• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 9 di 21 PrimoPrimo ... 789101119 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 121 fino 135 di 307
    Partecipante Super Esperto L'avatar di fry

Riferimento: Concorso educatore asilo nido a Firenze a novembre

No, io non son stata più fortunata. Avevo dietro l'idiota che parlava sopra al commissario, per cui potete immaginarvi quanto sia stata fortunata. Ma alla fine tutto questo guardare a che fa questo o quello è deconcentrante. E quindi da evitare.
    Poi non potete lamentarvi se non siete capaci di zittire la gente, basta non dargli relazione. Oppure far vedere il foglio e fargli segno di star zitti. A me nessuno ha chiesto nulla, di sicuro ci siam guardate (io per prima, non lo nascondo). Era una scelta alla fine.

Partecipante L'avatar di mariagiovanna3

ho capito quello che dici....ma hai troppa fiducia nella gente..io ho provato a zittirle varie volte, ma la gente se ne frega altamente.....per andare avanti fanno di tutto....e comunque in tutto questo discorso io lamentavo solo il fatto che non mi sembra giusto che avevamo tutti lo stesso test.....perchè una persona deve avere la possibilità di copiarmi tutto il compito???
    io lamento solo questo da parte dell'organizzazione. il compito doveva essere diverso. almeno a file in modo tale che il vicino non poteva guardare il tuo foglio.e non penso che possiamo giustificare questa cosa. hanno sbagliato. per il resto il 50 per cento della responsabilità è stata anche nostra.
    in bocca al lupo a tutte!ciao ciao

Partecipante L'avatar di papaia

Mah... non è stato fatto bene, questo è indubbio. Il comune ha scelto la ditta solo su un criterio di economicità e non sulla qualità.
    Ma perchè il fatto che non ci si stava uno sì e uno no secondo voi non era prevedibile?!?!?
    Scusa: fai il conto delle domande pervenute. calcoli pochi assenti (mica son passati mesi dall'uscita del bando! è chiaro che chi ha fatto domanda all90%va!!! ho visto gente con la febbre, figurati se uno non fa di tutto per esserci!!!) e pochi aggiunti (per questa storia che ammettevano tutti). il conto è fatto. poi vedi di starci largo, sennò fai tre turni tanto ormai...dividerci per dividerci...alle 8 alle 12 alle 16. fine della storia.
    Che il sashall ha 1700 posti bastava vederlo dal sito web, è stata la prima cosa che ho fatto saputa la sede per capire quante eravamo!!!

O forse c'erano tanti infiltrati come sostenevo io con la mia teoria!!!

Comunque ormai è andata... io continuo a proporre ricorso, ma mi sento dire da tutti che non ci sono i presupposti... secondo voi?!?
    Martuccia, davvero non sono stati alti i voti? ora tu mi riaccendi una speranza...tipo più o meno secondo te quanto era il minimo per rientrarci? e poi ...ma tu ce l'hai fatta?!?

Citazione Originalmente inviato da fry Visualizza messaggio
    Sarò una voce fuori dal coro, ma mi sembrate esagerate!!!!

E' vero... il tutto era disorganizzato. Altamente disorganizzato.
    Ma vi sembra una cosa normale pensare che l'attesa fuori sarebbe dovuta essere "sedute, anche in fila fuori in un posto un po' più grande...in condizioni più tranquille"?!? Non lo so, che volevate? Un sofà, pasticcini e tè? Siate serie! E' normale che l'attesa ci fosse, dato che non eravamo 10 ma mille. Meno normale è che la gente fuori spingesse! Ma... notate bene "la gente fuori" ergo candidati e candidate come noi! Ora, io dico, ma se un candidato che sta aspettando di fare una prova, in cui si sa dobbiamo prima essere TUTTI identificati, comincia a spingere (perché? Ha paura di restare fuori? di non entrare per primo? Serve a qualcosa entrare per primo?) ... la colpa è della disorganizzazione o dell'idiozia del candidato? Io direi della seconda. E vi dico anche che io, a quelli che fuori spintonavano la prova col cavolo che gliela facevo fare!!!
    Come non l'avrei fatta fare a quelli dal lamento facile, che per qualunque stronzata avevano da ridire... possibilmente senza nemmeno aver letto prima il foglio delle istruzioni!
    E sicuramente non l'avrei fatta fare a chi, appena il commissario parlava (finalmente!), ci urlava sopra per inveire. Quella era gente che disturbava! Non quelli accanto, e non il pennarello nero che con un po' d'accortezza non dava alcun problema (e ve lo dice una che è mancina e si sbava sempre!!!)
    Secondo me quello che sciupa molto l'atmosfera tranquilla non è tanto la disorganizzazione (che c'è stata, in maniera vergognosa per di più...) ma questo continuo borbottio lamentoso di fondo.
    Concordo pienamente su quanto dici, ma quello che ho scritto non è fuori dal mondo: concorso consumit di qualche anno fa al mandela, eravamo tutti all'esterno a gruppetti. sulle MOLTE porte di accesso potevi vedere il varco relativo al tuo cognome e metterti in fila, se volevi, altrimenti restavi a chiacchera sul muretto a ripassare, e ti mettevi in fila dopo...tanto la cosa prendeva tempo e la fila era sempre contenuta... poi all'interno seduti, distanziati, compiti diversi a file, e sopratutto CONTROLLO.
    Da voi qualcuno hai mai detto di fare silenzio e di guardare nel proprio foglio pena eliminazione?!?
    Vabbè che magari era inutile dirlo in quelle condizioni, ma io ho proprio avuto l'impressione che se ne fregassero...una dei "controllori" ha anche suggerito una risposta ad una ragazza!

Partecipante Super Esperto L'avatar di fry

Citazione Originalmente inviato da papaia Visualizza messaggio
    Concordo pienamente su quanto dici, ma quello che ho scritto non è fuori dal mondo: concorso consumit di qualche anno fa al mandela, eravamo tutti all'esterno a gruppetti. sulle MOLTE porte di accesso potevi vedere il varco relativo al tuo cognome e metterti in fila, se volevi, altrimenti restavi a chiacchera sul muretto a ripassare, e ti mettevi in fila dopo...tanto la cosa prendeva tempo e la fila era sempre contenuta... poi all'interno seduti, distanziati, compiti diversi a file, e sopratutto CONTROLLO.
    Da voi qualcuno hai mai detto di fare silenzio e di guardare nel proprio foglio pena eliminazione?!?
    Vabbè che magari era inutile dirlo in quelle condizioni, ma io ho proprio avuto l'impressione che se ne fregassero...una dei "controllori" ha anche suggerito una risposta ad una ragazza!
    Il fatto che dovesse farlo al Mandela... te l'appoggio alla grande! Anche a me è sembrato assurdo farlo al Sashall, anche per una questione logistica (ci si arriva peggio).

Partecipante Esperto

qualcuno che ha assistito alle correzione o che ne ha conoscenza potrebbe dire qual'è stato il voto massimo e quello minimo con relativi ex equo???
    Sulla correttezza ed organizzaz no comment.... putroppo in Italia ci facciamo riconoscere!!! Che tristezza!!!

Partecipante Esperto L'avatar di martuccia

allora pensavo di non poterlo pubblicare poichè illegale, invece mi sono ricordata che è stato proprio il commissario a dirci il punteggio massimo del mattino, quindi penso si possa fare...il pomeriggio è stato 54, mentre il mattino effettivamente molto più alto, 57..scusate ma me lo sono ricordata proprio ora, cmq non era sicuro..ho sentito che lo diceva ad una ragazza...tipo si sul 57...quindi potrebbe anche essersi sbagliato..speriamo!! in ogni caso se è veramente 57 sarà uno solo o pochi pochi...
    sentite ma secondo voi per competenze trasversali cosa intendono? cosa ci chiederanno?

il minimo non ne ho idea, anche perchè non potevi metterti a sfogliare tutto e non erano numerati..era solo una lista di codici con relativo punteggio!

Partecipante Esperto

cavolo 57 è altissimo come punteggio!!!cmq non è indicativo bisogna vedere fino al 160esimo quanto si scende di punteggio.... te martuccia sei passata?hai verificato il tuo codice immagino no?te quanto hai preso? se vuoi puoi risp anche in pvt se preferisci! ;-D

x competenze trasversali nn ho idea a cosa possano riferirsi... booohhhh

Partecipante L'avatar di mariagiovanna3

martuccia per competenze trasversali magari chiedono qualcosa riguardo l'organizzazione della sezione ,gli spazi comuni e le attività comuni tra le sezioni. però non so e sinceramente finchè non so se sono passata o no non ce la faccio proprio a mettermi sui libri.
    visto che tu stai studiando per caso sai già se sei passata????ciao

io studio perchè sinceramente ci spero!!! cmq dicono "competenze trasversali" dell'educatrice,quindi secondo me è qualcosa che ha proprio a che fare con il ruolo in sè,capacità della persona al di là di conoscenze teoriche..almeno io ho capito questo..

a quanto ho capito io sarebbero domande sulla personalità, come pare abbiano fatto in qualche concorso recente, forse quello per il coordinamento, ma non ne sono sicura...non so neanche se aperte o chiuse, cmq credo siano domande tipo per vedere se sei disponibile, collaborativa, sensibile, riflessiva...ste cose qua...non dovrebbe essere difficile.

Raga, stanotte ho sognato che ero 2° (tenete conto che ho fatto schifo e sicuramente non ci sono rientrata!) ero felicissima, anche se mi sembrava strano... era un'OMONIMA!!! ah ah
    Che dite, gioco i numeri?

Ciao a tutte e in bocca al lupo per domani!!!Volevo chiedervi:la prima e seconda prova scritta vengono fatte in 2 gg distinti vero???Grazie a tutte!!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di dyafne83
    Blog Entries
    17

Ciao a tutte raga...anche io ho partecipato al concorso....che dirvi? che è vero che ore e ore di attesa sono snervanti, che è vero che la gente maleducata la trovi ovunque...ma credo che la cosa più assurda sia stata darci la TAVOLETTA. E poi quando si è finita la prova, io ho riconsegnato subito il pennarello, ma credo di essere stata una delle poche " idiote" che lo hanno fatto visto che le ragazze dietro di me lo hanno riconsegnato poco prima di uscire. Se c'è un tempo entro il quale va consegnato un compito, questo tempo deve essere uguali per tutti. TUTTI!!!!

Personalmente non credo di essere rientrata..infatti non sto studiando per il momento, ma almeno un pochino di speranza cerchiamo di averla tutter! su ragazze!
    sto faticosamente scalando una montagna,facendomi spazio tra la fitta boscaglia, aprendomi varchi fino a ieri impensabili,coprendomi il volto cn le braccia x evitare di ferirmi e a volte ferirsi è necessario,accellerando il passo e rallentandolo a seconda delle necessità con fatica e sudore,a volte di notte nel bosco quando tutto è buio ho paura,ma è tutto necessario per raggiungere il sole, ha tanta voglia di sole, di ritrovare quella parte di me. Ne ho maledettissimamente bisogno!
    .

Partecipante Super Esperto L'avatar di nena2003

Ragazze io semplicemente non ho parole, mi unisco a voi per tutto o quasi ciò che avete detto...l'unica cosa è che per me la tavoletta è stata essenziale, dato che senza non avrei saputo come fare a scrivere...una domanda l'ho sbafata anche io, ma era normale con un pennarello, soprattutto se poi sopra ci andava il foglio delle domande, poi lo toglievi per rispondere, poi lo rimettevi per rileggere....lo spazio era quello che era!!
    Io sinceramente di concorsi ne avevo già fatti una decina, mai trovato un pennarello come strumento per rispondere, mai, neanche fuori firenze!!
    Spero terrano conto delle risposte sbafate sennò sarebbero dei veri str..zi...comunque sarebbe da annullare e rifare in condizioni più umane.
    A parte ciò io ne ho saltata solo una, credo proprio di non essere rientrata perchè ho controllato che un paio o poco più le ho sbagliate sicuro e una decina circa le ho un pò buttate lì, ragionando ma per quel poco che si poteva, non avendo neanche un minuto a domanda!!
    Boh, staremo a vedere..certamente non ho preso nè 54, nè 57..diciamo una decina di punti in meno...speriamo che la media sia stata bassa, che dire...

Per chi chiedeva delle prove trasversali a noi al corso di preparazione disero che ci avrebbero somministrato niente popò di meno che il 16pf 5...

E per Elietta: leggiti bene l'avviso sulla rete civica: le prove sono tutte insieme giovedi 18!!!!! Anche qui bisognerebbe applaudire a chi ha avuto questa stupenda idea.

Pagina 9 di 21 PrimoPrimo ... 789101119 ... UltimoUltimo

Privacy Policy