[quote:d936da199f="psicoivan83"]Un modello sociale che permette di vivere nel lusso a un 20% degli abitanti del pianeta non è certamente da esserne orgogliosi.[/quote:d936da199f]
[color=indigo:d936da199f]Ok... su questo punto concordo con te! Tuttavia credo che il capitalismo ed in particolar modo la globalizzazione da esso prodotta, sia alla base della spaccatura che separa i Peasi ricchi dai Paesi del cosiddetto Terzo Mondo, notoriamente più popolosi... quindi se ci pensi bene solo una parte (nemmeno molto grande) della popolazione mondiale può permettersi di vivere non dico nel lusso, ma almeno dignitosamente, rispetto ad una maggioranza che muore di fame e di malattie! Questa è la principale ingiustizia del capitalismo!
Inoltre credo che tu abbia dimenticato di citare uno [b:d936da199f]stereotipo[/b:d936da199f]: quello degli Stati Uniti...[/color:d936da199f]
[quote:d936da199f="psicoivan83"]sono esempi americani perché considero l’america il caposaldo della democrazia, delle libertà e del mercato.[/quote:d936da199f]
[color=indigo:d936da199f]... credo che in un Paese libero, democratico e civilizzato il servizio sanitario debba curare una persona a prescindere dal suo conto in banca... e questo è uno dei tanti esempi di "pseudodemocrazia" americana! [/color:d936da199f]

Come tutti i cavalieri della tavola rotonda parti, lancia in resta, e lasci le riflessioni a…. dopo.
Parsifal meritò di conquistare il sacro Graal per la purezza del suo cuore, tu conquisterai certamente la “COZZA D’ORO” per la “CAPA TOSTA” che ti ritovi.
Conosci l’EUROISPES? Vai a rileggerti i dati (non sono società riconducibili al premier, sarà noto anche a te
).
Li guardi i tele?
dal Louvre e ne decantavano le collezioni d’arte. Alla domanda: “quante volte ci siete andati?” risposero: “una volta, ma per tre ore”.
sai di aver detto una… beh…fai tu!
Ma tu sai, mio cavaliere, che in quegli anni la grandezza di una nazione si misurava in numero di uomini da mobilitare in caso di guerra, materie prime (dopo la Pennsylvanya i primi pozzi petroliferi furono sfruttati nel Caucaso), numero di bocche da fuoco (cannoni), flotta, possedimenti coloniali, politica espansionistica, agricoltura, alleanze (la Russia era nell’Intesa, ricordi??
ciao caro,sei un po' più giovane di me e per questo non voglio offenderti anche perchè mi fa un po'tenerezza il tuo impegno così assiduo nel contestarmi 
3b224a7db]Ma tu sai, mio cavaliere, che in quegli anni la grandezza di una nazione si misurava in numero di uomini da mobilitare in caso di guerra, materie prime (dopo la Pennsylvanya i primi pozzi petroliferi furono sfruttati nel Caucaso), numero di bocche da fuoco (cannoni), flotta, possedimenti coloniali, politica espansionistica, agricoltura, alleanze (la Russia era nell’Intesa, ricordi?? ). E non dimenticare che chi cominciò ad oscurare un tal Napoleone fu la Russia.
)
)
)Almeno lì fa qualcosa di buono!!!
Wise