• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 108 di 124 PrimoPrimo ... 85898106107108109110118 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,606 fino 1,620 di 1849
    Super Postatore Spaziale L'avatar di ZiaManryka
    Blog Entries
    2

Riferimento: [857-841][4 CFU]Neuropsicologia Clinica - Conson

Citazione Originalmente inviato da Fiore87x Visualizza messaggio
    Ragazzi vorrei chiedere la tesi a questo prof. avete qualche consiglio e sapete più o meno come si comporta?? grazie...
    Credo ti convenga chiedere qui http://www.opsonline.it/forum/psicol...n-o-60396.html

Partecipante Figo L'avatar di titty187

ragazzi ma tutti i disturbi che stiamo studiando...sono disturbi acquisiti giusto??? so che è una domanda stupida però...GRAZIE!!

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da titty187 Visualizza messaggio
    ragazzi ma tutti i disturbi che stiamo studiando...sono disturbi acquisiti giusto??? so che è una domanda stupida però...GRAZIE!!
    assolutamente si
    «Tu fai vedere al tuo sogno che veramente ci tieni a incontrarlo, senza pretendere che lui faccia tutta la strada da solo per arrivare fino a te, poi le cose accadono. I sogni hanno bisogno di sapere che siamo coraggiosi.»

Citazione Originalmente inviato da Piccola Wendy Visualizza messaggio
    assolutamente si
    ti ringrazio,non capisco più nemmeno quello che leggo. Sono arrivata ad imparare bene fino al capitolo 9...sarà una settimana lunga.... grazie ancora!

Partecipante Esperto

ti ringrazio,non capisco più nemmeno quello che leggo. Sono arrivata ad imparare bene fino al capitolo 9...sarà una settimana lunga.... grazie ancora!
    di niente, se ci si può aiutare in questo caos ben venga! ihihih io per oggi ho abbandonato perché domani ho l'esame di pedagogia, riprendo venerdì daccapo e ripeto tutto... speriamo bene!
    «Tu fai vedere al tuo sogno che veramente ci tieni a incontrarlo, senza pretendere che lui faccia tutta la strada da solo per arrivare fino a te, poi le cose accadono. I sogni hanno bisogno di sapere che siamo coraggiosi.»

Partecipante Assiduo L'avatar di giùgiù1726

beata te fino a capitolo 9!!!!a me i disturbi della scrittuta con relative lesioni non mi entrano proprio in testa!!!!è pò ho un sacco paura dell'orale,sempre se passo lo scritto...perchè non riesco ad avere una panoramica generale...non mi riesco a ricordare cosa dire....un macello insomma...io domani finirò di riripetere tutto e poi venerdì sabato e domenica riripeterò tutto di nuovo!speriamo bene....

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da giùgiù1726 Visualizza messaggio
    beata te fino a capitolo 9!!!!a me i disturbi della scrittuta con relative lesioni non mi entrano proprio in testa!!!!è pò ho un sacco paura dell'orale,sempre se passo lo scritto...perchè non riesco ad avere una panoramica generale...non mi riesco a ricordare cosa dire....un macello insomma...io domani finirò di riripetere tutto e poi venerdì sabato e domenica riripeterò tutto di nuovo!speriamo bene....
    giùgiù.. ihihi l orale?? ma chi se ne frega... ahaha ; D passiamo lo scritto... 21 22 23 a me nn importa xkè qst esame non lo voglio + ripetere..... b giornoooo

Partecipante Assiduo L'avatar di DeaDionisa

a me quello che preoccupa è lo scritto :S !!!! stamattina ho ripetuto le demenze studiate ieri che sono un po incasinate, ora dovrei ricominciare a ripetere tutto daccapo... mamma mia che botta in fronte riaprire il primo capitolo ufffffffffffffff!!!! il mio problema principale sono le lesioni, è più forte di me non mi entrano in testa, per tutto il resto vado tranquilla, come devo fare per memorizzare quelle lesioni???????????????? ho provato anche a fare dei disegnini (si sto impazzendo) ma niente, la memoria non mi aiuta proprio, ZERO !!!!
    *Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce (Pascal)*

°Solo questo oggi possiam dirti: ciò che non siamo e ciò che non vogliamo (E. Montale)°

Super Postatore Spaziale L'avatar di ZiaManryka
    Blog Entries
    2

Citazione Originalmente inviato da DeaDionisa Visualizza messaggio
    a me quello che preoccupa è lo scritto :S !!!! stamattina ho ripetuto le demenze studiate ieri che sono un po incasinate, ora dovrei ricominciare a ripetere tutto daccapo... mamma mia che botta in fronte riaprire il primo capitolo ufffffffffffffff!!!! il mio problema principale sono le lesioni, è più forte di me non mi entrano in testa, per tutto il resto vado tranquilla, come devo fare per memorizzare quelle lesioni???????????????? ho provato anche a fare dei disegnini (si sto impazzendo) ma niente, la memoria non mi aiuta proprio, ZERO !!!!
    Come ti capisco!!
    non so proprio come ricordarmele tutte e collegarle ai vari disturbi e deficit...
    Vabbè...non che il resto sia meglio..io per niente vado tranquilla!!!
    non so voi...ma io senza libro/quaderno/appunti avanti non riesco a ripetere....
    ho proprio un blocco!!!
    sarà che soffro di disturbi della memoria???
    Ultima modifica di ZiaManryka : 10-11-2010 alle ore 12.44.19

Citazione Originalmente inviato da ZiaManryka Visualizza messaggio
    Come ti capisco!!
    non so proprio come ricordarmele tutte e collegarle ai vari disturbi e deficit...
    Vabbè...non che il resto sia meglio..io per niente vado tranquilla!!!
    non so voi...ma io senza libro/quaderno/appunti avanti non riesco a ripetere....
    ho proprio un blocco!!!
    sarà che soffro di disturbi della memoria???
    si si io di sicuro XD !!!! per quanto riguarda test, classificazioni ect... non ho molti problemi perchè non sono cose che, appunto, bisogna imparare a memoria... ma queste maledette lesioni !

°Solo questo oggi possiam dirti: ciò che non siamo e ciò che non vogliamo (E. Montale)°

Partecipante Super Figo L'avatar di ritz_puk_jin
    Blog Entries
    1

ragazzi domanda:
    tra le prove per l'eminegligenza corporea ci sta quella dove si chiede al paziente di toccarsi con la mano dx una parte sx del corpo..ovviamente se si tratta di eminegligenza corporea o non riuscirà proprio o ci riuscirà ma con estrema fatica e tanta lentezza..per contro dice che la prova sarà portata a termine senza problemi per l'emisoma dx...ora mi chiedo per l'emisoma dx sarà portata a termine con il braccio sx?perchè scusa come fai con la mano dx a toccarti il braccio dx??! e se è così come dico io..in questo deficit non si è detto che il paziente IGNORA totalmente la sua parte sx?allora come fa ad usare il braccio?si è sempre in caso di emingligenza motoria?

dopo questo,sono morta x___x
    grazie a chi mi risponderà xD

con la mano destra tocca tanquillamente l'emisoma destro! la parte sinistra è ignorata, il libro continua dicendo "è rilevante che quando il paziente opera sul lato destro del corpo non ha più l'atteggiamento di angoscia perplessità o stupore che è evidente quando le stesse operazioni sono eseguite sulla parte sinistra del corpo" quindi si fa la barba, si pettina tranquillamente si tocca la spalla, la gamba ma sempre sull'emisoma destro con la mano destra. inoltre sappiamo anche che non esiste distrurbo della consapevolezza corporea che conserva il lato sinistro e ignora il destro quindi in ogni caso l'arto di sinistra è proprio dimenticato!

Partecipante Esperto

sera... qualche domandina... ripetendo l afasia..e la dislessia.. allora....nel capitolo del afasia: parafasia fonemica alterazione della sequenza dei fonemi quindi cane cate.. poi collegandomi al capitolo della dislessia ovvero agli errori visivi.. potrebbe esserci la sostituzione di 1lettera cane cate o cave... allora mi chiedo.. avviene la stessa cosa... ma i pazienti dislessici che hanno difficoltà a leggere le parole leggeranno cate invece di cane.... xò sn in grado di produrre di dire quando vedono un cane effetivam quello è 1caNe? spero di essere riuscita a spiegarmi bene.....stessa cosa i pazienti Afasici che non sono in grado di produrre.... ma leggeranno in modo corretto? guardate sto IMPAZZENDO.....

io credo che tu abbia detto bene se gli afasici vedono un cane diranno cate ma se leggono la parola cane lo faranno correttamente (tranne se nn vi è alessia afasica), viceversa i dislessici leggeranno cate ma di fronte all'immagine di un cane diranno che quello è un cane

Citazione Originalmente inviato da DeaDionisa Visualizza messaggio
    io credo che tu abbia detto bene se gli afasici vedono un cane diranno cate ma se leggono la parola cane lo faranno correttamente (tranne se nn vi è alessia afasica), viceversa i dislessici leggeranno cate ma di fronte all'immagine di un cane diranno che quello è un cane
    esatto,concordo anch'io... ragazzi come siete messi?? a me mancano gli "ultimi" 4 capitoli...sclero totale. XD

Pagina 108 di 124 PrimoPrimo ... 85898106107108109110118 ... UltimoUltimo

Privacy Policy