• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 36 di 66 PrimoPrimo ... 26343536373846 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 526 fino 540 di 989

Riferimento: [857][A.a.2009-2010]Elementi di sociologia generale - Pro

Il prof lascia molto parlare,la prima domanda è quasi sempre generica,poi si regola secondo la risp. a me ha chiesto la religione,la mobilità sociale,l'alienazione.Non è difficile,bisogna solo articolare un discorso che raccoglie i punti importanti di ogni capitolo.io cmq ho avuto 28 e credo che l'esame sia durato pochissimo. In bocca al lupo!
    "Che si tratti di una casa, delle stelle o del deserto, quello che fa la loro bellezza
    è invisibile.." "Gli uomini coltivano 5000 rose nello stesso giardino... e non trovano quello che cercano... e tuttavia quello che cercano potrebbe essere trovato in una sola rosa o in un po' d'acqua. Ma gli occhi sono ciechi. Bisogna cercare col cuore!" dal libro "Il piccolo principe" di Antoine de Saint Exupéry

Partecipante

qualcuno che oggi ha sostenuto l esame ha scelto il libro microsociologia?se si potete dirmi piu o meno che domande fa?

Postatore Compulsivo L'avatar di misskatryn

anche io ho fatto l'esame ieri. Il prof è molto tranquillo e non mette per niente in difficoltà...a me ha chiesto stratificazione sociale,disuguaglianza, religione, status e ruoli, differenza tra chiesa e setta, borghesia cammorristica, capitale sociale...in bocca al lupo ai prossimi

Ciao a tutti..ho sostenuto l'esame ieri e vi posso assicurare che il professore è tranquillisimo;all'inizio chiede una cosa molto generica e poi domande più specifiche, ma niente di che...a me per esempio ha chiesto la FAMIGLIA in generale, poi la TEORIA DELL'ANOMIA e infine il CAPITALE SOCIALE e mi ha chiesto di fargli un esempio...è durato non più di 10 min...ho preso 27 e l'ho studiato in 15 giorni...lo si fa tranquillamente in quanto sono cose già riscontrate in psicologia sociale e antropologia e poi sono semplici...Comunque quello che ho notato è che se si parla senza fermarsi anche collegandosi con qualcosa che il prof. non ha chiesto, ti mette un voto alto..Poi è molto semplice farlo in quanto il libro permette di fare collegamenti dal primo all'ultimo capitolo..Il prof. non boccia,tende sempre ad aiutare magari dando 18 a chi dà almeno una definizione ...Insomma per essere bocciati si deve fare solo scena muta...Quindi ragazzi andate tranquilli e in bocca al lupo per venerdi!

Ragazzi scusate ma a che ora ci sarà l'esame domani?? grazie !!

Partecipante

alle 120 in aula A, nessuno ha notizie delle domande relative al libro microsociologia???????

Partecipante Veramente Figo L'avatar di micia89*

scusate mi dite per favore l'autore del manuale? non sono riuscita a segnarlo

Partecipante Affezionato L'avatar di chiccablue

scusate poichè non ho potuto seguire il corso per motivi di lavoro qualcuno mi può confermare che i libri sono gli stessi che sn scritti nella prima pagina di questo thread? io ho letto sul sito che l'esame è scritto ma leggendo in questa discussione mi è sembrato di capire il contrario. qualcuno mi può chiarire un pochino questo punto. grazie mille

Partecipante

l'esame è orale!!!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di micia89*

Citazione Originalmente inviato da chiccablue Visualizza messaggio
    scusate poichè non ho potuto seguire il corso per motivi di lavoro qualcuno mi può confermare che i libri sono gli stessi che sn scritti nella prima pagina di questo thread? io ho letto sul sito che l'esame è scritto ma leggendo in questa discussione mi è sembrato di capire il contrario. qualcuno mi può chiarire un pochino questo punto. grazie mille
    io c'ero ieri.
    i libri NON sono quelli della prima pagina. sono questi e l'esame è orale:

Manuale-> Fondamenti di sociologia. Il Mulino. l'autore non ho fatto in tempo a segnarlo. qualcuno ce lo può dire ?
    Parte monografica-> Dire camorra oggi. Di Gennaro. Guida. 2009.

Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps

Citazione Originalmente inviato da micia89* Visualizza messaggio
    Manuale-> Fondamenti di sociologia. Il Mulino. l'autore non ho fatto in tempo a segnarlo. qualcuno ce lo può dire ?
    Per caso è Giddens? Ma si dovrà fare riferimento al nuovo manuale anche per la sessione straordinaria di gennaio/marzo?

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

altra curiosità: ma adesso dire camorra va fatto tutto o semrpe e solo il cap 2?
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante

ciao ragazzi oggi ho sostenuto l esame e posso dirvi che il prof è bravissimo non ha bocciato nessuno almeno fino a quando ci sono stata io, a me ha chiesto l istruzione prima in generale poi secondo la prospettiva funzionalista e del conflitto, la stratificazione secondo weber e secondo max con relative differenze,status e ruolo, e la teoria di collins dal libro microsociologia l individualismo metodologico e il collettivismo metodologico.ho studiato 10 giorni e ho preso 30 quindi state tranquilli l esame è semplice.in bocca al lupo ai prossimi.

io c'ero ieri.
    i libri NON sono quelli della prima pagina. sono questi e l'esame è orale:

Parte monografica-> Dire camorra oggi. Di Gennaro. Guida. 2009.
    L'autore del manuale è Anthony Giddens.
    Della parte monografica il prof non ha detto che si deve fare solo il secondo capitolo! Ma bisogna chiedere meglio.

Partecipante Assiduo L'avatar di lovely85

ragazzi, ma per la sessione straordinaria di gennaio e marzo vale ancora il vecchio programma vero? ditemi di sì vi prego!!!
    "Tutto ciò che noi vediamo o sembriamo non è altro che un sogno in un sogno." E. A. Poe

Io Non Vivo Nè Nel Mio Passato, Nè Nel Mio Futuro. Possiedo Soltanto Il Presente, Ed E' Il Presente Che Mi Interessa. Se Riuscirai A Tenerti Sempre Nel Presente, Sarai Un Uomo Felice. La Vita Sarà Una Festa, Un Grande Banchetto, Perchè E' Sempre E Soltanto Il Momento Che Stiamo Vivendo!
    -L'Alchimista-

Nessuno è solo finchè di notte,
    anche lontano,
    ha chi non dorme per pensare a lui...

Pagina 36 di 66 PrimoPrimo ... 26343536373846 ... UltimoUltimo

Privacy Policy