi cortesemente, spero che qualcuno mi aiuti!
1) i LIBRI da comprare e studiare sono quelli presenti sul sito di facoltà? cioè questi? Vanno studiati solo quei capitoli segnati vicini?
- A.A. Semi (1989) “Trattato di Psicoanalisi” Vol.2 Clinica (1989) Cortina Ed.
Cap. 1, 2 (da pag. 70 a pag. 92), 3, 4, 5, 6A, 8, 10, 11.
- P. Cotrufo (2008) “Corpo e psicoanalisi” Borla Ed. Cap. 4, 5, 6.
- P. Cotrufo (2005) “Anoressia del sessuale femminile. Dal caos alla costituzione del limite” F. Angeli Ed.
2) Altra cosa non sono corsista quindi posso scegliere di fale solo l'esame scritto?
Se avete qualche altra info ringrazio
P.S dove posso trovare le slide delle lezioni ? sul sito non riesco a trovarle grazie
Ultima modifica di NewStudent : 14-11-2010 alle ore 12.38.19
ALE