ciao a tutti!
mi sto preparando all'esame di stato della sessione di novembre. Qualcuno sa le tracce della prova di progetto che sono uscite la scorsa sessione?
grazie mille
ciao a tutti!
mi sto preparando all'esame di stato della sessione di novembre. Qualcuno sa le tracce della prova di progetto che sono uscite la scorsa sessione?
grazie mille
io l ho dato li..
è uscito;: inserimento di utenti in un contesto a scelta (tipo pazient in comunita, stranieri nella scuola..)
gli altri 2 erano peggiori, ma non me li ricordo perche non sono usciti
Ciao a tutti.
Da Genova verrò a dare l'EdS a Novembre.
Qualcuno sà se negli anni precedenti - nella sessione invernale - le prime due prove si svolgevano in due giorni attaccati (come questa estate)? Ovvero tipo il 23 e 24.
Grazie
AF
a giugno è stato cosi, prima e seconda due giorni di fila.
qquindi potrebbe essere..per sveltire le cose
la terza circa 20 giorni dopo.
orale invece un 2 mesi dopo.
Ciao ragazzi,
stavo provando a rispondere a dei quesiti usciti in Cattolica gli anni passati. Ma quando chiedono di illustrare i principali metodi di ricerca in psicologia, cosa intendono?
(io ho pensato metodo qualitativo-quantitativo, però ho letto da qualche parte che dicevano anche di una distinzione tra metodo descrittivo-correlazionale-sperimentale)...bhoooooooo!!
Ciao a tutti, anch'io provo l'eds a novembre alla cattolica... ormai manca un mese!!
mi dispiace non saper rispondere alla domanda di claudia84... anch'io non ho le idee molto chiare...
volevo invece chiedervi: dove si può trovare qualcosa di utile sui gruppi?? io nei manuali, nel moderato-rovetto e nel kaneklin non ho trovato molto... se uscisse una traccia sui gruppi non saprei bene cosa scrivere... avete suggerimenti??
non mentire su te ... con te ...
metodi di ricerca: quantitativo e parli degli esperimenti..
qualitativi: osservazione,inchiesta etc..
sono questi i metodi!
piu che altro differenza tra quant.-qualitativo,poi certo puoi ulteriormente dettagliarli.
per i gruppi: un po' sul moderato ne parla, nei cap di sociale,
per il resto io avevo fatto temi apposta per ogni argomento e avevo anche qualc sui gruppi.
se avete bisogno [email protected]
ecchime di nuovo,nel panico più totale...
stavo tentando di risp a qsta domanda di anni passati,ma nn ci riesco..qlcuno sa aiutarmi?
Il candidato discuta i possibili vantaggi/limiti dell'uso di strumenti qualitatitvi/quantitativi x la produzione e analisi dei dati relativi a un settore di ricerca/intervento di sua scelta...help meee!!grazie![]()
qualcuno sa dirmi se il questionario in psicologia è considerabile uno strumento esclusivamente quantitativo??o ci sono questionari di tipo qualitativo???
Ciao!
qualcuno sa quando saranno la seconda e terza prova?
grazie mille
allora in teoria la seconda prova dovrebbe essere il gg dopo (24 novembre) o al max una settimana dopo. La terza prova generalmente dopo una ventina di giorni (e qui non si sa se finisce a gennaio), ma è tutto molto in forse, nel senso che le date esatte ce le diranno il 23....
Ciao ragazze, come va la preprazione? La seconda prova sarà il 30 Novembre, avete visto? Voi sapete cosa si intende per valutazione dello sviluppo delle potenzialità dei gruppi???
Ciao! aiuto, la prima prova si avvicina...
secondo me un progetto sulle potenzialità dei gruppi potrebbe riguardare la prevenzione di un comportamento disfunzionale (es. alcool) tra i giovani utilizzando la peer education, oppure attività di sostegno psicologico in piccoli gruppi per i figli di genitori separati.