• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 75 di 78 PrimoPrimo ... 25657374757677 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,111 fino 1,125 di 1160
    Partecipante Assiduo L'avatar di rosa87-2007

Riferimento: [857]Pedagogia Generale - Sarracino

va bene grazie il labirinto è facile le parole chiave...le ho fatte devo ripassarle perche nn le ricordo bene ma spero solo che non mi chieda di fare le differenze fra le teorie ital e tedesche perche io ho imparato il significato generale di una delle due dato che sono tantissimi lemmi....cmq speriamo bene....
    nessun rimpianto...nessun rimorso...soltanto certe volte capita che...appena prima di dormire mi sembra di sentire...il tuo ricordo che bussa ma io nn apriro...

ragazzi scusate sono 857 fuori corso devo sostenere l'esame con la prof Ariemma se porto le parole della pedagogia e il labirinto vanno bene...l'esame è solo orale giusto? grazie mille

Ragazzi poichè non ne posso più di questo esame, io sono stato un corsista di Sarracino per cui ho comprato il libro "Pedagogie del '900", tuttavia vorrei sapere se è più facile "Parole chiave" perchè pedagogie del 900 è pieno zeppo di autori e teorie.

Partecipante Assiduo L'avatar di **Alysta**

Fatemi capire una cosa.....posso scegliere tra parole della pedagogia e pedagogie del '900? quest'ultimo non era solo per i corsisti? agostino ha deciso di farmi a scelta le pedagogie del 900 perche io non sapevo con chi avrei dovuto fare l'esame, e me l'ha detto lui, ma non vorrei avesse sbagliato libro adesso però

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da **Alysta** Visualizza messaggio
    Fatemi capire una cosa.....posso scegliere tra parole della pedagogia e pedagogie del '900? quest'ultimo non era solo per i corsisti? agostino ha deciso di farmi a scelta le pedagogie del 900 perche io non sapevo con chi avrei dovuto fare l'esame, e me l'ha detto lui, ma non vorrei avesse sbagliato libro adesso però
    Nemmeno io ci ho capito molto di quest'esame!!!
    credo che il programma sia questo, anche se l'ho preso da ops, non dal sito dell'univ(la pagina di Sarracino ovviamente non c'è più, quindi non ho trovato nemeno il programma di esame!!!) :

PARTE GENERALE
    • AA.VV., Le parole della Pedagogia. Teorie italiane e tedesche a confronto, Bollati Boringhieri, 2007.

PARTE MONOGRAFICA
    (1 Testo a scelta tra i seguenti):

• D’Alessandro L., Sarracino V., (a cura di), Saggi di Pedagogia contemporanea. Studi in onore di Elisa Frauenfelder, Edizioni ETS, Pisa, 2005;
    • D’Agnese V., Sarracino V., (a cura di), La Conoscenza sociale in educazione, Liguori, Napoli, (in corso di stampa);
    Sarracino V., Di Giusto I., (a cura di), Il labirinto. Percorsi formativi in età adolescenziale, Edizioni Melagrana ONLUS, Caserta

(per le Pedagogie del 900 nn ne so nulla...)

Partecipante Esperto L'avatar di stefania86

ma possiamo continuare a portare il programma di sarracino sono fuori corso???
    Adesso e per quando tornerà l'incanto...

Partecipante Assiduo L'avatar di **Alysta**

Ok allora mi sa che alla fine vale per tutti, la prof non può giustamente sapere chi è corsista e chi no....quindi solo questi due libri...speriamo siano fattibili in un mese...

Un'altra cosa....non bisogna saltare niente vero?
    Ultima modifica di **Alysta** : 19-10-2010 alle ore 10.41.45

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da **Alysta** Visualizza messaggio
    Ok allora mi sa che alla fine vale per tutti, la prof non può giustamente sapere chi è corsista e chi no....quindi solo questi due libri...speriamo siano fattibili in un mese...

Un'altra cosa....non bisogna saltare niente vero?
    Io ho inviato un email alla prof e fino a marzo si può portare il vecchio programma di sarracino.io porto pedagogie del 9oo e il labirinto.penso che sia fattibile per il 16novembre(data d'esame,e ricorda che bisogna inviare una e mail alla prof con i propri dati alla prof una settimana prima della data d'esame)No,non si può saltare nulla,anche se io le schede di pedagogie del 900,le sto solo leggendo)Tu a che stai?

ma dobbiamo sostenere l'esame con D'Agnese... mmm ma qualcuno sa che tipo è?qua cambiamo ogni volta i prof. cui sostenere l'esame cioè bhaaaa

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da stefania86 Visualizza messaggio
    ma dobbiamo sostenere l'esame con D'Agnese... mmm ma qualcuno sa che tipo è?qua cambiamo ogni volta i prof. cui sostenere l'esame cioè bhaaaa
    No,devi sostenerlo con la prof Ariemma!

Citazione Originalmente inviato da sciamana Visualizza messaggio
    No,devi sostenerlo con la prof Ariemma!
    e invece nello, chiamiamolo schemino, dove in basa al giorno viene specificato a che ora e dove c'è l'esame porta che la ariemma fa gli esami di pedagogia del ciclo di vita e D'Agnese invece generale.... io mi ricordo che gli apelli precedenti portava per entrambi gli esami lei... tu dici che non dobbiamo darci conto e che poi l'esame lo sosteniamo con lei o il figlio di sarracino che fino a qualche apello fa era anche lui a farli???

Partecipante Assiduo

e invece nello, chiamiamolo schemino, dove in basa al giorno viene specificato a che ora e dove c'è l'esame porta che la ariemma fa gli esami di pedagogia del ciclo di vita e D'Agnese invece generale.... io mi ricordo che gli apelli precedenti portava per entrambi gli esami lei... tu dici che non dobbiamo darci conto e che poi l'esame lo sosteniamo con lei o il figlio di sarracino che fino a qualche apello fa era anche lui a farli???
    che devo dirti...non ci sto capendo più niente!Meglio comunque con l'ariemma che con d'agnese...tu a che stai con lo studio?

Partecipante Affezionato L'avatar di **peya**

Ragazzi ma di Pedagogie del '900 bisogna fare anche l'introduzione? E le schede....???

Citazione Originalmente inviato da sciamana Visualizza messaggio
    che devo dirti...non ci sto capendo più niente!Meglio comunque con l'ariemma che con d'agnese...tu a che stai con lo studio?
    eh guarda male, sto al 5 capitolo della ped. del 900 (come ripetizione) ma il fatto è che non mi fa impazzire la materia quindi ripeto ripeto ma puntualemnte dimentico tutto quello che ho ripetuto e quindi ho l'impressione di non sapere nulla... infatti non sono sicura di farlo, verrò a vederlo, per vedere anche su cosa si concentrano ma non sono davvero convinta di farlo

Partecipante Assiduo

eh guarda male, sto al 5 capitolo della ped. del 900 (come ripetizione) ma il fatto è che non mi fa impazzire la materia quindi ripeto ripeto ma puntualemnte dimentico tutto quello che ho ripetuto e quindi ho l'impressione di non sapere nulla... infatti non sono sicura di farlo, verrò a vederlo, per vedere anche su cosa si concentrano ma non sono davvero convinta di farlo
    perfetto...siamo nella stessa barca...io sono al secondo capitolo della ripetizione...e puntualmente dimentico tutto anch'io..e mi sa che verrò anch'io solo a vederlo...

Pagina 75 di 78 PrimoPrimo ... 25657374757677 ... UltimoUltimo

Privacy Policy