• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 105 di 196 PrimoPrimo ... 55595103104105106107115155 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,561 fino 1,575 di 2939

Riferimento: [857]Psicologia del Lavoro - Lo Presti

ragazze ma a che ora è l'esame domani??
    io non ho studiato gli argomenti relative alle domande che sono uscite ad ottobre...ho sbagliato?? secondo voi riescono??

Partecipante L'avatar di simonaealessio

Citazione Originalmente inviato da CortoCircuito Visualizza messaggio
    Aspè guarda che ti sbagli la teoria della strutturazione fà parte dei modelli di cambiamento quotidiano ed è una teoria che fà parte dell'approccio simbolico interpretativo!!
    ma stai dicendo a me???xke io nn ho parlato della teoria della strutturazione....

Partecipante Esperto L'avatar di nuovoletta

ragazzi ci fate sapere quali domande sono uscite a questo appello e come sono?
    grazie

Partecipante Affezionato L'avatar di sgalamita

sono appena tornata...non sembrava difficile il compito,credo che con la giusta preparazione si possa passare tranquillamente...nel mio compito le domande aperte erano sui presupposti epistemologici del paradigma postmodernista con la spiegazione di una teoria o di un concetto poi illustare il modello del ciclo di vita organizzativo di greiner,la differenza tra leadership e funzione manaferiale con gli esempi,descrivere una prospettiva individuata da sarchielli riguardo la competenza e l'ultima invece era sulla socializzazione pre lavorativa mentre quelle chiuse una chideva chi aveva descritto la fabbricazione dello spillo,quale varibile fa parte dei comportamenti di proattività e l'altra non la ricordo...speriamo bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di Toffi'84

usciti i risultati...

A me è uscito il compito con le seguenti domande aperte: la prospettiva simbolico interpretativa + epistemologia + teoria di riferimento; quali sono i fattori che influenzano l'accettazione e il commitment sugli obiettivi lavorativi nel goal setting theory; descrivere il modello dei sistemi aperti (in relazione alla struttura organizzativa) di katz e kahn; descrivere il processo di socializzazione con esempi;illustrare e descrivere le 4 grandi categorie di processi centrali che caratterizzano un gruppo di lavoro per mcgrath; domande chiuse:1) l'approccio della socioanalisi: jacques, custeau, rice, mayo.2) il principio delle differential rates si riferisce a: . 3) stacanovismo è una lemma di origine:

a me è andato benone, ma continuo a pensare che questo è un esame che richiede come minimo un mese e mezzo di preparazione approfondita, altrimenti è inutile andarlo a provare..

Partecipante Assiduo L'avatar di amantedelsogno
    Blog Entries
    9

Qualcuno potrebbe linkare i risultati di lavoro? Non riesco ad accedere al sito. Grazie grazie

Alloooora,io avevo le seguenti domande:
    risp.multipla 1.rate busters
    2.proattività
    3.chi ha studiato le fasi di produzione di uno spillo....
    aperte 1.leadership/funzione manageriale
    2.paradigma postmodernista
    3.socializzaziona prelavorativa
    4.ciclo di vita organizzativo di Grainer
    5.competenza dal Sarchielli

Partecipante Esperto L'avatar di psicologa87

ragazzi ma come sistruttura l'esame'io ancora non ho capito

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

5 domande aperte
    3 chiuse
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante Esperto L'avatar di psicologa87

Citazione Originalmente inviato da seer dreamer Visualizza messaggio
    5 domande aperte
    3 chiuse
    grazie!!!
    ma ti da un limite di righi per le aperte?e quanto valgono le domande?

Partecipante Assiduo

ragazzi una domanda...io ho la seconda edizione 2008 di psicologia del lavoro di sarchielli...è la nuova o la vecchia edizione?in ogni caso devo farlo tutto?basta solo questo o ci sono argomenti da integrare? grazie a tutti

Citazione Originalmente inviato da psicologa87 Visualizza messaggio
    grazie!!!
    ma ti da un limite di righi per le aperte?e quanto valgono le domande?
    hai una decina di righi per risposta ben spaziati,puoi anche scrivere più stretto e cominciare un pò prima il rigo ;-)
    comunque vorrei dire solo un'ultima cosa prima di andare a ricominciare il prossimo esame:
    state tranquilli,il professore è meno terribile di quello che sembra e l'esame, magari anche con un voto non troppo alto,ma si supera,e poi le domande chiedono di un argomento o di una teoria e poi lasciano spazio per scrivere quindi,a meno che non abbiate un vuoto di memoria su una domanda,si riesce tranquillamente a scrivere almeno le cose più importanti.Poi il tempo è più che sufficiente,in un'ora e mezza si riesce ad avere tutto il tempo per leggere bene le domande,ricordare bene,far svanire tutti i dubbi e scrivere con tranquillità.
    In bocca al lupo a tutti!

:*

Neofita

ragazzi sapete se è vera sta storia che per lo scritto bisogna studiare solo dai due manuali e che tutto il resto è per l'orale? vi risulta questa cosa?io sapevo che bisognava portare tutto ma a quanto pare nn mette domande sugli altri libri.. baci!

Partecipante Affezionato L'avatar di sgalamita
    Citazione Originalmente inviato da MaryAngels31 Visualizza messaggio
    ragazzi sapete se è vera sta storia che per lo scritto bisogna studiare solo dai due manuali e che tutto il resto è per l'orale? vi risulta questa cosa?io sapevo che bisognava portare tutto ma a quanto pare nn mette domande sugli altri libri.. baci!
    nel mio compito c'era una domanda chiusa presa dal libro fondamenti di psicologia del lavoro e chiedeva chi era il massimo esponente della socioanalisi,ma quelle aperte sono solo sui due manuali...

Citazione Originalmente inviato da sgalamita Visualizza messaggio
    nel mio compito c'era una domanda chiusa presa dal libro fondamenti di psicologia del lavoro e chiedeva chi era il massimo esponente della socioanalisi,ma quelle aperte sono solo sui due manuali...
    ho sbagliato,non nel mio compito ma in quello di una mia amica...
    Ultima modifica di ZingarellaOps : 13-11-2010 alle ore 11.57.35 Motivo: Per correggere un messaggio si può usare il tasto Modifica.

Pagina 105 di 196 PrimoPrimo ... 55595103104105106107115155 ... UltimoUltimo

Privacy Policy